1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Golf GTI: test approfondito con cambio DSG
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Golf GTI: test approfondito con cambio DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 03, 2006, 21:47:20 pm
Staff, V12, 23718 posts
Perchè? Perchè sarebbe interessante!? E' una VW, non te lo ricordi più?? Non credi di esserti gia fatto male abbastanza con la Golf attuale!? Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin Grin Scherzi a parte, per certi versi trovo che sia un gingillo interessante (vedi funzionamento in automatico) però per altri versi non mi convince. Comunque  chi se ne frega, come diceva il proverbio, datemi un cambio manuale e vi solleverò il mondo! Grin

Interessante nel senso che io ho provato cambi a convertitore di coppia con trascinamento (Tiptronic) e senza (Steptronic); il secondo è di una scomodità assurda; e, chiaramente, sulle riviste non trovi traccia di questa particolarità nella disamina di un automatico.

Per curiosità, tu che hai avuto il Duallogic in prova, come l'hai trovato?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI: test approfondito con cambio DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 03, 2006, 21:50:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Interessante nel senso che io ho provato cambi a convertitore di coppia con trascinamento (Tiptronic) e senza (Steptronic); il secondo è di una scomodità assurda; e, chiaramente, sulle riviste non trovi traccia di questa particolarità nella disamina di un automatico.

Ma sai che non ci avevo fatto caso all'assenza del trascinamento sullo Steptronic? Sei sicuro che non ne abbia proprio? Sulla 535d non ci ho fatto caso, ma è anche vero che non ho fatto manovre, sono partito e via verso l'orizzone Grin

Per curiosità, tu che hai avuto il Duallogic in prova, come l'hai trovato?

Duallogic? No, ho guidato una Ypsilon DFN (ma forse il cambio è lo stesso, oppure cambia qualcosina?) e non mi è sembrata male, in automatico cambia senza sussulti, però mi pare non abbia trascinamento

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI: test approfondito con cambio DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 03, 2006, 21:56:05 pm
Staff, V12, 10160 posts
Ma ha un minimo di trascinamento?

Non conosco il significato esatto di "trascinamento"  Embarrassed; se vuoi sapere se la macchina si muove al minimo togliendo il piede dal freno la risposta è si. Se significa altra cosa spiegami che vuol dire.... Wink Wink

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI: test approfondito con cambio DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 03, 2006, 21:57:32 pm
Staff, V12, 23718 posts
Ma sai che non ci avevo fatto caso all'assenza del trascinamento sullo Steptronic? Sei sicuro che non ne abbia proprio? Sulla 535d non ci ho fatto caso, ma è anche vero che non ho fatto manovre, sono partito e via verso l'orizzone Grin

Provato su 330xd e 530d; non c'era trascinamento; l'unica cosa è che, se ti fermavi in salita, l'auto non retrocedeva (non sò se ci fosse un hill holder che blocca i lconvertitore di coppia o qualcosa di simile). Molto sgradevole nelle manovre, soprattutto con motori potenti e soprattutto turbo.  Undecided

Duallogic? No, ho guidato una Ypsilon DFN (ma forse il cambio è lo stesso, oppure cambia qualcosina?) e non mi è sembrata male, in automatico cambia senza sussulti, però mi pare non abbia trascinamento

Si, il cambio è lo stesso; azz, peccato non abbia il trascinamento, per un auto di città poi, mi pare abbastanza utile.
che programmi ha il DFN?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI: test approfondito con cambio DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 03, 2006, 21:58:31 pm
Staff, V12, 23718 posts
Non conosco il significato esatto di "trascinamento"  Embarrassed; se vuoi sapere se la macchina si muove al minimo togliendo il piede dal freno la risposta è si. Se significa altra cosa spiegami che vuol dire.... Wink Wink

Hai inteso perfettamente, intendevo proprio dire "se si muove al minimo lasciando il pedale del freno".  Wink

