|
1231 Visitatori + 0 Utenti = 1231
|
|
Skyrise77 |
|
|
Febbraio 03, 2005, 16:11:27 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
attenzione io non ho detto che non mi piace, ho detto che son perplesso, e la cosa credo sia diversa La mia perplessità deriva dal fatto che l'rx non èprestazionale come la linea vorrebbe lasciar credere, ora concordo con te che non sia da paragonare alle repliche delle rally car, perchè il confronto non regge, ma il prezzo purtroppo la avvicina molto a quelle vetture, ed a quel punto nasce la mia perplessità, ok è un coupè, è decisamente più rifinita, la linea non la considero perchè è soggettiva, ha la particolarità del motore, ma alla fine consuma come un transatlantico e non mi da le prestazioni che mi aspetto, questo unito al prezzo iniziale genera in me molte perplessità. Paragonata a un 350Z, vettura imho molto più 'assimilabile' alla 8 nonostante abbia solo due posti, in pista va praticamente uguale (vedi qualsiasi rilevamento fatto da qualsiasi rivista, staccano praticamente gli stessi tempi). Ora, definirla poco 'prestazionale' non direi... Se la metti vicino a una Evo o a una Impreza il discorso cambia, ma mettila vicina a qualsiasi concorrente nella sua fascia di prezzo e... sopresa... (hai giusto la S2000 che va un pelino di più, ma proprio un pelino, ma qui stiamo addirittura parlando di una spiderina a due posti).
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 03, 2005, 16:13:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
scusa ma se consideriamo la sua fascia di prezzo (che se non ho letto male è sui 39mila euro) abbiamo la sorpresa di vedere che l'evo costa uguale......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 03, 2005, 16:16:59 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Emi... lui dice lasciando stare le 4wd derivazione rally.
Ok... quindi c'è la Z, l'S2000 e quindi la TT (se c'è la Z...)
Però costano meno dell'RX8, o sbaglio?
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 03, 2005, 16:19:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
scusa lui dice:
Se la metti vicino a una Evo o a una Impreza il discorso cambia, ma mettila vicina a qualsiasi concorrente nella sua fascia di prezzo e... sopresa...
mi parla di fascia di prezzo e nella fascia di prezzo compare anche l'evo.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 03, 2005, 16:21:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Paragonata a un 350Z, vettura imho molto più 'assimilabile' alla 8 nonostante abbia solo due posti, in pista va praticamente uguale (vedi qualsiasi rilevamento fatto da qualsiasi rivista, staccano praticamente gli stessi tempi). Ora, definirla poco 'prestazionale' non direi... una macchina che costa 40mila euro e ha prestazioni avvicinabili da un 2000 benzina aspirato da 22mila euro per me è poco prestazionale.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 03, 2005, 16:24:52 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
attenzione io non ho detto che non mi piace, ho detto che son perplesso, e la cosa credo sia diversa La mia perplessità deriva dal fatto che l'rx non èprestazionale come la linea vorrebbe lasciar credere, ora concordo con te che non sia da paragonare alle repliche delle rally car, perchè il confronto non regge, ma il prezzo purtroppo la avvicina molto a quelle vetture, ed a quel punto nasce la mia perplessità, ok è un coupè, è decisamente più rifinita, la linea non la considero perchè è soggettiva, ha la particolarità del motore, ma alla fine consuma come un transatlantico e non mi da le prestazioni che mi aspetto, questo unito al prezzo iniziale genera in me molte perplessità. son d'accordo...va quasi come una Astra SW 200 cv...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 03, 2005, 16:31:10 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 03, 2005, 16:34:26 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
una macchina che costa 40mila euro e ha prestazioni avvicinabili da un 2000 benzina aspirato da 22mila euro per me è poco prestazionale.
