|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
Crazy
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 01, 2005, 14:35:26 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sulla trazione, rimango critico. Avrebbero potuto far debuttare subito i motori più potenti con la trazione integrale della crosswagon 156, che dicono abbia un comportamento vicino alla TP, e che, al contrario di quanto propongono molte case tedesche, è in gran parte meccanica, come piace a me. Credo che non sarebbe stato impossibile farla debuttare integrale, per poi proporla nelle versioni più economiche con la TA, ma solo in un secondo tempo. Aggiungo che secondo me se si fosse voluto con le sinergie di casa GM si poteva osare anche la TP, ma si sa, le cose non si fanno mia bene sino in fondo in casa Fiat.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Vanquish |
|
|
Febbraio 01, 2005, 14:48:21 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Tralascio il resto, ma non son affatto c'accordo che il target di Brera sia Sportcouè o 3Coupè ... queste 2 son della stessa categoria dell'Alfa GT. Al massimo di può tirare in ballo (ma è un confronto forzato) la SLK e, se esistesse, sicuramente la Z4 coupè. La Boxster Coupè? Centra centra Ti spiego il mio punto di vista. La Brera si confronta con le 3 NUOVE coupè da me nominate perchè: hanno motorizzazioni diesel nella gamma dei motori; hanno trazioni anteriori/posteriori/integrali nello stesso segmento di mercato; hanno prezzi d'attacco a 30mila euro; sono più grandi e spaziose della GT; non sono sportive come la Boxter Coupè o come la 350Z; derivano TUTTE dai pianali delle rispettive berline (TT, forse, a parte). 350z e Boxter sono auto decisamente diverse, più piccole dentro, più rigide, senza diesel, con trazione posteriore e assetti tutt'altro che votati al confort. Costi, sopratutto Porsche, di un altro pianeta. Brera si è inventata un segmento SUO e Audi, con la versione sportback della TT denominata "shooting brake", gli è andata subito dietro.
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 01, 2005, 14:50:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Audi, con la versione sportback della TT denominata "shooting brake", gli è andata subito dietro.
Scusami, qual'è questa versione? Non ne sono a conoscenza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 01, 2005, 14:51:02 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
ma nessuna foto degli interni? Vi ricordate la delusione di chi, come il sottoscritto, estasiato dall'esterno della 156, restò di sasso vedendone la povertà degli interni??
In questo senso comincio a tremare anch'io, prepariamoci a vedere un prototipo chiuso con vetri oscurati, in Svizzera.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2005, 14:56:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la TT ha venduto un sacco anche cosi... anteriore e integrale.
La TT, come ha ben detto diabo, ha venduto un sacco all'inizio, la Roadster ad esempio è stato un mezzo flop, non è impossibile trovare persino degli esemplari a km0. Il fatto poi che abbia venduto non significa che si tratti di chissà quale auto. Ha venduto per lo stile (piace moltissimo anche a me), non per altro, visto che di fatto è solamente una Golf, o una A3 se preferite, con una diversa confezione. La TI non è una vera TI ma una ben meno nobile Haldex e comunque non si presenta come una vera sportiva come questa nuova Brera. non dico a te, ma in generale, davvero non capisco. Fanno una macchina che almeno all'apparenza è un salto in avanti rispetto a quello che ci aveva abituato Fiat, ma leggo (quasi) solo critiche... a volte mi sembrano aprioristiche*
* vhè che forbito?
We forbitone io non sono stato così critico con la macchina, però capisci che se inizialmente parlano di Brera con motore Maserati e trazione posteriore, una supercar bella e buona insomma, e poi presentano quella che è comunque una bella macchina ma a trazione anteriore, bah... non è proprio la stessa cosa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Vanquish |
|
|
Febbraio 01, 2005, 14:57:03 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Scusami, qual'è questa versione? Non ne sono a conoscenza...
