|
1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
MRC
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 07, 2005, 19:49:56 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 07, 2005, 20:29:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 07, 2005, 22:42:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 04, 2005, 01:22:09 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
rispolvero questo vecchio post...finalmente è estate e come promesso ho provato la moto dell'amico... che moto meravigliosa...è una moto nata per far delle pieghe,per esaltare e divertire chi non ha paura di andar forte... è una moto piccola e scomoda,io che sono altino mi ritrovo sempre le ginocchia a interferire con i gomiti...i polsi dolgono,il culo scivola e le protezioni premono contro le ginocchia in modo fastidioso....la moto di primo impatto non mi ha dato una grande impressione...sceso dalla mia 900 a carburatori,ho notato subito la mancanza di coppia e cavalli...il motore frulla ma non spinge,alle piccole aperture di gas proprio non va.la potenza arriva solo nell'ultima parte di gas quando apre la seconda farfalla...non è una moto per passeggiare...la si sente leggera e agile,ma guidando rilassati non si è ben assecondati...è molto rigida e impostata per una guida con pancia a terra,qualsiasi altro tipo di utilizzo è una tortura... per iniziare a prendere confidenza ho cominciato dal motore....il tiro è davvero noioso l'erogazione progressiva ma lenta.tirare la terza richiede del tempo,le marce lunghissime enfatizzano la linearità dando impressione di lentezza..intendiamoci va fortissimo,ma stando in sella rumore e tachimetro a parte sembra cambiar poco accelerando....sarà l'iniezione a doppia farfalla ad enfatizzare la linearità,sarà che 1 minuto prima ero su una moto con 30 cv in più 3000 rpm più in basso,ma in rettilineo puro il motore è davvero poco esaltante....più esaltante è il rumore...la moto ha scarico e filtro...sembra una motogp dopo gli 8000 rpm...il fracasso è tale da dar quasi fastidio,ma la melodia è piacevole e si insiste col gas sino a limitatore per goderne fino in fondo!!! quando arrivano le curve la moto si sente a casa...i 172 kg si sentono,anzi non si sentono....la moto chiede di essere usata e il primo tentativo di curva è stato fatale...sono entrato talmente piano che per poco non stringo troppo.....inizio così a usarla come si deve assaporando tutto quel che una supersport del nuovo secolo può fare... che meraviglia staccare e lanciarla in curva,il senso di stabilità è incredibile..la moto curva strettissima,chiede di essere violentata...più la si guida velocemente e con forza e meglio si comporta...paradossalmente è più facile andarci forte che piano...in velocità,col petto sul serbatoio e il ginocchio fuori la posizione non è più scomoda,è ideale.... tra una curva e l'altra il motore prima fiacco e insensibile,ora divente una furia..uscire da una curva a 8000 rpm e arrivare a quella seguente a 15.000 con scoppietti inclusi è una sborrata!!! questa moto mi ha concesso dopo 6-7 curve di arrivare alla fine della spalla con facilità disarmante...dove la mia ninjona inizia a muoversi e a dar avviso di non esagerare,questa per poco non ti fa venir sonno...è così formidabile da rendere lento qualsiasi movimento...è così facile da lasciar tempo di pensare!!! mi piacerebbe averla,sarebbe un giochino meraviglioso....peccato sia tanto scomoda,piccola e inutile..la strada non è la pista e la 636 fuori dalle curve è una tortura tale da togliermi la voglia di acquistarla!! unici veri difetti oltre alla succitata iniezione poco progressiva e pallosa(la R6 del 2001 di lucas con i carburatori ricorda un 1000 per la prontezza alla risposta e per la facilità all'impennata)e la strumentazione...sarà sportiva,ma il contagiri a led dalla visibilità inesistente è proprio orribile... mi piacerebbe sapere perchè i tecnici kawasaki l'abbiano sostituita dopo soli 2 anni,sembra impossibile che sia già superata,sembra impossibile che quella nuova sia più facile da usare e più veloce in curva... adesso che ho iniziato vorrei provarle tutte... p.s. per cielo se ancora ci legge,il tuo amico che riteneva i motori a carburatori molto più prestanti non sbagliava ne ho avuto riprova con questo motore...quello della R1 no,ma questo proprio si... « Ultima modifica: Luglio 04, 2005, 01:43:32 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 04, 2005, 08:43:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
