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mister_miao |
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Febbraio 07, 2005, 21:59:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Considerate anche che è una scelta che si fa col cuore, e non con la ragione. Perchè motivi ragionevoli per acquistarla, specie in Italia, ce ne sono pochi... Ho sentito il suono su un filmato tra l'altro, bellissimo!! Sembra un tuono, e quando è al minimo si sente il marcato ticchettio delle aste e dei bilancieri. Veramente unica! Ma Saturno quanto ci mette a leggerlo sto post
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 07, 2005, 22:28:17 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Il modello della foto sembra la Trans Am 6.6 litri del 1977 (quella del bandito e la madama per intenderci) Il V-8 Buick 400 cid di questa macchina dovrebbe avere 350 CV (sempre pochi data la cilindrata) e non 200, forse l'annuncio e' sbagliato o il proprietario ha cambiato il propulsore ed ha messo il vecchio 305 cid da 200 CV...non saprei. Non prenderei l'automatica comunque anche se la Turbo-hydramatic e' una bella trasmissione.....la eliminerei per mettere un cambio manuale Muncie a 4 rapporti Comunque questi motori sui modelli di serie servono solo a dare una base meccanica robusta ed affidabile su cui lavorare (i regimi di rotazione sono al di sotto di 4000 giri/min.). Ad esempio l'alimentazione standard ha semplicemente un carburatore quadricorpo, basta metterne un'altro e gia' la musica cambia!!! Con poca spesa e' possibile portare il 6.6 litri ad oltre 500 CV piuttosto facilmente, (manovellismi leggeri, doppio carburatore, race lifters...) se poi aggiungi il compressore (un Paxton centrifugo o un blower) ti arriva un'altra valanga di cavalli Ad esempio la mia Firebird 455 cid ha una potenza "di serie" di 380 CV io ne tiro fuori 620-640 sui rulli.... Non dimenticare di irrigidire le sospensioni e di potenziare i freni!!! Normalmente nessuno ha una muscle car di serie, sono tutte modificate, ci sono parecchi kit gia' pronti facili da installare (la Callaway ne produce per tutti i gusti e tutte le tasche). Se la prendi in considerazione non dimenticare di ispezionare la carrozzeria per segni di ruggine (battuta sportelli, longheroni sotto scocca) I ricambi sono facilissimi da trovare (almeno qui...li producono ancora) e relativamente poco costosi. Ripeto..insospettisce il fatto che dichiarino 200 CV, il 6.6 litri dovrebbe averne ben di piu'....verifica che non abbiano cambiato il motore (l'unita' che trovi piu' comunemente sulle muscle car GM e' il 350 cid, 5.7 litri, indipendentemente dal modello, un ricondizionato lo trovi anche a soli 1800 dollari)
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Loggato
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mister_miao |
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Febbraio 07, 2005, 22:41:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Infatti insospettiva anche me quesra potenza ridicola. Ad ogni buon conto spero che non la vendano da qui a Pasqua, perchè probabilmente dopo potrò acquistarla autonomamente, senza chiedere il permesso a nessuno. In effetti l'unica modifica che mi interessa, se parliamo di questo è relativa all'irrigidimento dell'auto. Di potenza ce n'è già abbastanza, quindi voglio solo poterla guidare in maggiore sicurezza. Sto già cercando i costi degli ammortizzatori e dei freni, mentre per i ricambi non c'è problema neanche qui. Sono in listino anche dagli autoricambi Bosch a quello che pare.
Grazie per i suggermenti, vado subito a vedere il sito della Callaway!
Massimiliano
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Loggato
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