|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 03, 2005, 16:28:12 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io ce l'ho sulla MB ...e mi pare abbastanza inutile...magari su una Phaeton, una classe S, una Jag XJ...cioè su vetture larghe larghe..forse qualcosa si sente...ma su vetture èiccole...non fa nienet di più di quelloche può fare uno di noi chiudendo la bocchetta o orientandola dall'altra parte..un effetto placebo...miopadre sta li...si balocca con le regolazioni...ed io guido...ma cambia niente..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 03, 2005, 19:15:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
lo trovo una cagata immonda,addirittura scomodo perchè bisogna selezionare 2 volte la temperatura......sopratutto sulle auto medio piccole...quando lessi tra i difetti di una segmento C,che non era presente il clima bizona mi infuriai....ma chi cacchio scrive sulle riviste?? io preferisco la cara vecchia manettina...comoda,veloce intuitiva...se hai freddo alzi,se hai caldo abbassi...,..non sarà faticoso girare una manopola ogni tanto vero??io con la 206 diventavo matto,non usciva mai l'aria come volevo io,prima calda,poi fredda...in automatico non si poteva selezionare dove orientarla,da diventar scemi...un pò meglio la bmw di mio padre,ma a parte l'estetica non vedo pregi della cosa!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 03, 2005, 19:59:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
concordo, e dubito che possa essere utile anche su vetture particolarmente grandi.... mica l'aria sta ferma, in auto...
No, pero', MAGARI, masse d'aria piàù grandi, ci mettono più tempo a mescolarsi e magari riesci a percepire, lievemente le differenze... In ogni caso il pensiero generale rimane come sopra... Figuriamoci, poi, quegli impianti "multizona"... tipo Thesis&co.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 03, 2005, 21:48:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non è la temperatura generale che cambia, ma la sensazione di chi è seduto in quel punto. Infatti alcune case distinguono anche fra temperatura reale e temperatura percepita (SAAB).
se usate il phon, il bagno non va a 80 gradi, ma sui capelli sentite caldo... (è solo un esempio per far capire quello che intendo)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 03, 2005, 21:51:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
No non è di serie su tutte...ad esempio sulla Volvo e sulla 147 le manopole comandano separatamente le due temperature e non c'è modo, se non manualmente, di variare insieme la temperatura...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 03, 2005, 21:52:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
No non è di serie su tutte...ad esempio sulla Volvo e sulla 147 le manopole comandano separatamente le due temperature e non c'è modo, se non manualmente, di variare insieme la temperatura...
Sulla 147 di matteo lo si può fare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 03, 2005, 22:23:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sulla 147 di matteo lo si può fare...
In quella che avevo provato io alla presentazione non mi sembra di averlo visto, ma lui che ce l'ha lo sa di sicuro...sulla Volvo non si può perché il comando è con le levette!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 03, 2005, 23:17:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
mi sembra che il conformatic della MB faccia almeno scegliere separatamente oltre alla temperatura i flussi di uscita. La ventola invece credo che sia unica. Quello della A4 invece fa scegliere la modalità AUTO separatamente, oltre "ovviamente" alla temperatura. Cmq, sono d'accordo con te Jag, serve solo per accontentare il gentil sesso (e il mio socio che rompe + di loro per l'aria condizionata ) Confermo per il conformatic Mercedes. Il bizona serve a poco. Ricordo di averlo utilizzato solo con una persona, che d'estate desiderava la fuoriuscita di aria meno fredda dalle bochette. Ma è un caso limite.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 03, 2005, 23:52:06 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sulla 147 di matteo lo si può fare...
Anche sulla mia c'è e confermo che c'è su tutte le 147, anche perchè è l'ultimo pulsante in basso nella manopola lato guidatore e c'è scritto grande come una casa " MONO"
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Febbraio 04, 2005, 09:58:23 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
ingenui Utile era davvero se oltre alla temperatura ci fosse anche la regolazione totalmente separata sia della direzione dei flussi che della velocità d'aria: l'ultimo condizionatore cosi fatto fu quello della BMW nei primi anni novanta: quello era davvero un'opera d'arte. Io sul 320i, che è del 94, ho il bizona (non lo schema di banfi, con i 5 che vanno aventi mentre i 5 vanno indietro, in "L'allenatore nel pallone") , ma è manuale, quindi niente regolazione dei flussi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 04, 2005, 10:12:44 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
....io ce l'ho e a dire il vero non lo uso praticamente mai...solo quando salgono gli amici più pignaculo che smanettano,ma penso che lo facciano solo per curiosità o per verificare la funzionalità dell'impianto. ...alla fine pur essendo un optionals inutile sono senre di più le case che lo montano di serie o o presentano nella lista degli optional...un motivo ci sarà? ...vorrei proprio capire su una panda come diavolo si fa a distinguere le 2 temperature.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|