|
1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 04, 2005, 13:34:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
continua a sfottere senza rispondere...se lo scopo è quello basta saperlo e lascio perdere le discussioni...
dai il tempo di rispondere
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 04, 2005, 13:36:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Per chiudere questa incresciosa situazione, propongo di aprire un thread nel quale si valuti quale sia la sportiva dal miglior rapporto prezzo/prestazioni....
comincio io, va....
Caterham Seven R500
Thread chiuso
Quanto costa una R500?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 04, 2005, 13:39:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
dovrei cercare, chiramente il rapporto andrebbe fatto in rapporto ai tempi in pista oppure, al limite, in rapporto al dato di potenza/peso....
No perché recentemente è uscita questa, ma è un giocattolo da oltre 100mila euro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 04, 2005, 13:43:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
e ti rispondo che il secondo di differenza tra clio ed rx8 vale 13mila euro, mentre il secondo tra evo e rx8 vale 4mila euro, ovviamente sono la stessa cosa vero?
E ne approffito per ricordare che togliere un secondo ad un tempo di 7 sec è più facile che toglierlo ad un tempo di 6, dovresti sapere anche questo.
Ragazzi... ma si parla di un secondo in più o in meno sullo 0/100? No perchè se è questo il punto, la discussione è davvero ridicola, ma non c'è certo bisogno che lo dica io!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 04, 2005, 13:45:00 pm |
|
dovrei cercare, chiramente il rapporto andrebbe fatto in rapporto ai tempi in pista oppure, al limite, in rapporto al dato di potenza/peso....
bravo e poi già che ci sei guarda anche se va più o meno di una clio, così almeno son contento.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 04, 2005, 13:45:54 pm |
|
Ragazzi... ma si parla di un secondo in più o in meno sullo 0/100? No perchè se è questo il punto, la discussione è davvero ridicola, ma non c'è certo bisogno che lo dica io!
tranquillo lo sta facendo losna in fase " lo prendo un pò per il culo".....non ti preoccupare.....
|
|
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Febbraio 04, 2005, 13:48:56 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
Non è il caso di litigarci su ovviamente! Cmq direi che Homer ha colto nel segno, o almeno ha capito al 100% cosa voglio dire e perchè non paragono direttamente Evo/Impreza con un'auto come la RX-8. Per inciso: ho sempre detto che la Evo va mostruosamente di più, ci mancherebbe altro, e personalmente mi piace qualsiasi auto dai contenuti interessanti (Clio e Ibiza, giusto per citarne due che vengono fuori spesso, incluse ovviamente). Premesso ciò, è palese che se guardi solo ed esclusivamente alle prestazioni pure e non te ne frega nulla di nient'altro (ma proprio nient'altro), è ovvio che la Mitsu sia l'acquisto migliore in assoluto come rapporto prezzo/prestazioni. Ma non è detto che sia il miglior acquisto tout court o che i soldi spesi per passare dai 22.000? di una Clio ai 35.000? di una RX-8 siano 'buttati'. Come non sono buttati i soldi che spendi per passare da una Mitsu a una Carrera che costa il doppio, per quanto una Mitsu elaborata probabilmente ti vada di più di una 997 stock costandoti infinitamente meno. Io cercavo un coupè o una spider, con prestazioni molto buone nella sua catagoria, con dotazione completa, linea accattivante, con un occhio di riguardo all'handling e al piacere di guida, assolutamente TP o al massimo integrale, stock adatta ad uso stradale e non eccessivamente estrema, ma modificabile a piacimento. La particolarità meccanica, i 9500 giri e i quattro posti (per me non una priorità, ma adesso son contento di averli), la garanzia di 5 anni chilometraggio illimitato han fatto il resto. Se avessi cercato esclusivamente un missile terra-terra, incurante di tutto il resto, avrei cercato un'altra auto, un'auto da track day e basta, ma non era quello il mio obiettivo. Non volevo rinunciare a tutto il resto per le prestazioni e basta. Onestamente, nel range di prezzo della 8 e nella categoria della 8, che ti diano tutto quello che io cercavo, c'è davvero poco. La 350Z, e infatti era l'altra auto che avevo addocchiato, la S2000, scartate entrambe esclusivamente perchè la 8 mi piaceva di più esteticamente e per la particolarità meccanica. Per questo, non mi pare affatto che i 35.000? di una 8 siano un prezzo eccessivo. Sono onestissimi per quello che la vettura offre (e infatti in tutte le prove viene sottolineato il favorevolissimo rapporto qualità prezzo). Tutto qui.
|
|
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Febbraio 04, 2005, 13:53:22 pm |
|
cmq se per 40 mila euro scarsi vuoi immagine la rx8 è perfetta, se vuoi sostanza no, son stato abbastanza OGGETTIVO?
Alla faccia! Se vuoi immagine non ti compri un'RX-8 ma tutt'altro, direi una bella tedesca tanto per iniziare. E' un'auto esotica, questo sicuramente sì. D'immagine proprio no. E la sostanza c'è eccome.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 04, 2005, 14:01:19 pm |
|
ragazzi se per voi avere aria condizionata servosterzo abs vetri elettrici vuol direrinunciarea tutto stiam freschi.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 04, 2005, 14:06:44 pm |
|
|
|
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Febbraio 04, 2005, 14:09:02 pm |
|
Sul discorso clio non sostengo un cazzo di quello che dici tu, dico solo (come sto dicendo dall'inizio) che con 13 mial euro in meno prendi una macchina che alla fine non è così distante, anzi, certo che se valutiamo gli interni, la radio e palle varie la differenza la vedi, ma io parlo di guida su strada, e li credo che la differenza non sia molta.
Con 13.000? in meno prendi un'ottima, piccola bomba a trazione anteriore. E massimo rispetto alla Clio. Ma io non voglio una TA, voglio una TP che si guida come una TP e che dà sensazioni da TP. Che mi offre un determinato piacere di guida, oltre alle prestazioni. Paragonare le due auto solo in base ai numeri non ha senso.
|
|
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Febbraio 04, 2005, 14:09:32 pm |
|
Per chiudere questa incresciosa situazione, propongo di aprire un thread nel quale si valuti quale sia la sportiva dal miglior rapporto prezzo/prestazioni....
comincio io, va....
Caterham Seven R500
Thread chiuso
Appunto...
|
|
|
|
|
|