|
1219 Visitatori + 0 Utenti = 1219
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 01, 2005, 12:47:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
MA sbaglio o la piega della carrozzeria sopra i fanali post. è analoga a quella che c'era sulla concept di ammiraglia Alfa deforme dello scorso anno, proposta sempre da Giugiaro?
Bravo ... ricorda anche a me la "Visconti"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 01, 2005, 12:50:32 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Bravo ... ricorda anche a me la "Visconti" Ecco perchè mi fa cagare il posteriore!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Vanquish |
|
|
Febbraio 01, 2005, 12:51:52 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
A me sembra che la concorrenza si chiami (e chiamerà) TT (disponibile il V6 3.2cc ed il 1.8T in 2 livelli di potenza), 350 Z (disponibile il solo 3.5V6), Futura Boxster Coupè (sicuri il 2.7cc da 240cv ed il 3.2cc da 280cv); dove farebbe di più la concorrenza? Togli la Cayman (Boxter Coupè): è un'altro tipo di vettura. Il confronto/scontro sarà con: MB SportCouè Nuovo, BMW 3er Coupè Nuovo, Audi TT in versione "shooting brake". http://www.automotorundsport.de/sixcms/media.php/20/audi_250k.77294.jpgCome vedi "somiglia" alla Brera come impostazione: sembra una variante "sportback" di un coupè. Il diesel top sarà il 3mila V6 con 223cv. Devo fare un po' il guastafeste perchè, credo, l'annuncio della oggettivamente bella Brera, ha fatto muovere qualcosa in rete ed è RI-venuto fuori questo schizzo della TT, IMHO stupendo: http://www.audiforum.nl/phpBB2/files/design_audi_tt_146.jpgSarà una dura battaglia, as usual. Mi ripeto: l'importante sarà non finire con le ossa ROTTE. Ciao!!! « Ultima modifica: Febbraio 01, 2005, 13:05:26 pm da Vanquish »
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 01, 2005, 13:16:31 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Togli la Cayman (Boxter Coupè): è un'altro tipo di vettura. Il confronto/scontro sarà con: MB SportCouè Nuovo, BMW 3er Coupè Nuovo, Audi TT in versione "shooting brake".
Tralascio il resto, ma non son affatto c'accordo che il target di Brera sia Sportcouè o 3Coupè ... queste 2 son della stessa categoria dell'Alfa GT. Al massimo di può tirare in ballo (ma è un confronto forzato) la SLK e, se esistesse, sicuramente la Z4 coupè. La Boxster Coupè? Centra centra
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 01, 2005, 13:22:11 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
BELLISSIMA, mi sembra dalle foto una auto stupenda!
Non sono d'accordo con Madbob invece sulle considerazioni relative alla strategia: strategico sarebbe stato far debuttare subito il 3.0 da 250 cv. Il 2.4 mi sembra un motore molto tirato (forse troppo?), e non ho capito se il V6 è ancora il budellone: nel qual caso darei un giudizio assai negativo. Mi spiace anche che vada in vendita solo alla fine dell'anno, però se dal vero mantiene quanto promesso in foto mi sembra un capolavoro.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 01, 2005, 13:27:40 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
BELLISSIMA, mi sembra dalle foto una auto stupenda!
Non sono d'accordo con Madbob invece sulle considerazioni relative alla strategia: strategico sarebbe stato far debuttare subito il 3.0 da 250 cv. Il 2.4 mi sembra un motore molto tirato (forse troppo?), e non ho capito se il V6 è ancora il budellone: nel qual caso darei un giudizio assai negativo. Mi spiace anche che vada in vendita solo alla fine dell'anno, però se dal vero mantiene quanto promesso in foto mi sembra un capolavoro.
Ed io che avevo detto in merito al 3.0Mjet? Discorso 2.4cc (che in realtà è un 2.387cc per la precisione) vediamo: potenza specifica: 83,78 cv/l. Potenza specifica 3.0 Mjet 250cv: 83,33 cv/l. Siam lì mi pare
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 01, 2005, 13:33:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ora che le hai riesumate tutte, in un solo messaggio, ritratto ... anche se, forse, è il fatto che è un po' più rotondo e alto, l'attuale, rispetto al primo prototipo ... e questo può ingannare « Ultima modifica: Febbraio 01, 2005, 13:35:41 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 01, 2005, 13:35:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ho visto adesso che l V6 è un motore nuovo, meno male, finalmente, alleluya!
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2005, 14:10:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bah, la trovo molto bella nel frontale e nel 3/4 anteriore ma il posteriore mi lascia piuttosto perplesso. E' quanto accaduto anche con la GT che, una volta vista dal vivo, mi ha entusiasmato decisamente di più, vedremo al debutto.
Peccato invece per il resto... ma come si può proporre un coupè con pretese sportive e con la pretesa di battagliare contro auto del calibro della 350Z e della futura Boxster Coupè con una trazione anteriore!? Sicuramente alla fine è la scelta più giusta per i soliti triti e ritriti motivi di economia, economia di scala e cazzate varie, però peccato. Sono molto curioso riguardo le versioni con la trazione integrale, se la Torsen C funzionerà in maniera adeguata e con una logica sportiva, potrebbe anche essere tutto sommato un'auto davvero interessante, vedremo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 01, 2005, 14:10:24 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
No per carità, è praticamente uguale alla Brera 2002, infatti non mi convince. Non basta un frontale "rivoluzionario" per fare una bella auto. LA Visconti era una merda su ruote. Tra l'altro devo essermi sbagliato, il posteriore non me lo ricordavo così sull'ammiragliona stanca!
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 01, 2005, 14:27:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Qualcuno avrebbe le dimensioni del prototipo? Io non li vedo i "soli" 1,37 m di altezza nelle foto della Brera definitiva, mi sembra più alta ... forse è solo l'angolo dell'obbiettivo ... Tanto, tra 4 settimane la vedo dal vivo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 01, 2005, 14:28:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Peccato invece per il resto... ma come si può proporre un coupè con pretese sportive e con la pretesa di battagliare contro auto del calibro della 350Z e della futura Boxster Coupè con una trazione anteriore!?
la TT ha venduto un sacco anche cosi... anteriore e integrale. non dico a te, ma in generale, davvero non capisco. Fanno una macchina che almeno all'apparenza è un salto in avanti rispetto a quello che ci aveva abituato Fiat, ma leggo (quasi) solo critiche... a volte mi sembrano aprioristiche* * vhè che forbito?
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 01, 2005, 14:30:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qualcuno avrebbe le dimensioni del prototipo? Io non li vedo i "soli" 1,37 m di altezza nelle foto della Brera definitiva, mi sembra più alta ... forse è solo l'angolo dell'obbiettivo ... Tanto, tra 4 settimane la vedo dal vivo Anche a me pare più alta... Pero' il più alta è riferito al prototipo, non alla altezza "assoluta"... Cioè, se il prototipo è alto 1,20 mt è chiaro che l'altra sembri più alta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|