|
1285 Visitatori + 0 Utenti = 1285
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Vanquish |
|
|
Febbraio 01, 2005, 21:17:31 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
***** Da Repubblica http://www.repubblica.it/2005/b/motori/febbraio05/newyaris/newyaris.htmlIl presidente Cho svela a sorpresa la rivoluzionaria piccola. Fra le novità un cambio CVT a controllo totalmente elettronico Nuova Toyota Yaris, giù il veloPresentata in anteprima Ecco in anteprima le foto della nuova Toyota Yaris. Non le ha scattate un fotografo a caccia di prototipi ma una delle più grandi agenzie fotografiche del mondo. E accanto alla macchina non c'è un collaudatore, ma il super presidente Fujio Cho. Possibile che in Italia non se ne sappia nulla? Si, in un raro buco nero della globalizzazione succede anche questo: la macchina infatti si chiama Vitz ed è destinata al mercato giapponese. Ma è identica in tutto e per tutto a quella che poi vedremo fra poco (fine anno) in Italia. Enormi le modifiche, come annuncia lo stesso Cho: "Abbiamo toccato la nostra bestseller per la prima volta dopo sei anni. E i risultati si vedono...". La Yaris del 2005 è effettivamente tutta diversa: e non solo per il design che ora è decisamente più arrotondato e per la forma della carrozzeria tipica delle monovolume compatte. La macchina è infatti molto più grande, ha sospensioni diverse, freni più sofisticati e, soprattutto, una trasmissione automatica Super CVT-I (Continuosly Variable Transmission Intelligent) a variazione continua in grado di annullare la sete di benzina dei cambi automatici. Fra le novità le porte senza serrature (ma anche il cruscotto: per accendere la Yaris serve solo un pulsante) e la possibilità di avere anche la trazione integrale. Disponibile con motori 1000, 1300 o 1500, la Vitz in Giappone ha un listino variabile da 1 milione di Yen a 1,5 milioni. Il che significa che costa in pratica come la vecchia versione. E che da noi, quando arriverà, costerà esattamente come quella attuale. Sconti a parte, s'intende.. ***** Altri dati provenienti da siti e fonti ufficiose/ufficiali:Lunghezza: 3.750m Larghezza: 1.695m Altezza:1.520m CX:0.30 Optional: navigatore, controllo digitale della climatizzazione, VSC/TRC, fari allo xeno, 8 airbag, comandi al volante, smart key per apertura/accensione... Foto: Vanquish « Ultima modifica: Febbraio 02, 2005, 10:06:42 am da alura »
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 01, 2005, 21:41:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
bè...non è male, forse un pochino "massiccia" ma nn mi dispiace.Belli gli interni
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 01, 2005, 21:44:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ANCORA UN CALANDRONE?!?!?!? EBBASTAAA!
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 01, 2005, 21:57:51 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Augh.... furgonass
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 01, 2005, 23:53:14 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non è male, anzi ... però il photoshop su 4ruote di gennaio è qualcosa di orgasmico, molto simile ma molto molto più bello ... anche li interni erano simili ma più belli, quì non mi sembra che brillino parecchio, sopratutto i sedili ... Vedremo, non male, peccato che non sia come il photoshop do 4ruote, altrimenti un pensierino si faceva ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 02, 2005, 13:41:29 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
lo spazio vuoto davanti al volante lo trovo osceno.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 02, 2005, 14:00:09 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
per non dover rifare l'intero cruscotto quando la guida è a destra. Io, IMHO, le odio le strumentazioni al centro, non comprerò mai un'auto che "ce l'ha al centro"
|
|
|
|
|
tommy |
|
|
Febbraio 02, 2005, 14:00:27 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
bellina...solo che per quanto riguarda l'eleganza....le fanno sempre più a forma di merendina bello moderno il design dell'interno (osceni i tappetini) comunque spero che la guidabilità sia migliorata ulteriormente...che già la serie attuale nn era male!!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 02, 2005, 14:02:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
per non dover rifare l'intero cruscotto quando la guida è a destra. Io, IMHO, le odio le strumentazioni al centro, non comprerò mai un'auto che "ce l'ha al centro" Già, questo non toglie però che sia una immensa porcata Ho guidato un paio di volte la Yaris di un amico e cavolo non mi piace la posizione centrale, bleah!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 02, 2005, 14:41:17 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Già, questo non toglie però che sia una immensa porcata Ho guidato un paio di volte la Yaris di un amico e cavolo non mi piace la posizione centrale, bleah! Io ce l'ho sulla Y ... forse "noi" smanettoni teniamo particolarmente avere sott'okkio la strumentazione ed in particolare il contagiri, però posso assicurare che, fatta l'abitudine è comodissima; lo spazio che si va a creare davanti al volante, lo uso per appoggiare una infinità di oggetti che altrimenti non saprei dove mettere perchè me li trovereri fuori portata! Dicesi "il rovescio della medaglia".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|