|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 01, 2005, 12:23:50 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ha HA HA HA comunicato ufficiale alfa romeo :
MOTORI : 2.4 Jtd 200 Hp , dove cazzo è il favoloso 3.0 ? BARBONI MALEDETTI !! solita storia , adesso salta fuori che per motivi tecnici saranni a trazione anteriore........
2.2 Jts , ohhhhhhhhhhhh che novità
3.2 V6 : e che è ancora il budellone spremuto a 260 Hp ? si perchè non vedo la siglina Jts dietro al motore.......
Io leggo "2 propulsori a benzina JTS" ... il 2.2JTS da 185cv non ti va bene? Il 2.4Mjet non ti va bene? Scusassero, cosa vi aspettavate? (sul serio)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 01, 2005, 12:23:54 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
sono deluso in tutti i sensi
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 01, 2005, 12:24:08 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
vista di muso ok il resto lo trovo un obrobrio
Concordo con emi... è praticamente come la concept, e infatti il culo fa schifo, potrebbe essere la 148 in versione GTA, non una coupè alto di gamma. Bah...
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 01, 2005, 12:26:14 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
guardate nell'altro thread che parla della brera , c'è il comunicato ufficiale di alfa , il 3.0 diesel sparito e potenze molto ridimensionate. ah secondo me il 3.2 V6 da 260 Hp è il solito alfa , non un motore nuovo.
No il 3.2 è JTS, fa parte della famiglia GM-Powertrain con testata riprogettata per Alfa Romeo...certo che 260CV son meno del previsto, cmq il "fantasmagorico" 3.0 BMW ne ha 258... Il 2.4 JTD spero sia abbinato/abbinabile alla TI se no campa cavallo...e speriamo che i cambi (manuali e automatici) non sian il solito ibrido del cazzo che richiede la riduzione di coppia...dopodichè...è una figata!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 01, 2005, 12:28:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
La brera (il prototipo) mi fece veramente una pessima impressione quando uscirono le foto... Salvo poi cominciare a produrre copiose quantità di bava vedendola dal vivo al M.S. Speriamo funzioni così anche per questa... « Ultima modifica: Febbraio 01, 2005, 12:32:06 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 01, 2005, 12:30:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io leggo "2 propulsori a benzina JTS" ... il 2.2JTS da 185cv non ti va bene? Il 2.4Mjet non ti va bene?
Scusassero, cosa vi aspettavate? (sul serio)
seriamente ? una gamma motori degna del nome gamma , non 3 cosi spilorci , dicasi 3 , un benzina che in italia non venderanno mai ( il 2.2 sa molto di vorrei ma non posso ) , il 3.2 che avrà i suoi giusti estimatori ( pochi ) ed il 200 Jtd che venderà al 95 % della gamma. e siamo sempre li , dove sono gli altri fantastici motori prospettati ? dove'è una gamma completa che possa competere con la concorrenza ? 3 allestimenti di interni vanno bene , ci mancherebbe , sono i soliti alfa , ma come motori non ci siamo no no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 01, 2005, 12:31:08 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
MA sbaglio o la piega della carrozzeria sopra i fanali post. è analoga a quella che c'era sulla concept di ammiraglia Alfa deforme dello scorso anno, proposta sempre da Giugiaro?
