|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 02, 2005, 19:06:08 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
|
Febbraio 02, 2005, 19:08:57 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
|
|
|
sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 02, 2005, 19:15:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ingenui andate con la morosa/mamma/suocera/zia/nonna di turno. Vi romperà i maroni tutto il viaggio per la temperatura. A quello serve il bizona, a dire "teh, quella è la tua parte, arrangiati te". In generale, è ovvio che il microclima dell'abitacolo non ne risente, ma è molto utile IMHO per la temperatura immediatamente vicino alle bocchette, soprattutto in estate: c'è chi la preferisce ghiacciata e chi no. In quel caso (quindi casi estremi) è utile. Utile era davvero se oltre alla temperatura ci fosse anche la regolazione totalmente separata sia della direzione dei flussi che della velocità d'aria: l'ultimo condizionatore cosi fatto fu quello della BMW nei primi anni novanta: quello era davvero un'opera d'arte. Sto parlando sempre di "sensazioni" vicino alle bocchette del singolo utilizzatore e non di microclima generale. (Ad esempio c'è chi preferisce l'aria nei piedi, altri in faccia, altri una brezzolina altri la bora) Adesso non ne fanno più neanche sulle ammiraglie più lussuose...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 02, 2005, 19:19:26 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ingenui andate con la morosa/mamma/suocera/zia/nonna di turno. Vi romperà i maroni tutto il viaggio per la temperatura. A quello serve il bizona, a dire "teh, quella è la tua parte, arrangiati te". In generale, è ovvio che il microclima dell'abitacolo non ne risente, ma è molto utile IMHO per la temperatura immediatamente vicino alle bocchette, soprattutto in estate: c'è chi la preferisce ghiacciata e chi no. In quel caso (quindi casi estremi) è utile. Utile era davvero se oltre alla temperatura ci fosse anche la regolazione totalmente separata sia della direzione dei flussi che della velocità d'aria: l'ultimo condizionatore cosi fatto fu quello della BMW nei primi anni novanta: quello era davvero un'opera d'arte. Sto parlando sempre di "sensazioni" vicino alle bocchette del singolo utilizzatore e non di microclima generale. (Ad esempio c'è chi preferisce l'aria nei piedi, altri in faccia, altri una brezzolina altri la bora) Adesso non ne fanno più neanche sulle ammiraglie più lussuose... mi sembra che il conformatic della MB faccia almeno scegliere separatamente oltre alla temperatura i flussi di uscita. La ventola invece credo che sia unica. Quello della A4 invece fa scegliere la modalità AUTO separatamente, oltre "ovviamente" alla temperatura. Cmq, sono d'accordo con te Jag, serve solo per accontentare il gentil sesso (e il mio socio che rompe + di loro per l'aria condizionata )
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 02, 2005, 19:20:38 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 02, 2005, 19:21:34 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
E' un discorso di percezione...la fidanzata/amante/moglie a fianco romperà per contratto i coglioni perché la temperatura impostata non è di suo gradimento (c'è un sindacato che verifica che ciò accada, se per più di 3 viaggi consecutivi non si lamentan per qualche cose tolgon loro il patentino di "donna" e vietano lo shopping per 3 mesi)...il bizona è stato inventato da un uomo (non ingegnere, xché l'ingegnere di default non ha donne/fidanzate/amanti ma solo il suo PC) che aveva bisogno di poter dire "regolati pure la temperatura dalla tua parte come vuoi, CARA". Ovviamente non cambia nulla, neanche se a sx hai impostato 18° e a dx 26° (e viceversa), ma il delirio da "decisione autonoma" farà percepire la temperatura desiderata alla propria compagna senza vanificare la propria vita sessuale (che dopo questo messaggio sarà per me definitivamente azzerata ...)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 02, 2005, 19:23:24 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 02, 2005, 19:25:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bravo homer, tutto perfetto.
concordo poi con voi sul condizionatore posteriore. Non ho mai capito perchè continuano a mettere bocchette qui e la (anche sui montanti centrali, alcuni) che fanno tanto figo, ma poi non esce aria..... ma sono finte? per me si.
NEi casi "limite" come in piena estate, il raffrescamento posteriore avviene con un buon quarto d'ora di ritardo su quello anteriore...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 02, 2005, 19:26:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
aggiungo: se c'è va bene, ma quando sento "ah che merda di macchina, non ha il bizona e costa cosi tanto.." mi viene l'orticaria...cioè quando diventa l'elemento discriminante fra una macchina ok e una macchina-merda è per questo che fanno i bizona: per le donne, e per i XXXXXX che scrivono sui fora
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 02, 2005, 19:28:18 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
...senza vanificare la propria vita sessuale (che dopo questo messaggio sarà per me definitivamente azzerata ...) non se dici che lo hai scritto sotto minaccia di... per... altrimenti... Ok, concordo, la tua vita sessuale è FINITA Comunque, ti ricordo che per azzerarla la vita sessuale, bisogna almeno averla « Ultima modifica: Febbraio 02, 2005, 19:30:06 pm da MRC »
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 02, 2005, 19:33:46 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Utile era davvero se oltre alla temperatura ci fosse anche la regolazione totalmente separata sia della direzione dei flussi che della velocità d'aria: l'ultimo condizionatore cosi fatto fu quello della BMW nei primi anni novanta: quello era davvero un'opera d'arte.
Piccola imprecisione: Con quello che ho sulla A6 posso regolare, separatamente per destra o sinistra: -la temperatura -la ripartizione del flusso d'aria tra 6 o 8 combinazioni diverse (non ricordo a memoria) -la veloc. ventilatore in più c'è ancora la regolazione separata della velocità ventilatore per le bocchette sul cruscotto. Naturalmente ha delle uscite per i posti posteriori sotto i sedili anteriori, nellla consolle centrale e sui montanti delle portiere. Che poi tutte queste raffinatezze io non le usi è un altro discorso....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 02, 2005, 19:50:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
ingenui andate con la morosa/mamma/suocera/zia/nonna di turno. Vi romperà i maroni tutto il viaggio per la temperatura. A quello serve il bizona, a dire "teh, quella è la tua parte, arrangiati te". In generale, è ovvio che il microclima dell'abitacolo non ne risente, ma è molto utile IMHO per la temperatura immediatamente vicino alle bocchette, soprattutto in estate: c'è chi la preferisce ghiacciata e chi no. In quel caso (quindi casi estremi) è utile. Utile era davvero se oltre alla temperatura ci fosse anche la regolazione totalmente separata sia della direzione dei flussi che della velocità d'aria: l'ultimo condizionatore cosi fatto fu quello della BMW nei primi anni novanta: quello era davvero un'opera d'arte. Sto parlando sempre di "sensazioni" vicino alle bocchette del singolo utilizzatore e non di microclima generale. (Ad esempio c'è chi preferisce l'aria nei piedi, altri in faccia, altri una brezzolina altri la bora) Adesso non ne fanno più neanche sulle ammiraglie più lussuose... Quoto.... provate a fare un viaggio con vostra madre che ha le caldane per via della menopausa....e vi fa sparare un'aria talmente fredda che anche un pinguino si lamenterebbe per il freddo e lo rivaluterete alla grande Oppure con una come la mamma della mia ragazza che anche il 15 agosto ha freddo e ti vieta tassativamente di usare il climatizzatore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|