|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 04, 2005, 11:12:42 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
thanks www.infomotori.comE? da anni una delle spider più amate dagli appassionati della guida sportiva sparsi per i cinque continenti, complice una ricetta tradizionale preparata con grande maestria: dimensioni compatte, peso ridotto, due posti secchi, tetto in tela, trazione posteriore, motori brillanti, costi di acquisto e gestione ragionevoli. Mescolate con cura e otterrete la Mx-5, di cui è finalmente pronta la terza generazione. Mazda svelerà la nuova roadster nel corso di un evento VIP organizzato per il prossimo 28 febbraio e subito dopo sarà possibile ammirarla al Salone di Ginevra, di cui costituirà sicuramente una delle principali attrazioni. E? sempre lei, ancora migliore Puristi della guida sportiva, affezionati della Miata (come si chiama la vettura su alcuni mercati esteri), non abbiate paura: molto intelligentemente Mazda non ha stravolto la propria bestseller, che quindi resta fedele alla ricetta sopra descritta. Semmai ha insaporito il tutto con nuovi, prelibati ingredienti. Il design della carrozzeria era già stato anticipato dalla concept car Ibuki, a cui si riferiscono alcune delle immagini a corredo di questo articolo. La linea di cintura, quindi, resta bassa, ma l?insieme appare più muscoloso e carico di grinta, grazie nuovi gruppi ottici e ad un?ampia griglia inferiore. Novità di rilievo riguardano anche i propulsori, a partire dalla disposizione, che come per la sorella maggiore dovrebbe essere anteriore centrale (cioè dietro l?asse anteriore), a tutto vantaggio della distribuzione ottimale delle masse e quindi del comportamento stradale. Le motorizzazioni disponibili al momento del lancio dovrebbero essere due quattro cilindri di 1.8 e 2.0 litri, con valori di potenza e coppia migliori rispetto ai ?cuori? della generazione attuale. Confermatissima, naturalmente, la trazione posteriore. Insomma, c?è da giurare che la prossima estate saranno in molti a voler esibire a tutti i costi questo nuovo ?giocattolo? per adulti sui lungomare di tutto il mondo! 03/02/2005 G.B. basta che non assomigli troppo a questo prototipo.. « Ultima modifica: Febbraio 04, 2005, 11:14:15 am da jagitalia / the real spiderman »
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 04, 2005, 11:19:31 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Mamma mia che orrore il muso... il resto invece è "decente"... chiaro che con i modellatori 3d gli interni (vedi i sedili) sembrano quelli delle macchinine dei playmobil...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 04, 2005, 12:56:59 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Così è molto bella... col muso che richiama l'RX8 poi la trovo più "cattiva" del precedente modelloi
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Febbraio 04, 2005, 15:04:05 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
bruttissima col frontale RX-8... la preferivo più simile al prototipo... « Ultima modifica: Febbraio 04, 2005, 16:20:41 pm da Ares »
|
|
|
|
|
@go |
|
|
Febbraio 04, 2005, 16:09:22 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Cheeeee? ?? Ma se è stupenda così, simile alla RX-8!!!!!! Il prototipo invece mi fa molto schifo. Se è davvero così per me fa a gara con RX-8 per l'auto + bella del mondo!!!! Sono miei gusti ovviamente.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 04, 2005, 21:22:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io spero che non la facciano troppo "Rx8-Like"... non mi entusiasma.... PER ME la vera Mx5 è questa... Dunque spero che il nuovo modello ricalchi il prototipo in foto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 04, 2005, 23:56:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a me il prototipo ibuki non è mai piaciuto...spero sia + incazzata!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 05, 2005, 00:13:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
PER ME la vera Mx5 è questa... Che figata!! E' bellissima la prima serie!! Da me ne circola qualcuna, tra cui una bellissima nera con interni cuio e lo splendido volante Nardi, che bellezza!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 05, 2005, 00:58:22 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Pensa che invece a me ha sempre fatto schifo la prima serie....con quel muso da pescegatto........mah
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Febbraio 05, 2005, 11:32:43 am |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Visto che ci hanno messo il muso da RX-8 perchè non metterci un rotativo "monocilindrico" ? Facendo i calcoli con il "kit del piccolo ingengere meccanico" sarebbe un rotativo da 800cc, che fa in media 16 km/l e tira fuori 115 cv...
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|