Otttima funzione direi  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI: test approfondito con cambio DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 03, 2006, 22:00:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Provato su 330xd e 530d; non c'era trascinamento; l'unica cosa è che, se ti fermavi in salita, l'auto non retrocedeva (non sò se ci fosse un hill holder che blocca i lconvertitore di coppia o qualcosa di simile). Molto sgradevole nelle manovre, soprattutto con motori potenti e soprattutto turbo.  Undecided

Ripeto, non ci ho fatto manovre particolari, sono semplicemente uscito dal parcheggio e volato via senza fermarmi per altro se non le foto. Ma anche lì, non ho aspettato trascinamenti, ho messo in D e accelerato direttamente Grin

Si, il cambio è lo stesso; azz, peccato non abbia il trascinamento, per un auto di città poi, mi pare abbastanza utile.
che programmi ha il DFN?

Programmi? Non ne ho idea, ci ho fatto un giro veloce in città, ho solamente provato un pò la funzione manuale (oltre alla automatica ovviamente) ma non ci ho smanettato più di tanto. Però l'ho trovato comunque comodo, la macchina (era una 1.4, in test ci dovrebbe essere il mio post in cui ne parlo) è molto silenziosa e le cambiate morbide. Effettivamente partire all'inizio da una sensazione un pò strana però è solo questione di farci un attimo l'abitudine

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI: test approfondito con cambio DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Febbraio 03, 2006, 22:02:15 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Provato su 330xd e 530d; non c'era trascinamento; l'unica cosa è che, se ti fermavi in salita, l'auto non retrocedeva (non sò se ci fosse un hill holder che blocca i lconvertitore di coppia o qualcosa di simile). Molto sgradevole nelle manovre, soprattutto con motori potenti e soprattutto turbo.  Undecided

Mi pare strano... io sull'X5 me lo ricordo...sia sul 3.0d che sul 4.4...  Shocked

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTI: test approfondito con cambio DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 03, 2006, 22:03:02 pm
Staff, V12, 89891 posts
Mi pare strano... io sull'X5 me lo ricordo...sia sul 3.0d che sul 4.4...  Shocked

quoto...su x5 3.0d lo steptronic trascina eccome!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTI: test approfondito con cambio DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 03, 2006, 22:11:52 pm
Staff, V12, 23718 posts
Infatti non ho parlato di X5, benchè abbia provato pure quello.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI: test approfondito con cambio DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 03, 2006, 22:58:12 pm
Staff, V12, 89891 posts
Infatti non ho parlato di X5, benchè abbia provato pure quello.  Wink

lo steptronic sempre quello è Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTI: test approfondito con cambio DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 03, 2006, 23:14:29 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
il tracinamento può essere più o meno marcato a seconda della taratura, ma nello steptronic c'è SEMPRE.. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Golf GTI: test approfondito con cambio DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Febbraio 03, 2006, 23:14:51 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
il tracinamento può essere più o meno marcato a seconda della taratura, ma nello steptronic c'è SEMPRE.. Wink
Ahhhh,ecco!  Wink Wink

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTI: test approfondito con cambio DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 03, 2006, 23:26:56 pm
Staff, V12, 10160 posts
il tracinamento può essere più o meno marcato a seconda della taratura, ma nello steptronic c'è SEMPRE.. Wink

In effetti, secondo me il trascinamento c'è in tutti gli automatici. Non ho mai visto un automatico che in D, se togli il piede dal freno non vada avanti.  Ne esistono di "non trascinanti"? Huh

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTI: test approfondito con cambio DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 03, 2006, 23:31:09 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
In effetti, secondo me il trascinamento c'è in tutti gli automatici. Non ho mai visto un automatico che in D, se togli il piede dal freno non vada avanti. Ne esistono di "non trascinanti"? Huh

anche secondo me.

alcuni però sono più forti (la vecchia Jaguar se non pesti il freno stai fresco), altri molto leggeri, come ad esempio la X5... magari dipende dal peso della vettura, o dalla coppia del motore..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Golf GTI: test approfondito con cambio DSG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 03, 2006, 23:33:22 pm
webmaster, V12, 50851 posts
La 330xi che ho provato io trascinava eccome... meno del sorento, comunque  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.098 secondi con 37 queries.