p.s. per cielo se ancora ci legge,il tuo amico che riteneva i motori a carburatori molto più prestanti non sbagliava ne ho avuto riprova con questo motore...quello della R1 no,ma questo proprio si... Beh, logico che se lo confronti con il tuo 900... Tutte le F1 e le MotoGP sono a iniezione, ci sarà pure un motivo (e non sono certo le normative contro l'inquinamento...) Piccola appendice: un mio caro amico, ducatista da sempre, ha appena cambiato la sua 999 con un Kawa 636 ultima versione. La 999 ve l'avevo postata tempo fa, era quella coi colori Fila. Vabbé... dicevo: l'ha venduta perché voleva un mezzo meno oneroso da mantenere, pur rimpiangendo la Ducati. Dopo averla provata (in pista) mi ha detto di essere rimasto stupito per la maneggevolezza e la stabilità del mezzo, ma che allo stesso tempo il deficit di coppia ai medi non ti permette di sbagliare nemmeno una marcia "sennò ti ci vuole il carro attrezzi per uscire dalla curva" (parole sue ). Comunque è abbastanza logico, prima aveva un mille bicilindrico...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 04, 2005, 10:13:21 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Beh, logico che se lo confronti con il tuo 900... Tutte le F1 e le MotoGP sono a iniezione, ci sarà pure un motivo (e non sono certo le normative contro l'inquinamento...) Piccola appendice: un mio caro amico, ducatista da sempre, ha appena cambiato la sua 999 con un Kawa 636 ultima versione. La 999 ve l'avevo postata tempo fa, era quella coi colori Fila. Vabbé... dicevo: l'ha venduta perché voleva un mezzo meno oneroso da mantenere, pur rimpiangendo la Ducati. Dopo averla provata (in pista) mi ha detto di essere rimasto stupito per la maneggevolezza e la stabilità del mezzo, ma che allo stesso tempo il deficit di coppia ai medi non ti permette di sbagliare nemmeno una marcia "sennò ti ci vuole il carro attrezzi per uscire dalla curva" (parole sue ). Comunque è abbastanza logico, prima aveva un mille bicilindrico... sono certo che una iniezione ben fatta sia migliore dei carburatori per tante cose,ma non credo per il feeling...ricordo che la prima yamaha M1 motogp aveva carburatori assistiti elettronicamente proprio perchè biaggi( )non trovava il feeling con l'iniezione....la linearità dei carburatori è difficilmente replicabile con una centralina..imho la kawasaki è un pò indietro da questo punto di vista... i motori moderni sono inoltre molto regolari...lucas ha provato la R6 2003 già a iniezione e ha detto che è una ciofeca....regolare da 1000 a 16000 rpm...mai un picchio,mai una tendenza ad impennarsi,sembra ferma...la sua si impenna anche in seconda di gas..alla prima toccata di gas ti spara fuori dalla curva...all'atto pratico però han provato uno a fianco dell'altro e andavano perfettamente uguali....hanno addolcito il comportamento per renderle facili...trovo sia giusto per andar forte,però con una 600 un minimo di cattiveria potevano mantenerlo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 04, 2005, 12:01:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ho visto la nuova 636, rigorosamente verde, ieri al mare... bellissima! Ne voglio una anche io! io mi ci sono attaccato per qualche curva con la mia...per tenere dietro i ltipo ho faticato mica poco,andava fortissimo....un mio amico che era dietro ha detto che piegava a velocità fotonica...deve essere grandiosa da guidare...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 04, 2005, 12:18:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io mi ci sono attaccato per qualche curva con la mia...per tenere dietro i ltipo ho faticato mica poco,andava fortissimo....un mio amico che era dietro ha detto che piegava a velocità fotonica...deve essere grandiosa da guidare... Io se l'avessi ci andrei ben piano, penso che non andrei oltre l'1% delle sue potenzialità (mai guidato moto ) però mi ingrifa non poco, che figata!!! Tra 8 giorni è il mio compleanno... me ne regalate una!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 04, 2005, 12:23:04 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
noi non ti regaliamo un casso. se vuoi te la compri da solo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 04, 2005, 12:28:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io se l'avessi ci andrei ben piano, penso che non andrei oltre l'1% delle sue potenzialità (mai guidato moto ) però mi ingrifa non poco, che figata!!! Tra 8 giorni è il mio compleanno... me ne regalate una!? nessuno nasce imparato..io ho cominciato con una R1 3 anni fa... mi han detto che in sardegna c'è pieno di moto e di gente pure buona...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 04, 2005, 12:35:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
nessuno nasce imparato..io ho cominciato con una R1 3 anni fa... Si ma mio padre non ha una R1 da scroccargli... e neanche una R6... o una Mito 125... mi han detto che in sardegna c'è pieno di moto e di gente pure buona...
Di moto ce ne sono anche parecchie, di gente che ci sappia andare non saprei... Sabato sera sono passato in un incrocio, al semaforo c'erano affiancate: Ducati 996, un paio di R1, un paio di Ninja nuove nuove... gulp!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 04, 2005, 12:37:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Si ma mio padre non ha una R1 da scroccargli... e neanche una R6... o una Mito 125... Di moto ce ne sono anche parecchie, di gente che ci sappia andare non saprei... Sabato sera sono passato in un incrocio, al semaforo c'erano affiancate: Ducati 996, un paio di R1, un paio di Ninja nuove nuove... gulp! con 4-5000 euro una buona moto te la porti a casa...con 4-5 anni di vita,ma per iniziare è perfetta!!se ti piacciono prova ne rimarrai stregato..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|