|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 03, 2005, 23:11:07 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Domenica, intavolando una discussione a tavola, me ne esco dicedo che quando scio, lo faccio con gli okkiali da vista; a questa mia affermazione, sale un coro di obbiezioni "non hai parura di cadere e che gli okkiali in qualche modo ti si infilino negli okki?". Devo essere sincero, non ci avevo mai pensato, ma non è una possibilità poi tanto remota e mi son chiesto, ma con l'airbag, non rischio che gli okkiali, rompendosi, mi si possano infilare negli okki? Che ne dite voi?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 03, 2005, 23:14:32 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Boh... Cmq la sfiga ci vede benissimo e non si sa mai che possa succedere che con lo scoppio ti cacci dei vetri negli occhi...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 03, 2005, 23:20:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
l'impatto con l'airbag può essere così violento? ti può rompere pure il naso se non sei posizionato perfettamente o sei troppo basso...il bag è duro nell'istante di massima apertura e quando picchi forte ti avvicini a velocità incredibile...diciamo che più o meno,se finisci contro un muro a 90 km/h,la tua faccia finisce a 90 contro il bag...prova a pigliarti una cuscinata con un cuscino di cuoio e poi dimmi dove ritrovi gli occhiali...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 03, 2005, 23:21:51 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
quando cadi sugli sci o quando hai un incidente..gli occhiali volano via....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 03, 2005, 23:24:04 pm |
|
Vabbè... ma se ragioniamo così allora anche sbattendo contro una porta... No penso che gli occhiali siano molto più resistenti di quello che possa sembrare!
Beh, era solo per capire ... anche perchè ci vendono decine e decine di sistemi di sicurezza, poi magari non ci dicono precauzioni d'uso fondamentali ... se fosse così uno si fa fare degli akkiali un pò diversi
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 03, 2005, 23:27:16 pm |
|
Se porti una fascia per le orecchie o una beretta ti posso assicurare che è impossibile che volino via se cadi sugli sci ... e per l'auto non sò, io ne ho un paio abbastanza "aderenti" ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 03, 2005, 23:29:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
inoltre la lente generalmente è infrangibile,piuttosto cede la montatura...magari non accieca,ma di montature che han tagliato ne ho viste un paio in seguito a cadute..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 03, 2005, 23:32:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
penso che fosse un problema su occhiali vecchi. Quelli di adesso hanno lenti infrangibili che non dovrebbero scheggiarsi...certo è sempre un corpo fra te e l'airbag, quindi bene non fa... ma IMHo nella botta saltano via.. basta che non fumiate la pipa e andate tranquilli
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Febbraio 04, 2005, 09:31:22 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
E' da tempo che mi faccio la stessa domanda. Essendo piccolina poi per forza di cose mi tocca guidare abbastanza vicino al volante e, lenti infrangibili o no, l'air-bag mi fa un pochino paura..... Anch'io ho sempre sciato con gli occhiali da vista, da sole per di più, anche con lenti in vetro e non infrangibili. Cado poco in generale, ma quando cado lo faccio di brutto. Mi è capitato di perdere gli occhiali (assieme a svariati altri pezzi ), ma mai di romperli. Adesso uso casco + mascherina con sotto gli occhiali da vista. Credo che sia la soluzione migliore.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Febbraio 04, 2005, 10:03:51 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
In passato era frequente per gli occhiali da sole graduati utilizzare lenti in vetro perchè più facilmente colorabili. Adesso viene fatto praticamente tutto solo con lenti infrangibili, ce ne sono ormai di tutti i prezzi e per chi non ha forti miopie non vale certo la pena spendere follie per lenti super-extra-fighe. In passato ho usato moltissimo le lenti a contatto morbide, fino al punto di non riuscire a portarle più, ma non ho mai avuto il coraggio di portarle mentre sciavo. Adesso non le riesco a portare per più di due ore e quindi mi rimane ben poca scelta.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 04, 2005, 10:07:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mah, più che questione di lenti extra-fighe è questione di spessore...quando sei ciorbo di brutto o ti prendi una lente in policarbonato oppure ti serve una carriola per portare a spasso la testa Nel crash test Iby vs.palo Telecom gli occhiali han superato perfettamente l'esame, però bisogna dire che all'airbag la mia faccia non si è neanche avvicinata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|