|
1195 Visitatori + 0 Utenti = 1195
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 31, 2005, 22:33:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Almeno quella inerente alle Alfa Romeo Transxale....e quindi Alfetta e derivate? Prima bordata: Auto Oggi all'uscita della GT. L'illuminato giornalista definisce "retrogradi" non senza una vena di disprezzo chi rimpiange la 75. Seconda Bordata: Raccolta "Storia dell'Italia al Volante"....presenti Giulia-Giulietta....156 GTA (ha fatto storia?mi sa che ero in bagno in quel momento....)...ma NESSUNA delle Alfetta e derivate...non una Alfetta, non una Giulietta, un GTV, una 75, una 90....... Terza Bordata: Ultimo numero di Cambio...quello in edicola...confronto "Epoche diverse"...si confronta il GTV6 contro la GT 3.2.... Il GTV6 viene DEMOLITO senza pietà....lo si accusa di essere rifinito malissimo (prima cazzata ciclotronica.....nel 1980 gli interni era di assoluto primo livello..e chi ha visto il mio lo sa..)..lo si accusa di avere avuto una brutta linea (seconda cazzata).. E soprattutto la si definisce NON UNA VERA ALFA ROMEO Definendo più consono allo spirito Alfa Romeo la nuova GT? Ma si sono bevuti il cervello? visto che "l'obbrobriosa" meccanica Alfetta ha sempre ben figurato ed è stata un riferimento per qualità dinamiche (non sono questi i valori Alfa Romeo?) dal 1972 al 1992?Tant'è che persino alla Bmw chiesero lumi ad Arese per fare gli autotelai?? E il 6cil. con le sue ottime prestazioni...non è un valore da Alfa Romeo? Ho sempre più la sensazione che si cerchi di minimizzare il periodo storico dell'Alfetta...definendolo "buio" come prodotto...esaltando al tempo stesso (e troppo IMHO) la pur ottima Giulia......che si cerchi di far dimenticare l'Alfetta e la 75 agli "alfisti" di oggi, per convincerli che quelle odierne sono VERE Alfa Romeo, magari esclusivamente a gasolio (ottime vetture....ma non Alfa Romeo....) Povero Satta....si stara rivoltando nelle tomba
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 31, 2005, 22:51:42 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sono d'accordo con te salvo su un punto: le Alfa storiche sono sempre - dico sempre- state rifinite assai male, in rapporto alla concorrenza dell'epoca, almeno dagli anni 50, e cioè dall'Alfa 1900. Per averne conferma basterebbe leggere le prove dell'epoca di 4r (allora rivista piuttosto seria). Su questo piano, in rapporto alla concorrenza credo anche io che una GT sia oggi molto meglio finita.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 31, 2005, 23:11:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono d'accordo con te salvo su un punto: le Alfa storiche sono sempre - dico sempre- state rifinite assai male, in rapporto alla concorrenza dell'epoca, almeno dagli anni 50, e cioè dall'Alfa 1900. Per averne conferma basterebbe leggere le prove dell'epoca di 4r (allora rivista piuttosto seria). Su questo piano, in rapporto alla concorrenza credo anche io che una GT sia oggi molto meglio finita.
4R alla 75 dava 4 stellette alla voce finitura....quindi tanto male non erano... E i velluti utilizzati per i sedili erano di qualità più che ragguardevole.... Guardate qua...22 anni e non sentirli... >>>INTERNI GTV<<<Notare che quando ho fatto questa foto non erano manco stati lavati....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 01, 2005, 13:27:07 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
4R alla 75 dava 4 stellette alla voce finitura....quindi tanto male non erano... E i velluti utilizzati per i sedili erano di qualità più che ragguardevole.... Guardate qua...22 anni e non sentirli... >>>INTERNI GTV<<<Notare che quando ho fatto questa foto non erano manco stati lavati.... 4R dava quattro stelle alla 75 in finiture quando già era cominciata la deriva pro-italiane. Vai invece a vedere le valutazione delle finiture delle Alfa negli anni 70 (fino alla fine) e vedrai la realtà. Certo, la GTV era una vettura bellissima all'epoca (e ancora oggi per me) e di alta gamma per l'Italia di allora, aveva pretese di lusso, e i rivestimenti potevano essere lussuosi, ma cura dei dettagli, montaggio, e predisposizione alla ruggine erano molto negative. Ricordo che guiardando sotto la plancia si vedevano cavi penzolare senza alcuna cura.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 01, 2005, 13:30:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bisogna però tener conto di come erano le contemporanee.....non mi pare che fossero tutte così ben fatte, anzi! E' vero che magari le tedesche erano costruite meglio (anche perchè erano più scarne di un convento francescano....ti dovevi mettere d'impegno a farle male!)...ma in tantissime i loro pregi finivano lì...e girata la chiavetta di accensione stai tranquillo che sul GTV6 non te ne fregava più un cazzo delle finiture Predisposizione ruggine....mah...marcivano tutte più o meno allo stesso modo....128, R5, Alfasud, Cx...ecc ecc....