|
1253 Visitatori + 0 Utenti = 1253
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 02, 2005, 11:21:07 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Le VW marcivano peggio della media, ricordo il transporter di mio padre che aveva il motore perfetto (e si riuscì a vendere per una dune buggy), ma la scocca completamente marcia, anche le primissime Golf; fu proprio per quello che presero drastici provvedimenti, tra cui la zincatura di alcune parti per riconquistare la fiducia. La Golf di tuo nonno probabilmente era stata costruita dopo il cambio di stategia. Onore al merito di VW, che rimediò seriamente ad un problema serio, come Mercedes per la stabilità della Classe A. Fiat invece è sempre lì che si balocca sperando che la gente si dimentichi.
può darsi...però Claudio io ricordo che mio nonno ..ha sempre avuto VW, Maggiolino, Passat, Golf...e mai problemi di ruggine... noi con la Lancia Beta e Fiat Ritmo, ...abbiam avuto problemi di ruggine..ad onor del vero, poi la Thema, Gamma,Tipo, Uno, Punto, no...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 02, 2005, 11:23:23 am |
Visitatore, , posts |
|
può darsi...però Claudio io ricordo che mio nonno ..ha sempre avuto VW, Maggiolino, Passat, Golf...e mai problemi di ruggine... noi con la Lancia Beta e Fiat Ritmo, ...abbiam avuto problemi di ruggine..ad onor del vero, poi la Thema, Gamma,Tipo, Uno, Punto, no...
Forse tuo nonno teneva molto bene le macchine, no ? Credo proprio di ricordare bene, senza dubbio il caso di mio padre, ma vedrò di rinfrescarmi la memoria con google
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 02, 2005, 12:51:00 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
La zincatura delle lamiere,in Fiat,dovrebbe essere arrivata con Tipo e 155...mi pare...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 02, 2005, 14:25:42 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
La zincatura delle lamiere,in Fiat,dovrebbe essere arrivata con Tipo e 155...mi pare...
può essere.. sulla 33 i segni di ruggine c'erano eccome....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 02, 2005, 15:54:26 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
>Che la fnitura Alfa sia stata sino al recente passato scarsa - e se si va agli anni 70 era peggio di Fiat - è cosa risaputa da tutti coloro che in quegli anni si interessavano di auto, così come il problema ruggine, che colpiva Alfa più di tutte, e che spiega la scomprsa delle auto storiche. Ne parlava anche Ruoteclassiche qualche tempo fa. Io poi ricordo ancora le insufficienze in fniture di 4r negli anni 60 e primi 70, oppure la stroncatura della Alfa6 nel 1979, e prima della nuova Giulietta del 1978, sempre per le finiture. A me certi revisionismi storici sanno un po' di tifo...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 02, 2005, 16:06:02 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Se vuoi ti spedisco la prova dell'Alfetta che ho scannerizzato Per la ruggine...se tenuta bene non arrugginivano, come tutte le auto del resto.... Non sono tanto d'accordo... La giulietta di mio papà dormiva sempre in garage e la curava meglio possibile.Eppure,dopo circa 20 anni,cominciò a fiorire riggine in vari punti...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 02, 2005, 16:08:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dopo 20 anni manco le zincate moderne sarebbero esenti da ruggine estetica o perforante, specilamente se hanno preso bottareline Tra l'altro pochissimi di quelli che dicono di trattare l'auto "bene" utilizzano un piccolo ma significativo accorgimento per preservare l'auto dalla ruggine....ovvero di fare asciugare all'aria l'auto bagnata.... « Ultima modifica: Febbraio 02, 2005, 16:11:42 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 02, 2005, 16:11:54 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Dopo 20 anni manco le zincate moderne sarebbero esenti da ruggine estetica o perforante, specilamente se hanno preso bottareline Su questo non posso dire niente,perchè non mi intendo..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 02, 2005, 22:44:23 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ci sarebbe poi la storia delle Alfasud... Mio padre ebbe una prima serie.Grigia,1.2.Io non c'ero ancora,ma mi raccontò che ,dopo circa 5 anni,dovette cambiarla perchè era quasi partita.Così andò alla Varcat,concessionaria Alfa a CT e ordinò una Giulietta.Mi diceva che quando usciva per strada con quella,i primi tempi,si sentiva come sopra una Ferrari.Tutto lo guardavano con ammirazione...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 03, 2005, 00:51:06 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Tra l'altro, un mio collega di lavoro, prima di intraprendere una importante e di successo carriera politica (ha fatto quattro legislature in Parlamento), era - fino al 1978 - uno dei più importanti dirigenti nazionali della Finmeccanica, la società che possiedeva l'Alfa (Gruppo IRI). Da innamorato Alfa mi raccontò che alcune vetture uscivano già con la ruggine nuove. E non sono d'accordo quando si parla di ruggine accumunando le italiane in generale. Certo le tedesche erano meglio nel complesso sotto questo aspetto, ma le Alfa erano peggio delle Fiat e delle LAncia. Ed infatti, lo ripeto, è soltanto a cuasa di ciò che vetture di grandissimo fascino, successo commericale e spessore tecnico, sono sparite nel giro di pochi anni. Una vera calamità per la storia dell'auto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 03, 2005, 10:30:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Il trattamento anticorrosione molti anni fa era molto scarso per tutte, anche le Mercedes arrugginavano in modo irreparabile, e le VW erano un caso clamoroso che portò all'adozione della zincatura. Ma non voglio far polemiche, vi racconto la storia di due mini, di un mio compagno di scuola e di suo padre (parliamo di 30 anni fa), comprate insieme, stesso colore, usate tutte e due tutti i giorni, ma quella del padre ricoverata in un box, l'altra fuori sulla strada (il box era monoposto anche per le Mini). Ebbene, quella nel box marcì molto presto, l'altra resistette molto di più. Il problema è che se si mette un'auto nel box bagnata, non asciuga manco 'po cazzo, a meno di ventilazion i particolari che di solito mancano. Mio padre la sua Appia l'ha tenuta 12 anni e non aveva ruggine in nessun posto, ma lui non la metteva mai bagnata nel box. Ogni caso è un pò a se, quando i trattamenti antiruggine erano poco efficaci, la cura del padrone era fondamentale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|