|
1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 03, 2006, 21:47:20 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Interessante nel senso che io ho provato cambi a convertitore di coppia con trascinamento (Tiptronic) e senza (Steptronic); il secondo è di una scomodità assurda; e, chiaramente, sulle riviste non trovi traccia di questa particolarità nella disamina di un automatico. Per curiosità, tu che hai avuto il Duallogic in prova, come l'hai trovato?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 03, 2006, 21:50:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Interessante nel senso che io ho provato cambi a convertitore di coppia con trascinamento (Tiptronic) e senza (Steptronic); il secondo è di una scomodità assurda; e, chiaramente, sulle riviste non trovi traccia di questa particolarità nella disamina di un automatico.
Ma sai che non ci avevo fatto caso all'assenza del trascinamento sullo Steptronic? Sei sicuro che non ne abbia proprio? Sulla 535d non ci ho fatto caso, ma è anche vero che non ho fatto manovre, sono partito e via verso l'orizzone Per curiosità, tu che hai avuto il Duallogic in prova, come l'hai trovato?
Duallogic? No, ho guidato una Ypsilon DFN (ma forse il cambio è lo stesso, oppure cambia qualcosina?) e non mi è sembrata male, in automatico cambia senza sussulti, però mi pare non abbia trascinamento
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 03, 2006, 21:56:05 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ma ha un minimo di trascinamento?
Non conosco il significato esatto di "trascinamento" ; se vuoi sapere se la macchina si muove al minimo togliendo il piede dal freno la risposta è si. Se significa altra cosa spiegami che vuol dire....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 03, 2006, 21:57:32 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma sai che non ci avevo fatto caso all'assenza del trascinamento sullo Steptronic? Sei sicuro che non ne abbia proprio? Sulla 535d non ci ho fatto caso, ma è anche vero che non ho fatto manovre, sono partito e via verso l'orizzone Provato su 330xd e 530d; non c'era trascinamento; l'unica cosa è che, se ti fermavi in salita, l'auto non retrocedeva (non sò se ci fosse un hill holder che blocca i lconvertitore di coppia o qualcosa di simile). Molto sgradevole nelle manovre, soprattutto con motori potenti e soprattutto turbo. Duallogic? No, ho guidato una Ypsilon DFN (ma forse il cambio è lo stesso, oppure cambia qualcosina?) e non mi è sembrata male, in automatico cambia senza sussulti, però mi pare non abbia trascinamento
Si, il cambio è lo stesso; azz, peccato non abbia il trascinamento, per un auto di città poi, mi pare abbastanza utile. che programmi ha il DFN?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 03, 2006, 22:00:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Provato su 330xd e 530d; non c'era trascinamento; l'unica cosa è che, se ti fermavi in salita, l'auto non retrocedeva (non sò se ci fosse un hill holder che blocca i lconvertitore di coppia o qualcosa di simile). Molto sgradevole nelle manovre, soprattutto con motori potenti e soprattutto turbo. Ripeto, non ci ho fatto manovre particolari, sono semplicemente uscito dal parcheggio e volato via senza fermarmi per altro se non le foto. Ma anche lì, non ho aspettato trascinamenti, ho messo in D e accelerato direttamente Si, il cambio è lo stesso; azz, peccato non abbia il trascinamento, per un auto di città poi, mi pare abbastanza utile. che programmi ha il DFN?
Programmi? Non ne ho idea, ci ho fatto un giro veloce in città, ho solamente provato un pò la funzione manuale (oltre alla automatica ovviamente) ma non ci ho smanettato più di tanto. Però l'ho trovato comunque comodo, la macchina (era una 1.4, in test ci dovrebbe essere il mio post in cui ne parlo) è molto silenziosa e le cambiate morbide. Effettivamente partire all'inizio da una sensazione un pò strana però è solo questione di farci un attimo l'abitudine
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Febbraio 03, 2006, 22:02:15 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Provato su 330xd e 530d; non c'era trascinamento; l'unica cosa è che, se ti fermavi in salita, l'auto non retrocedeva (non sò se ci fosse un hill holder che blocca i lconvertitore di coppia o qualcosa di simile). Molto sgradevole nelle manovre, soprattutto con motori potenti e soprattutto turbo. Mi pare strano... io sull'X5 me lo ricordo...sia sul 3.0d che sul 4.4...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 03, 2006, 22:03:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mi pare strano... io sull'X5 me lo ricordo...sia sul 3.0d che sul 4.4... quoto...su x5 3.0d lo steptronic trascina eccome!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 03, 2006, 22:58:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Infatti non ho parlato di X5, benchè abbia provato pure quello. lo steptronic sempre quello è
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 03, 2006, 23:14:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il tracinamento può essere più o meno marcato a seconda della taratura, ma nello steptronic c'è SEMPRE..
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Febbraio 03, 2006, 23:14:51 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
il tracinamento può essere più o meno marcato a seconda della taratura, ma nello steptronic c'è SEMPRE.. Ahhhh,ecco!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 03, 2006, 23:31:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
In effetti, secondo me il trascinamento c'è in tutti gli automatici. Non ho mai visto un automatico che in D, se togli il piede dal freno non vada avanti. Ne esistono di "non trascinanti"? anche secondo me. alcuni però sono più forti (la vecchia Jaguar se non pesti il freno stai fresco), altri molto leggeri, come ad esempio la X5... magari dipende dal peso della vettura, o dalla coppia del motore..
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 03, 2006, 23:33:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La 330xi che ho provato io trascinava eccome... meno del sorento, comunque