|
1224 Visitatori + 1 Utente = 1225
Crazy
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
jackmazz |
|
|
Gennaio 31, 2005, 19:44:07 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
Ciao a tutti. Sono nuovo di queste parti ed anche in campo di auto, dato che ho 18 anni e smanetto da poco sulle macchine (fino ad ora ho sempre lavorato sulle Vespe). Il mio problema è che dovrei smontare il pannello della portiera posteriore di una Opel Zafira (possibilmente senza fare alcun danno) per far uscire un lieve ammaccone. Guardando bene il pannello sono presenti solo due viti nella parte bassa (praticamente sono invisibili). Ora ho capito che le devo svitare, ma vorrei qualche consiglio da voi prima di mettere le mani dove non le ho mai messe. Specialmente non so come fare con il vetro: non so se è attaccato al pannello o alla portiera, non so se devo levarlo, non so se devo levare le guarnizioni e tirare via tutto. Scusate l'ignoranza! Ciao e grazie in anticipo a chi mi risponderà! Gianluca www.vespamazz.tkwww.vespaclub.com/forum
|
|
Gianluca
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 31, 2005, 20:00:23 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ciao e benvenuto. Io ho appena finito di smontare e rimontare completamente gli interni della mia Alfa 145 e non posso che essere d'accordo con Losna. Aggiungerei però : -Controlla molto attentamente il pannello.Spesso ci sono dei tatti copri vite.Nel mio caso di tappi del genere ce n'erano 4.Vanno tolti per svitare le viti. Uno di questi tappi era proprio dove c'è la maniglia di apertura.Oltre a questa vite,è stato necessario rimuovere prima una pezzo di plastica che era attorno alla maniglia -se c'è l'altoparlante,smontalo. -se l'alzacristali è manuale,devi prima togliere la maniglia.Cerca dei tappetti per svitare la vite che lo tiene attaccato,oppure vedi se esce tirando -occhio ai chiodici di plastica che ha citato Losna : possono rompersi.Ti consiglio di procurarti un giravite lungo e di fare leva sui chiodini per farli uscire : potrebbero rompersi i supporti sulla portiera
Ma soprattutto,non ti demoralizzare.Il modo per smontarlo è sicuro che ci sia.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
lothar |
|
|
Gennaio 31, 2005, 20:02:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ciao e benvenuto. Due viti mi sembrano un pò poche, probabilmente ce ne sono anche sulla maniglia e dietro la leva per l'apriporta. Il vetro dovresti tenerlo sollevato, almeno quando togli il pannelli. Occhio ai collegamenti elettrici, devi smontarli prima di togliere il pannello. Non ho mai smontato un pannello della Zafira, però sicuramente ci sono dei bottoni a pressione lungo il perimetro del pannello che probabilmente deve essere tolto con un movimento verso l'alto. Però, se non sei molto pratico, perchè non vai da un carroziere? Anzi, fai come faccio io -modalità paraculo ON- Vai da un carroziere se devi fare un lavoro elettrico da solo Vai da un elettrauto se devi fare un lavoro di carrozzeria da solo -modalità paraculo OFF- Continua a stare tra noi, partecipa al censimento http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=4302.0Ciao, fammi sapere come è andata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jackmazz |
|
|
Gennaio 31, 2005, 20:05:03 pm |
|
Grazie per il benvenuto e per le risposte velocissime e chiare! Apetto consigli anche da chi ha lo Zafirone! Grazie 1000 di nuovo
|
|
Gianluca
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 31, 2005, 20:15:08 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Grazie per il benvenuto e per le risposte velocissime e chiare! Apetto consigli anche da chi ha lo Zafirone! Grazie 1000 di nuovo
Ciao, io ho la Zafira ma ho fatto un "piccolo" incidente venerdì notte..... Ho provato a disintegrare un marciapiede in curva..... Lo Zafirone al momento è "sotto i ferri"....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Gennaio 31, 2005, 20:16:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
jackmazz |
|
|
Gennaio 31, 2005, 20:40:00 pm |
|
Danny mi dispiace per il tuo Zafirone! Ma che si è fatto? In campo di pannelli hai mai operato?? Non puoi aiutarmi?
|
|
Gianluca
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 31, 2005, 20:52:46 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Danny mi dispiace per il tuo Zafirone! Ma che si è fatto? In campo di pannelli hai mai operato?? Non puoi aiutarmi?
Magari lo scrivo un'altra volta..... Non ho mai smontato niente alla mia Zafira che non fosse filtro gasolio, tappo olio, filtro aria, debimetro...Quindi non ti sono d'aiuto. Potresti provare a cercare in internet se trovi il manuale di officina della Zafira, credo siano spiegate tutte le procedure per smontare i vari senza distruggerli....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
jackmazz |
|
|
Gennaio 31, 2005, 20:56:47 pm |
|