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 01, 2005, 12:32:53 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
No il 3.2 è JTS, fa parte della famiglia GM-Powertrain con testata riprogettata per Alfa Romeo...certo che 260CV son meno del previsto, cmq il "fantasmagorico" 3.0 BMW ne ha 258... Il 2.4 JTD spero sia abbinato/abbinabile alla TI se no campa cavallo...e speriamo che i cambi (manuali e automatici) non sian il solito ibrido del cazzo che richiede la riduzione di coppia...dopodichè...è una figata!!! Quoto tutto ... speravo in un "vataggio tecnologico" maggiore sul 3.2 (sui 280cv). Speriamo per cambi e TI (altrimenti campo cavallo ... però per la TI dovremmo essere sicuri, per i cambi non sò ) ... il 2.4Mjet è strepitoso! PS: riunite i 2 thread altrimenti facciamo le stesse domande e le stesse risposte 2 volte
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Vanquish |
|
|
Febbraio 01, 2005, 12:35:43 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Secondo ME, il peggio per l'immagine di Alfa sono proprio quei siti apparentemente PRO-Alfa che le sparano ENORMI (o più grosse di quanto non sia in realtà) contribuendo a creare false aspettative tra possibili clienti ed appassionati. OBIETTIVAMENTE penso che il 2.2 benzina aspirato iniezione diretta da 185cv sia un buon propulsore, così come lo è il v6 3.2 con 260cv che, scommetto, avrà un'erogazione "rotonda" e pastosa che si addice alla vettura in questione (che NON è una supersportiva). Il 2.4 diesel da 200 cavalli IMHO soddisfa PIU' che abbondantemente le velleità velocistiche dell'utenza cui è destinato. L'opzione della trazione integrale fa il resto. ORA, IMHO di nuovo, la cosa importante è la QUALITA': appena esce nelle concessionarie me la vado a vedere perchè son curioso di capire se i signori di Fiat hanno compreso con chi si dovranno scontrare (Audi TT, diesel pure lui eh eh, 3er Coupè, nuova MB SportCoupè..... ragazzi qui son mazzate pesanti: vincere la sfida è impossibile per OGNI marchio qui, l'importante è non uscire con le ossa rotte). Queste le mie modeste e pacate riflessioni. Ciao, Emanuele « Ultima modifica: Febbraio 01, 2005, 12:43:30 pm da Vanquish »
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 01, 2005, 12:36:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
seriamente ? una gamma motori degna del nome gamma , non 3 cosi spilorci , dicasi 3 , un benzina che in italia non venderanno mai ( il 2.2 sa molto di vorrei ma non posso ) , il 3.2 che avrà i suoi giusti estimatori ( pochi ) ed il 200 Jtd che venderà al 95 % della gamma. e siamo sempre li , dove sono gli altri fantastici motori prospettati ? dove'è una gamma completa che possa competere con la concorrenza ? 3 allestimenti di interni vanno bene , ci mancherebbe , sono i soliti alfa , ma come motori non ci siamo no no.
A me sembra che la concorrenza si chiami (e chiamerà) TT (disponibile il V6 3.2cc ed il 1.8T in 2 livelli di potenza), 350 Z (disponibile il solo 3.5V6), Futura Boxster Coupè (sicuri il 2.7cc da 240cv ed il 3.2cc da 280cv); dove farebbe di più la concorrenza?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 01, 2005, 12:42:50 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ok, ho "ristilizzato" i thread. Per favore usate questo per i commenti e lasciamo per eventuali aggiornamenti/nuove foto quello delle news. Segnalatemi se non va qualche link, magari me lo son perso per strada!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 01, 2005, 12:45:36 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Tutto ok...
Sono curioso di vedere a ginevra l'allineamento del cofano, se permangono i soliti problemi, gli rigo la fiancata!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 01, 2005, 12:46:04 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Secondo me tre motori non sono poi cosi' male. Un 2.2 da 185cv soddisferà gran parte delle esigenze, per non parlare del 2.4JTD da 200cv. Per chi vuole grandissime prestazioni il 3200 da 260 lo trovo ampiamente sufficiente. (spero pero' che non sia il vecchio motore ulteriormente rivisitato che, anche se ancora valido, pare consumi come una petroliera, ma che si tratti di un motore nuovo). Non dimentichiamo che è un coupé abbstanza di nicchia, destinato a vendere poche decine di migliaia di pezzei all'anno (se va bene). Mica possono metterci mezza dozzina di motori. La scelta di motori deve essere anche in rapporto alla diffusione probabile del modello.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|