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gabri83 |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 06, 2005, 19:18:34 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 50 posts |
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Ma voi sapevate che è uscita la nuova versione della RX-8? Curiosando nel sito mazda americano www.mazdausa.com mi sono accorto di 2 cose, la prima è che vendono la versione base a 25000$ mentre in europa a 30000? e la seconda è che è uscita la nuova versione, rivista solo nella meccanica e in alcuni optional, che si chiama shinka e costa 33000$ (Quello che mi domando è perchè in qualsiasi altro paese la roba costa meno specialmente in america dove il dollaro ormai non vale come l'euro). Sono andato a guardare nel sito italiano ed effettivamente hanno cambiato un pò di cose ma secondo me devono ancora finire, soprattutto perchè manca il prezzo, purtroppo non riesco a trovare niente riguardo le potenze e i consumi, se ci riuscite postatemi la pagina!! Questa è la pagina del sito americano http://www.mazdausa.com/MusaWeb/displayPage.action?pageParameter=modelsSpecs&vehicleCode=RX8
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mister_miao |
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Febbraio 06, 2005, 21:59:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Il fatto che in Europa costino di più è colpa del livello di tassazione assurdo che abbiamo, e dei dazi doganali che sono i più alti del mondo. Pensa che al costo di un'auto devi aggiungere il 20% di IVA e il 10% di dazio doganale. Se fai due conti ti rendi immediatamente conto del fatto che il prezzo della RX-8 a 35.000? è esattamente uguale a quello della versione americana, che viene venduto con molti meno balzelli. Parlo della versione più costosa ovviamente, che è l'unica che in Italia inportano. Dovendosi fare spazio tra una concorrenza agguerrita e di grande valore (BMW Z4 per esempio) è ovvio che quelle versioni al Top sono le uniche che possono vendere qualcosa nel nostro paese. Ultimamente infatti anche io mi sto interessanto molto del mercato americano, proprio perchè, le auto MADE IN USA dovendo competere con le eccellenti giapponesi, devono avere prezzi nettamente più bassi. Tieni presente però una cosa: la cosa adesso ci fa un certo effetto perchè il dollaro è veramente debole! Sulle prestazioni della nuova RX-8 non so ancora molto purtroppo! « Ultima modifica: Febbraio 06, 2005, 22:02:14 pm da Mister Miao! »
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Skyrise77 |
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Febbraio 06, 2005, 22:16:29 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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Dunque, la Shinka non è proprio un modello nuovo nuovo, è una versione speciale dell'RX-8 disponibile in Giappone e USA. Dovrebbe montare alcuni componenti Mazdaspeed, assetto e poco altro, è offerta in un accostamento di colore altrimenti non disponibile (interni ghiaccio, carrozzeria nero/violetto), ma non ha aggiornamenti sostanziali come motore o telaio. In Italia non penso verrà venduta ufficialmente da Mazda, o almeno per il momento non se ne sa nulla.
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gabri83 |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 06, 2005, 22:23:21 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 50 posts |
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Certo che è proprio una vergogna, non so cosa pensino i giapponesi di noi, loro pagano la rx-8 quanto noi paghiamo una 147 e noi invece paghiamo la rx-8 per 3/4 mentre l'altro 1/4 lo regaliamo allo stato senza che faccia un C***O!!! Chissà se per i giapponesi o per gli americani è lo stesso quando vogliono comprare una Alfa GT, a quel punto sarebbe meglio per loro rimanere dentro il loro mercato!!
Per il consumo della nuova RX-8 c'è scritto qualcosa però è espresso in galloni e non ci capisco niente, poi ho guardato altri siti europei e ancora non c'è niente, non vorrei che la nuova versione sia rivervata al mercato americano visto che con tutte le tasse ci verrebbe a costare quanto una boxter!!
Tempo fa mi era venuta in mente di cercare qualche importatore, ne ho trovati un paio e ho fatto anche dei preventivi ma non ho mai avuto risposta, poi mi era venuto un piccolo dubbio, se importo un'auto giapponese non è che mi ritrovo la guida a destra?
