|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 31, 2005, 11:26:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Yuk Yuk ! Sabato ho trovato il tempo per riesumare la fata biturbina, dopo oltre sei mesi di fermo completo, in esilio a 20Km da casa mia Ho portato la batteria bella carica da casa (l'avevo asportata temendo il lungo fermo), ho tolto il velo rosso (e le ragnatele su di esso.... ), acceso il quadro, aspettato due minutini che la pompa benzina pompasse la V-power stagionata, annata 2003, e poi contatto !! VU-Vu-vu vu brrrrooooooommmmmmmmmm , un orologio svizzero Estratta dalla prigione si manifestava nella sua immutata bellezza, attirando lo sguardo dei passanti. Su strada niente da segnalare a parte: ruote saltellanti per il lungo fermo (seppure goinfiate a 3,5 bar), clima non funzionante (o si e' scaricato o forse col troppo freddo non si innesta), freccia sinistra post. partita. Ho dovuto fare la strada fino a casa ai 50Km/h in quanto la revisione e' scaduta dal luglio 2003 e non volevo correre rischi inutili. Solo su un rettilineo ho aperto tutto in terza provocando la partenza del culo, complici gli pneumatici molto freddi (azzo che freddo che faceva..). Adesso devo fare la revisione e poi sara' pronta per essere spinta a velocita' curvatura, anzi a velocita' di curvatura in sovrasterzo E' stata un'attesa lunghisssima, ma poi si viene ripagati dalle turbine, in un "soffio"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 31, 2005, 11:50:25 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 31, 2005, 12:51:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
La benzian di decompone, anche se la V-Power va meglio. Non tenerla troppo nel serbatoio. Perchè non la metti sui ceppi, per evitare i flat spots sulle gomme ?
E' una parola. Quando la metto "a riposo", il serbatoio dev'essere pieno o quasi pieno per evitare la formazione di ruggine che poi intasa i filtri e ti lascia a piedi (successo a decine di biturbisti). E allora, usandola poco, anzi, pochissimo, e' inevitabile che la benzina "marcisca" Per quanto riguarda le gomme dovro' effettivamente studiare qualcosa perche' sabato proprio non ne volevano sapere di riacquistare la forma rotonda... Il fatto e' che di solito magari andavo una volta al mese e spostavo l'auto di 30-40 cm, tanto per far appoggiare le gomme in una diversa posizione, ma stavolta proprio non sono mai riuscito ad andare, causa bimbo. Adesso che e' nel garage di casa, pero', il bimbetto sembra molto contento. Quando l'ha vista, puntando il ditino, con una faccia meravigliata ha esclamato una specie di : "AAHH, ABODABO BIBEBI DADIDEDO" che credo volesse significare: "casso, che meraviglia, papa': quando andiamo a farci un giro ?"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 31, 2005, 12:54:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Adesso che e' nel garage di casa, pero', il bimbetto sembra molto contento. Quando l'ha vista, puntando il ditino, con una faccia meravigliata ha esclamato una specie di : "AAHH, ABODABO BIBEBI DADIDEDO" che credo volesse significare: "casso, che meraviglia, papa': quando andiamo a farci un giro ?" Secondo me voleva dire: "Casso papà...ma non ti vergogni a posteggiare quel bidone tamarro meridionale qua dentro? Voglio un Touareg V10 Tdi, così non mi vegognerò più quando mi verrai a prendere all'asilo e farò colpo sulle donne!"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 31, 2005, 12:56:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mauring, a parte gonfiare le gomme, le hai lasciate sulle assi di legno come dicevamo in un thread tempo fa?