E' la variante della TT che ho postato prima in questo thread, eccola: http://www.automotorundsport.de/d/74573http://www.automotorundsport.de/sixcms/media.php/23/audi3_450.77303.jpgTi accorgi dell'impostazione "coupè spazioso" della Brera? IMHO Alfa, proprio per NON scontrarsi direttamente con TUTTI, ha creato un modello che si è ritagliato una sua nicchia e questa è una "saggissima" tattica perchè così ricostruisce un'immagine di maggior prestigio con una vettura "importante" e nello stesso tempo ha tempo per piazzare altri modelli.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2005, 14:59:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sulla trazione, rimango critico. Avrebbero potuto far debuttare subito i motori più potenti con la trazione integrale della crosswagon 156, che dicono abbia un comportamento vicino alla TP, e che, al contrario di quanto propongono molte case tedesche, è in gran parte meccanica, come piace a me. Credo che non sarebbe stato impossibile farla debuttare integrale, per poi proporla nelle versioni più economiche con la TA, ma solo in un secondo tempo. Aggiungo che secondo me se si fosse voluto con le sinergie di casa GM si poteva osare anche la TP, ma si sa, le cose non si fanno mia bene sino in fondo in casa Fiat.
Sono d'accordo, ma queste sono cose che solo una persona intelligente può pensare, non certo nel mitico gruppozzo...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 01, 2005, 14:59:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 01, 2005, 15:00:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
seriamente ? una gamma motori degna del nome gamma , non 3 cosi spilorci , dicasi 3 , un benzina che in italia non venderanno mai ( il 2.2 sa molto di vorrei ma non posso ) , il 3.2 che avrà i suoi giusti estimatori ( pochi ) ed il 200 Jtd che venderà al 95 % della gamma. e siamo sempre li , dove sono gli altri fantastici motori prospettati ? dove'è una gamma completa che possa competere con la concorrenza ? 3 allestimenti di interni vanno bene , ci mancherebbe , sono i soliti alfa , ma come motori non ci siamo no no.
ma un minimo di pazienza no!? a parte che la gamma motori delle coupè non è che in generale sia vastissima...e comunque neanche le altre case presentano tutte le varianti subito. Guarda porsche...prima carrera 2 ed S, poi la 4, a seguire turbo, cabrio ecc ecc l'unica delusione è la TA
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 01, 2005, 15:05:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
La TT, come ha ben detto diabo, ha venduto un sacco all'inizio, la Roadster ad esempio è stato un mezzo flop, non è impossibile trovare persino degli esemplari a km0. Il fatto poi che abbia venduto non significa che si tratti di chissà quale auto. Ha venduto per lo stile (piace moltissimo anche a me), non per altro, visto che di fatto è solamente una Golf, o una A3 se preferite, con una diversa confezione. La TI non è una vera TI ma una ben meno nobile Haldex e comunque non si presenta come una vera sportiva come questa nuova Brera.
no ma dico, come già dissi, che questa alfa può avere successo anche senza la trazione posteriore. Da 29 anni quando si parla di alfa si parla solo si trazione. Anche a me ha fatto incazzare tante volte (sugli interni per esempio) e se erano furbi facevano sta caaaaa.... di traizone posteriore e non se ne parlava più. Ma ripeto, ci sono un sacco di case che hanno avuto molto successo anche con la sola trazione anteriore! (volvo ad esempio, saab anche ai tempi delle gloriose turbo... quando vedevi una 900 turbo, nessuno la menava con "ah...ma avrà problemi di motricità"...) We forbitone io non sono stato così critico con la macchina, però capisci che se inizialmente parlano di Brera con motore Maserati e trazione posteriore, una supercar bella e buona insomma, e poi presentano quella che è comunque una bella macchina ma a trazione anteriore, bah... non è proprio la stessa cosa. quella è la 8C (salvato in corner?)
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 01, 2005, 15:14:35 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ha creato un modello che si è ritagliato una sua nicchia e questa è una "saggissima" tattica perchè così ricostruisce un'immagine di maggior prestigio con una vettura "importante" e nello stesso tempo ha tempo per piazzare altri modelli.
quote! questo è il sogno di ogni costruttore, trovare un cuneo per infilare un modello che sia diverso da tutti... (anche jaguar ci sta pensando per la sostituta della X-type nel 2009) per anni abbiamo assistito al lancio di nuovi "segmenti" da parte di tutti, dai suv di tutte le taglie ai crosschissàcosa, ora arriva la carica di monovolumi da MB e BMW... ma anche la OPEL Signum (questa alfa potrebbe essere intesa come una specie di Signum a tre porte)...meno male che una volta tanto lo fa Alfa...
|
|
|
|
|
tommy |
|
|
Febbraio 01, 2005, 15:18:01 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
zuzzorellone che bella...un pò strana però molto personale...però la gemmetta laterale deve essere bianca
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|