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mister_miao |
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Febbraio 06, 2005, 22:31:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Si Gabri, ti ritrovi la guida a destra! Io ho visto qualcosa per quel che riguarda l'importazione dagli States, anche se ho abbandonato l'idea: ti do un paio di indirizzi internet, sono sicuro che ti aiuteranno: www.delcoronascandigli.comwww.oldamericars.comPer quel che riguarda i galloni invece: Un gallone è uguale a circa 3,84 litri. Un miglio invece è circa 1,6 Km. Con un pò di impegno e la calcolatrice « Ultima modifica: Febbraio 06, 2005, 22:35:03 pm da Mister Miao! »
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Loggato
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Skyrise77 |
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Febbraio 06, 2005, 22:32:30 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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Certo che è proprio una vergogna, non so cosa pensino i giapponesi di noi, loro pagano la rx-8 quanto noi paghiamo una 147 e noi invece paghiamo la rx-8 per 3/4 mentre l'altro 1/4 lo regaliamo allo stato senza che faccia un C***O!!! Chissà se per i giapponesi o per gli americani è lo stesso quando vogliono comprare una Alfa GT, a quel punto sarebbe meglio per loro rimanere dentro il loro mercato!!
Per il consumo della nuova RX-8 c'è scritto qualcosa però è espresso in galloni e non ci capisco niente, poi ho guardato altri siti europei e ancora non c'è niente, non vorrei che la nuova versione sia rivervata al mercato americano visto che con tutte le tasse ci verrebbe a costare quanto una boxter!!
Tempo fa mi era venuta in mente di cercare qualche importatore, ne ho trovati un paio e ho fatto anche dei preventivi ma non ho mai avuto risposta, poi mi era venuto un piccolo dubbio, se importo un'auto giapponese non è che mi ritrovo la guida a destra?
I consumi te li posso dire io: sono molto alti. La Shinka comunque è poco più di una versione speciale: non ha nulla di rilevante rispetto alla RX-8 che viene venduta da noi, a parte il colore e un assetto leggermente più rigido (ma nulla di incredibile: compri i pezzi Mazdaspeed a parte et voilà...). Se ti interessa la 8, puoi buttarti tranquillamente sul modello venduto ufficialmente in Italia, importare da USA o Jap una Shinka non conviene proprio: prezzi stellari per un modello speciale con modifiche molto marginali. Importando direttamente dal Jap ti ritrovi sicuramente la guida a destra. Cmq se vuoi info sulla 8, chiedi pure.
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Skyrise77 |
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Febbraio 06, 2005, 22:48:33 pm |
Utente standard, L4, 165 posts |
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Speravo che avessero migliorato un pò i consumi visto che sono davvero alti, proprio oggi ho visto che la corvette che ha 400cv consuma meno di una rx-8 e qualsiasi altra macchina della stessa categoria, ma come avranno fatto!!! Cmq se volessi importare davvero una rx-8 mi accontenterei anche di quella da 192cv, meno consuma e meglio è!! Però se volessi importarne una da dove dovrei ordinarla per avere il miglior risparmio possibile? Consuma davvero tanto olio come dicono?
L'olio è il meno: lo consuma come tutti i motori wankel, ma siamo nell'ordine di un litro circa ogni 1000/1500km andando con il piedino pesante. Andando normale ne consuma poco. Ma di benzina è davvero assetata. Non ti basare sui dati dichiarati cmq, non sono per nulla affidabili. Con la 8 siamo sui 6/7 km litro andando normale. Un pelo in più andando piano piano piano. Intorno ai 5 andando forte. Sotto i 4 andando fortissimo (in pista oggi ho sfiorato i 3, ma sono andato davvero forte). Per l'importazione, se ti interessa la versione 'normale' buttati su quella venduta in Italia. Importarla non conviene, spendi sicuramente di più, e ti giochi la garanzia Mazda di 5 anni a chilometraggio illimitato offerta in Italia. Importare una 192cv (dalla Germania o dalla Svizzera) è fattibile. Ma occhio alla garanzia e ai ricambi, l'auto in Italia ufficialmente non c'è e le concessionarie potrebbero farti problemi sulle riparazioni (leggi: difficoltà a reperire i ricambi).