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 01, 2005, 13:39:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Bisogna però tener conto di come erano le contemporanee.....non mi pare che fossero tutte così ben fatte, anzi! E' vero che magari le tedesche erano costruite meglio (anche perchè erano più scarne di un convento francescano....ti dovevi mettere d'impegno a farle male!)...ma in tantissime i loro pregi finivano lì...e girata la chiavetta di accensione stai tranquillo che sul GTV6 non te ne fregava più un cazzo delle finiture Predisposizione ruggine....mah...marcivano tutte più o meno allo stesso modo....128, R5, Alfasud, Cx...ecc ecc.... Le tedesche, ma anche le Fiat, erano superiori in termini di finiture, e se tutte le auto erano più soggette alla ruggine di oggi, le Alfa lo erano di più delle altre, al punto che purtroppo gran parte delle bellissime Alfa del passato sono diventate rarissime solo perchè divorate dalla ruggine, mentre sono sopravissute in un maggior numero di esemplari auto più economiche e all'epoca anche meno diffuse. Poi non tutte le tedesche erano monacali, e alla fine degli anni 70 una GTV costava molto, molto... Un amico ha conservato nel proprio giardino ricoverata in un granaio una bellissima GTV 2.0, ma ogni due anni la deve far sabbiare...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 01, 2005, 19:38:17 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
4ruote 1984.Prova della Giulietta restyling.Voto finitura 4 stelle,ma è scritto chiaramente che quella Giulietta rappresentava un notevole passo in avanti rispetto agli standard alfa.Quindi,presumo,che prima la valutazione si aggirasse attorno alle tre stelle...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 01, 2005, 19:46:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
4ruote 1984.Prova della Giulietta restyling.Voto finitura 4 stelle,ma è scritto chiaramente che quella Giulietta rappresentava un notevole passo in avanti rispetto agli standard alfa.Quindi,presumo,che prima la valutazione si aggirasse attorno alle tre stelle...
Nel 1982 nella prova dell'Alfetta 1.6-2.0 diedero 4 stellette come finitura all'interno..... In sintesi: "Materiali di buona qualità, troppo finto legno sulla 2.0. Qualche imprecisione di montaggio, soprattutto all'esterno".... Quindi tanto male non erano......mi sa che siamo noi ad avere la memoria troppo influenzabile dalle dicerie Come diceva il buon Gioacchino (Rossini), "La calunnia è un venticello...."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 02, 2005, 10:56:46 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Predisposizione ruggine....mah...marcivano tutte più o meno allo stesso modo....128, R5, Alfasud, Cx...ecc ecc....
no Diablo, sul problema ruggine sbagli..le Italiane (tutte) hanno sempre avuto il problema ruggine...mentre le tedesche..no. Io ricordo che mi amadre comprò la Ritmo 60 nel 1980, in contemporanea mio nonno comprò la Golf I serie. Nel 1984 sulla Ritmo si bucò il cofano motore ed il portellone causa ruggine. La Golf del nonno sopravvisse sino al 1993 senza problemi di ruggine. Tieni conto che mio nonno la usava per andare a fare passeggiate in riva al mare..viveva a Livorno a 500 mt dalla costa..ed era capacissimo di lasciarla a 50 mt dal mare durante una libecciata, quindi la macchina si beccava tanto di quel sale.. Quello semmai da dire..è che già negli anni '80, Alfa garantiva i suoi motori per 100.000 km...nessun'altro faceva lo stesso all'epoca...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 02, 2005, 11:08:28 am |
Visitatore, , posts |
|
no Diablo, sul problema ruggine sbagli..le Italiane (tutte) hanno sempre avuto il problema ruggine...mentre le tedesche..no. Io ricordo che mi amadre comprò la Ritmo 60 nel 1980, in contemporanea mio nonno comprò la Golf I serie. Nel 1984 sulla Ritmo si bucò il cofano motore ed il portellone causa ruggine. La Golf del nonno sopravvisse sino al 1993 senza problemi di ruggine. Tieni conto che mio nonno la usava per andare a fare passeggiate in riva al mare..viveva a Livorno a 500 mt dalla costa..ed era capacissimo di lasciarla a 50 mt dal mare durante una libecciata, quindi la macchina si beccava tanto di quel sale.. Quello semmai da dire..è che già negli anni '80, Alfa garantiva i suoi motori per 100.000 km...nessun'altro faceva lo stesso all'epoca...
Le VW marcivano peggio della media, ricordo il transporter di mio padre che aveva il motore perfetto (e si riuscì a vendere per una dune buggy), ma la scocca completamente marcia, anche le primissime Golf; fu proprio per quello che presero drastici provvedimenti, tra cui la zincatura di alcune parti per riconquistare la fiducia. La Golf di tuo nonno probabilmente era stata costruita dopo il cambio di stategia. Onore al merito di VW, che rimediò seriamente ad un problema serio, come Mercedes per la stabilità della Classe A. Fiat invece è sempre lì che si balocca sperando che la gente si dimentichi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|