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 31, 2005, 12:58:04 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Yuk Yuk ! Sabato ho trovato il tempo per riesumare la fata biturbina, dopo oltre sei mesi di fermo completo, in esilio a 20Km da casa mia Ho portato la batteria bella carica da casa (l'avevo asportata temendo il lungo fermo), ho tolto il velo rosso (e le ragnatele su di esso.... ), acceso il quadro, aspettato due minutini che la pompa benzina pompasse la V-power stagionata, annata 2003, e poi contatto !! VU-Vu-vu vu brrrrooooooommmmmmmmmm , un orologio svizzero Estratta dalla prigione si manifestava nella sua immutata bellezza, attirando lo sguardo dei passanti. Su strada niente da segnalare a parte: ruote saltellanti per il lungo fermo (seppure goinfiate a 3,5 bar), clima non funzionante (o si e' scaricato o forse col troppo freddo non si innesta), freccia sinistra post. partita. Ho dovuto fare la strada fino a casa ai 50Km/h in quanto la revisione e' scaduta dal luglio 2003 e non volevo correre rischi inutili. Solo su un rettilineo ho aperto tutto in terza provocando la partenza del culo, complici gli pneumatici molto freddi (azzo che freddo che faceva..). Adesso devo fare la revisione e poi sara' pronta per essere spinta a velocita' curvatura, anzi a velocita' di curvatura in sovrasterzo E' stata un'attesa lunghisssima, ma poi si viene ripagati dalle turbine, in un "soffio" Ciao Mauring E' bello sentire che ogni tanto dedichi un po di tempo alla bellissima Biturbo. Chissa', magari un domani sarai anche in grado di usarla un po' di piu', ed il tuo bambino apprezzera'! Quanto all'aria condizionata, se la temperatura esterna era sotto i 2 gradi, e' normale che non funzioni. E' una protezione che evita il congelamento dell'impianto. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 31, 2005, 14:19:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, non ci ho fatto niente, le gomme erano normalmente per terra, solo gonfiate a 3,5 bar. Quando la portai era un terribile giorno di luglio 2003 e non so se vi ricordate quanto caldo fece quell'estate Ho avuto solo la forza di mettere il telo e scappare grondante di sudore. Poi, nei mesi seguenti, non ho avuto che pochi minuti per due giri dell'isolato (senza assicurazione ne' revisione). Il sistema delle assi di legno incurvate che avevamo ideato dovrebbe essere il massimo. Penso adottero' quello, perche' per metterla su cavalletti occorre sollevarla parecchio, e per sollevarla bisogna stare attenti a dove si poggia il cric. Ho il cric da meccanici, ma e' sempre un trauma dove farlo appoggiare senza rompere o rovinare niente, anche perche' l'auto e' veramente bassa e, specialmente davanti, mi sa che e' quasi impossibile tirarla su decentemente. Spero che le ruote tornino rotonde con una bella scaldata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 31, 2005, 17:02:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
grande mau,aspettavo da tanto la lieta notizia....non ti riconoscevo più a suon di post riguardanti la jeep e la mondeo...la benzina ti consiglio ti tirarla via....sfila il tubo di mandata della pompa,accendi la macchina e vuota il contenuto in una tanica(o nel prato del vicino se lo odi)...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Gennaio 31, 2005, 17:20:31 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Finalmente! Le gomme sono un vero problema. Ho visto che sulla 124 bastano anche solo 15/20 gg di immobilità perchè si appiattiscano un pochino. Per ovviare al problema per lo stop natalizio l'ho tirata su con quattro cavalletti, però mi sa che con la tua non ci si riesca...... peccato.... Ma sei proprio sicuro che il crick rovini la carrozzeria? Alla mia 124 non succede nulla..... Vabbè, ho capito, io ho solo una Fiat....ok, mi eclisso.....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 31, 2005, 17:21:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 31, 2005, 17:32:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
...... Ma sei proprio sicuro che il crick rovini la carrozzeria? ....... Guarda, il crick originale non l'ho mai usato, e' li' intonso come la ruota di scorta, nuova e rigorosamente con i pirolini di gomma e marchiata 1987, anno di costruzione della vettura. Tra l'altro, con le minigonne Lester che sono state montate all'origine, credo sia praticamente inutilizzabile Col cric da meccanico,invece, non si sa mai dove far presa per sollevare la vettura senza far danni. I meccanici se ne fregano ma io no. Morale: se foro mi suicido
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|