|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 02, 2005, 13:46:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sull'inserto di 4R sulle flotte aziendali, e' riportato il costo del pacco batterie della Prius: 3250 eurozzi (non mi ricordo se + IVA o no). Non si parla del costo delle varie centraline e/o sensori, attuatori, supercazzole varie del sistema ibrido, che credo farebbe rizzare i capelli a Collina. Va bene che il tutto e' garantito 8 anni o 160.000 Km, ma chi comprera' una "bomba ad orologeria per portafogli" del genere oltre quell'eta' o quel chilometraggio? O anche quando mancano 1/2 anni o 50.000 Km alla scadenza della garanzia ? Senza contare che sara' uscito il modello nuovo che fara' apparire mesozoica la vettura in questione. E' anche questo da mettere in conto, a mio avviso, sulla convenienza di tale auto. Una supersvalutazione esponenziale col passare degli anni. « Ultima modifica: Febbraio 02, 2005, 13:55:37 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 02, 2005, 13:50:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ne ho giusto visto una l'altra sera, fà sempre il suo effetto però Quanto alla questione garanzia, beh dai, alla fine vale lo stesso discorso anche per le auto normali. Prendi una moderna turbodiesel, che so, una 147 Mjet da 150cv. Chi ti dice che per una qualche sfiga, a garanzia scaduta, non ti si fotta il turbo, a geometria variabile, o il sistema di iniezione? Sono dolori seri anche lì, Rifare il sistema di iniezione di una delle prime 530d, quelle con 184cv, costa una 15ina di milioni, giusto per cronaca
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 02, 2005, 13:53:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 02, 2005, 13:57:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ne ho giusto visto una l'altra sera, fà sempre il suo effetto però Quanto alla questione garanzia, beh dai, alla fine vale lo stesso discorso anche per le auto normali. Prendi una moderna turbodiesel, che so, una 147 Mjet da 150cv. Chi ti dice che per una qualche sfiga, a garanzia scaduta, non ti si fotta il turbo, a geometria variabile, o il sistema di iniezione? Sono dolori seri anche lì, Rifare il sistema di iniezione di una delle prime 530d, quelle con 184cv, costa una 15ina di milioni, giusto per cronaca E infatti le 530d te le tirano dietro...e le 330d si svalutano molto di più delle 320d... E pensa a chi ha preso l'Rx-8 che "tanto chi cambiano tutto il motore" Le auto troppo complesse fuori garanzia saranno degli ossi della madonna......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 02, 2005, 13:57:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Febbraio 02, 2005, 13:58:55 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
Eh.... prima o poi questo si ritorcerà contro tuti coloro che si son gonfiati la bocca proponendo questi mezzi come la panacea a tutti i mali... Prima o poi la verità salterà fuori...
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, voglio solo dire che i reali costi di gestione di una vettura del genere sono alti e molto.... al momento, diciamo che ricadono sull'ultimo acquirente. Quando il mercato assorbirà, erpo', l'informazione reale sui possibili costi di un usato del genere, credo che il valore dell'usato stesso subirà una ridimensionata...
e a quel punto crollato il coisto dell'usato, e valutando il risparmio di carburante....prob. la sottoscritta se comprerà una
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 02, 2005, 13:59:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Eh.... prima o poi questo si ritorcerà contro tuti coloro che si son gonfiati la bocca proponendo questi mezzi come la panacea a tutti i mali... Prima o poi la verità salterà fuori...
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, voglio solo dire che i reali costi di gestione di una vettura del genere sono alti e molto.... al momento, diciamo che ricadono sull'ultimo acquirente. Quando il mercato assorbirà, erpo', l'informazione reale sui possibili costi di un usato del genere, credo che il valore dell'usato stesso subirà una ridimensionata...
Sicuramente eventuali costi di ripristino saranno belli salati, e molto. Però continuo a non vedere insormontabili differenze con una moderna e sofisticata turbodiesel. Cavolo, ti peschi gasolio annacquato un pò troppo e devi rifare il sistema di iniezione, sono diversi diversi milioni... Ti parte la tua bella turbina a geometria variabile? Altri milioni.... Non stò dicendo che in assoluto stà Prius non possa essere una brutta gatta da pelare, però anche le diffusissime e apprezzate turbodiesel lo possono essere e con una probabilità anche maggiore...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 02, 2005, 13:59:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dopo 8 anni, il valore residuo di qualunque macchina è quasi zero. Non mi sembra quindi un motivo per non comprerare una Prius.
Ma la garanzia parla di 8 anni o 160.000 Km. Se ha 3 anni e 130.000 Km cosa vale ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 02, 2005, 14:08:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma la garanzia parla di 8 anni o 160.000 Km.
Se ha 3 anni e 130.000 Km cosa vale ?
E' lo stesso per un turbodiesel (questa è faziosa, anche i benzina), se fai tutti quei km, la quotazione crolla per tutti i tipi di vettura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 02, 2005, 14:08:56 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma la garanzia parla di 8 anni o 160.000 Km.
Se ha 3 anni e 130.000 Km cosa vale ?
Ho controllato, poiché mi dicevano che la parte ibrida è garantita 8 anni e invece ... <<catalogo Prius>> ... andate all'ultima pagina ... Garanzia generale: 100'000 km entro 3anni Garanzia sistema ibrido: 160'000 km entro 8 anni ... Quindi, se al 4.o anno (per riprendere il tuo esempio) superi i 160'000 km la garanzia decade « Ultima modifica: Febbraio 02, 2005, 14:25:04 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 02, 2005, 14:24:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho controllato, poiché mi dicevano che la parte ibrida è garantita 8 anni e invece ... <<catalogo Prius>> ... andate all'ultima pagina ... Garanzia generale: 100'000 km entro 3anni Garanzia sistema ibrido: 160'000 km entro 8 anni ... Quindi, se al 4.o anno superi i 160'000 km la garanzia decade Infatti, la mia non era una domanda (come noterai, non c'era il classico "?" finale ), ma un'affermazione (cosi' era scritto su 4R). Al quarto anno e 160.000 Km la garanzia decade e con essa il valore dell'auto. Ma anche a 130.000 km la gente sara' terrorizzata di cosa succedera' dopo 30.000 Km. Pero' e' anche vero quello che dice Miki, e cioe' che c'e' poco da stare allegri anche con le altre auto. Un 2.5 TDI VW mi fa spendere 1500 euro di normale tagliando dopo 120.000 Km. Pero' potrebbero sorgere problemi di reperibilita' della componentistica elettronica. Mah.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|