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Homer |
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Febbraio 06, 2005, 22:48:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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il problema grosso son i consumi di benzina...rispetto ad auto con motori più grossi il wankel ciuccia sempre una quantità impressionante di benzina! E purtroppo consuma tanto anche con carichi bassi, come in autostrada a velocità costante (nonostante la 6a marcia lunghissima) Peccato xché è davvero efficace come macchina, oggi riusciva a star dietro alla Boxster S di Jag anche in staccata e in curva, dove la Porsche è davvero spettacolare!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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gabri83 |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 06, 2005, 23:06:47 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 50 posts |
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L'olio è il meno: lo consuma come tutti i motori wankel, ma siamo nell'ordine di un litro circa ogni 1000/1500km andando con il piedino pesante. Andando normale ne consuma poco. Ma di benzina è davvero assetata. Non ti basare sui dati dichiarati cmq, non sono per nulla affidabili. Con la 8 siamo sui 6/7 km litro andando normale. Un pelo in più andando piano piano piano. Intorno ai 5 andando forte. Sotto i 4 andando fortissimo (in pista oggi ho sfiorato i 3, ma sono andato davvero forte).
Per l'importazione, se ti interessa la versione 'normale' buttati su quella venduta in Italia. Importarla non conviene, spendi sicuramente di più, e ti giochi la garanzia Mazda di 5 anni a chilometraggio illimitato offerta in Italia. Importare una 192cv (dalla Germania o dalla Svizzera) è fattibile. Ma occhio alla garanzia e ai ricambi, l'auto in Italia ufficialmente non c'è e le concessionarie potrebbero farti problemi sulle riparazioni (leggi: difficoltà a reperire i ricambi).
Accidenti non pensavo che arrivasse a questi livelli, ma te ci vai in pista? Quant'è fantastica? Io ci sono entrato solo una volta al motor show ed era proprio della mia misura, sono mesi che ho prenotato almeno 50 guide di prova ma non mi hanno ancora contattato!! Cmq penso che se facessero una versione con motore normale non mi piacerebbe più come adesso quindi per i consumi si potrebbe chidere un'occhio e allentare il piede, io spero sempre in un motore nuovo, dopotutto in sole 2 versioni hanno fatto enormi miglioramenti!! Per la versione da 192cv mi pare che cambino solo i freni che sono un pò più piccoli e la potenza del motore, quindi tutto il resto compreso il motore è lo stesso, penso sia solo una questione di centralina!!
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Loggato
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vatanen |
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Febbraio 06, 2005, 23:16:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Febbraio 06, 2005, 23:41:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Dopo si è incazzato il Jaggolo ed ha iniziato a danzare sui cordoli (e anche oltre un paio di volte ). In ogni caso alla fine gli ho cronometrato un 2'28-2'29 che non è male, una 15ina di secondi peggio di 996 turbo e GT2 che han quasi il doppio dei CV...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 07, 2005, 10:07:22 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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x la serie......le verità del pistone!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Skyrise77 |
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Febbraio 07, 2005, 11:35:30 am |
Utente standard, L4, 165 posts |
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Accidenti non pensavo che arrivasse a questi livelli, ma te ci vai in pista? Quant'è fantastica? Io ci sono entrato solo una volta al motor show ed era proprio della mia misura, sono mesi che ho prenotato almeno 50 guide di prova ma non mi hanno ancora contattato!! Cmq penso che se facessero una versione con motore normale non mi piacerebbe più come adesso quindi per i consumi si potrebbe chidere un'occhio e allentare il piede, io spero sempre in un motore nuovo, dopotutto in sole 2 versioni hanno fatto enormi miglioramenti!! Per la versione da 192cv mi pare che cambino solo i freni che sono un pò più piccoli e la potenza del motore, quindi tutto il resto compreso il motore è lo stesso, penso sia solo una questione di centralina!!
Per le guide di prova, vai direttamente in concessionaria e parlane loro. Prenotarle via internet non serve a un tubo (o almeno, a me non hanno mai ricontattato...). La 192cv, è un po' meno accessoriata (niente interni in pelle di serie, niente fari allo xeno ecc...), cerchi più piccoli, freni più piccoli, cambio a 5 marce. Il motore è lo stesso, ma è depotenziato non solo di centralina. Ad esempio cambia completamente tutto il sistema di aspirazione (non c'è il sistema dinamico SDAIS che ottimizza i flussi d'aria come sulla 231cv).
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