Vabbeh dai. Cmq ha un buon telaio e un baricentro molto basso. Difatti in pista sta dietro a vetture + prestazionali.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 03, 2005, 16:49:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Rx-8 in pista è andata molto vicina alla 350 Z come tempi sul giro (parlo di 4R e Vairano), e tenuto conto dei cavalli, della migliore accelerazione della 350 Z sia sul breve 0-100 sia sul km, vuol dire che nonostante l'assetto più morbido di quello della 350 Z deve proprio essere molto equilibrata e maneggevole Ha cioè le doti che a me piacciono per divertirmi a guidare, una Evo andrà più forte ma presumo di forza, secondo me è meno divertente. A me non pagano per arrivare primo, voglio una macchina divertente, non veloce e scorbutica L'unico difetto che io vedo sono i consumi, ma anche qui, alla fine della fiera con tutto quello che costa una macchina, non è che pesi poi più di tanto. Io ho preso la S2000 non perchè accelera di più o perchè consuma di meno, ma perchè volevo una spider , sennò la Rx8 sarebbe stata la mia scelta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Febbraio 03, 2005, 16:53:06 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
scusa lui dice:
Se la metti vicino a una Evo o a una Impreza il discorso cambia, ma mettila vicina a qualsiasi concorrente nella sua fascia di prezzo e... sopresa...
mi parla di fascia di prezzo e nella fascia di prezzo compare anche l'evo.....
No, io parlo dell'insieme. 'Concorrente nella sua fascia di prezzo' intendo coupè, con dotazione paragonabile e tutto il resto. Mi pare palese che le turborally non sono concorrenti dirette. La RX-8 costa 35.000?. Se aggiungi navigatore satellitare e tettuccio, gli unici due optional, arrivi a 38.000 e qualcosa circa (non 39, ho sbagliato io). Ma direi che il problema rimane sempre sostanzialmente diverso: puoi paragonare direttamente una RX-8 o una Evo? Ma per nulla...
|
|
|
|
|
Skyrise77 |
|
|
Febbraio 03, 2005, 16:56:31 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
|
una macchina che costa 40mila euro e ha prestazioni avvicinabili da un 2000 benzina aspirato da 22mila euro per me è poco prestazionale.
Con tutto il rispetto, mettimi in pista l'aspirato benzina da 22.000? che dici e vediamo a parità di pilota chi va di più. Senza nulla togliere all'auto che citi, in qualsiasi rilevamento effettuato, non c'è nessuna auto da 22.000? che gira con tempi da RX-8. L'RX-8 gira o uguale o leggermente meno della 350Z (per meno intendo 1-2 decimi a seconda di quanto il circuito è veloce).
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 03, 2005, 16:57:32 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
La Rx-8 in pista è andata molto vicina alla 350 Z come tempi sul giro (parlo di 4R e Vairano), e tenuto conto dei cavalli, della migliore accelerazione della 350 Z sia sul breve 0-100 sia sul km, vuol dire che nonostante l'assetto più morbido di quello della 350 Z deve proprio essere molto equilibrata e maneggevole Ha cioè le doti che a me piacciono per divertirmi a guidare, una Evo andrà più forte ma presumo di forza, secondo me è meno divertente. A me non pagano per arrivare primo, voglio una macchina divertente, non veloce e scorbutica L'unico difetto che io vedo sono i consumi, ma anche qui, alla fine della fiera con tutto quello che costa una macchina, non è che pesi poi più di tanto. Io ho preso la S2000 non perchè accelera di più o perchè consuma di meno, ma perchè volevo una spider , sennò la Rx8 sarebbe stata la mia scelta. Chiaro che poi anche nello stile di guida ci sono i pareri... per esempio x me è più divertente una Evo che, se hai piede (ed io non lo ho ), di potenza la metti dove vuoi e tieni una guida "sporca". Gusti diversi ... tutto qui. Però parlando di prestazioni è evidente come il telaio della RX8 compensi il motore...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 03, 2005, 17:05:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Chiaro che poi anche nello stile di guida ci sono i pareri... per esempio x me è più divertente una Evo che, se hai piede (ed io non lo ho ), di potenza la metti dove vuoi e tieni una guida "sporca". Gusti diversi ... tutto qui. Però parlando di prestazioni è evidente come il telaio della RX8 compensi il motore... Chiaro che parlavo per i miei gusti, credo comunque sia una guida meno affaticante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 03, 2005, 17:07:52 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Allora cerco di rispondere a tutti: discorso telaio, è verissimo spesso può compensare le "carenze" (e l'ho messo tra virgolette) di motore ma se poi quando apri di motore ne hai poco c'è poco da fare...... Riguardo alle verità assolute di Emi io dico soltanto che son perplesso perchè se io spendo 80 milioni del vecchio conio per una macchina sportiva, quella macchina deve volare e non avere solo un ottimo telaio.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|