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sloteel |
... da 100 a 0? |
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Febbraio 08, 2005, 00:18:34 am |
Utente standard, V12, 900 posts |
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Matteo gli speed day e la circolazione turistica la fanno un giorno si e l'altro pure se vai su www.monzanet.it c'è il calendario: settimana prossima è dedicato alle inglesi, per chi piace la Lotus (e a chi non piace?) ci sarà da impazzire Cioè fammi capire, io arrivo e guido?
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La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
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Loggato
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Lupo |
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Febbraio 08, 2005, 00:25:51 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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vatanen |
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Febbraio 08, 2005, 06:13:28 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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con la mia sono arrivato ai 205,ma non metto in dubbio che imparando a uscir più forte dal curvone potrei far meglio,io uscio a circa 175-180...però non fatico a credere che quella panda possa essere arrivata ai 210....il motore c'è,il grip pure,le basta uscire dal curvone che so ai 190 ed è fatta.....vorrei proprio sapere chi è i ltipo!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Febbraio 08, 2005, 08:54:19 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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...non è neanche necessario che circoli su strada,anche se di norma dovrebbe esser così...c'è un sacco di gente che arriva con il carrello
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 08, 2005, 11:08:45 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Lupo, la resistenza aerodinamica è proporzionale al Cx * S , dove S è la superficie frontale, la Panda avrà anche l'aerodinamica di una scatola di sardine..ma la superficie frontale è da ridere...il problema della Deltona era anche la larghezza ... ATTENZIONE HO TOPPATO!! CORREGGO !!!! Poi magari non son 210...ma cmq si fa presto a fare il calcolo: la panda con 45 cv faceva i 135 kmh P (kW) = =.5 * r *Cx*S * V^2 *V quindi P/ V^2 = tutta roba costante... ergo 45/ 135^3 = x/ 210^3 quindi con facili passaggi si ha 45* 3.73 = 168 cv...naturalmente di mezzo ci sono le gomme che non sranno delle 135 ma magari delle 175...qualche gabola di rendimenti..ma insomma...con 180-190 cv si dovrebbe poter fare.. magari un 1300 -1500 cc molto turbato... scusate l'errore...troppa fretta.. « Ultima modifica: Febbraio 08, 2005, 12:34:25 pm da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 08, 2005, 12:31:32 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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ma la potenza necessaria all'avanzamento non cresce col CUBO della velocità? si hai ragione...è la potenza.. ho toppato... correggo...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Lupo |
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Febbraio 08, 2005, 13:30:21 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Homer |
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Febbraio 08, 2005, 13:32:16 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Uhm...190CV su una Panda mi paion francamente troppi...ma mi sembra cmq eccessiva come richiesta, ormai ci son auto che passan i 200 all'ora con 130-140CV...guardiamo ad esempio la 147 che ha una pessima aerodinamica ma che cmq arriva a 200 col JTD 16V...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Febbraio 08, 2005, 16:20:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Uhm...190CV su una Panda mi paion francamente troppi...ma mi sembra cmq eccessiva come richiesta, ormai ci son auto che passan i 200 all'ora con 130-140CV...guardiamo ad esempio la 147 che ha una pessima aerodinamica ma che cmq arriva a 200 col JTD 16V...
faceva i 210 la uno turbo con 120 cv.....una panda più o meno con la stessa forma e dimensioni,con rapporti adeguati magari ravvicinati e 120 cv può arrivarci tranquillamente...a giudicare dal grip,imho poteva benissimo uscire a velocità prossima a quella max dal parabolone....tutto sta nel perdere poca velocità all'inizio e uscire perdendo il meno possibile,il tipo di traiettorie ne sa,imho può farcela...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Febbraio 08, 2005, 16:30:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma la uno era moooolto più raffinata aerodinamicamente della Panda...
Se ricordo bene con 45cv arriva a quasi 150km/h.......contro i 135 della Panda
forse la seconda serie,la prima già solo nella mascherina dei fanali regalava al vento 10 km/h... faceva i 145 come la y10 la uno....la panda 1.1 non ricordo!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 08, 2005, 17:15:43 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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bisogna capire se i 135 della panda erano dovuti ai rapporti del cambio e se non non avrebbe potuto eventualmente potuto superare questa velocità, che francamente mi sembra troppo bassa. non è che i 135 erano la velocità massima della panda 30?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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