|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 07, 2005, 10:05:52 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Dopo tutti i proclami e le ottime recensioni lette e visto che domenica ero impossibilitato per ?cause di forza maggiore? a recarmi allo Speed-day, sabato decido di farmi un giro a vedere ?sta nuova Golf GTI (per provarla invece, c?è tempo). Bene, al conce di zona ne hanno una, nel classico grigio argento e subito noto che il paraurti posteriore è verniciato solo a metà come sulla berlina e che sulla fiancata, sono presenti delle minigonne in plastica nera non verniciata, che sembrano messe lì a caso, molto molto posticce; tra l?altro erano assemblate malissimo e si staccavano di già! Va beh, andiamo oltre; il frontale è molto bello ed aggressivo, anche se quella striscia rossa, nulla c?azzecca con il resto della macchina ? spero che negli interni l?abbiano ripresa, così almeno a darle un senso. Gli interni; ecco, il grande orgoglio VAG, vediamo un po? ? apro la portiera e già vedo come i problemi siano stati risolti rispetto ai primi esemplari; i sedili son molto belli ma ? ma quando provo ad accomodarmi scopro l?amara realtà ? NON CI ENTRO! Eh si, per sederti non devi avere il benché minimo giubbetto ? ok, son alto, ma non sono ingombrante, insomma, non sono grasso, anzi! Una volta ?incastrato? dentro stile accoppiamento meccanico H7, noto l?ampia possibilità di regolazioni sia del volante che del sedile; molto buono. Uno sguardo alla plancia però, mi rattrista non poco; nessuna personalizzazione all?interno (ma dico io, è mai possibile? ), dove campeggia il color grigio topo (o sorcio) degli interni; un po? più di brio non sarebbe guastato; molto buone le plastiche della parte superiore della plancia, il resto ? beh, sul resto è meglio soprassedere; sia consolle centrale, parte bassa della plancia e portiere, sono caratterizzate da plastiche di bassa qualità (dura e poco appagante), a livello della mia Y tanto per fare un paragone; non meglio di certo gli accoppiamenti, che anzi, lasciano molto a desiderare; pensavo che questi problemi fossero risolti, invece persistono. Addirittura, sul tunnel centrale tra i due sedili, c?è una sorta di carter, messo lì alla belle e meglio, molto instabile anche solo a sforarlo. Sottolineo che le uniche personalizzazioni all?interno son ola pedaliera (molto nella, in alluminio), il volante (che non mi è piaciuto, troppo squadrato, ma molto ben fatto) e la grafica della strumentazione, ora con i numeri posti in stile Skoda (cioè paralleli alla tangente). Molto buona l?abitabilità posteriore. Insomma, visto la sigla ed i soldi che chiedono, mi aspettavo molto molto meglio ? va beh, vedremo la prova su strada se riuscirà a ?nascondere? queste pecche.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 07, 2005, 10:11:11 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 07, 2005, 10:13:19 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 07, 2005, 10:13:41 am |
|
Vero, ma stiam cmq parlando di una vettura che di listino parte da 25.600 Euro ... ... e che porta un nome, GTI, che meritava una personalizzazione maggiore.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 07, 2005, 10:15:38 am |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 07, 2005, 10:16:13 am |
|
Vero, ma stiam cmq parlando di una vettura che di listino parte da 25.600 Euro ... ... e che porta un nome, GTI, che meritava una personalizzazione maggiore. sulla personalizzazione son d'accordo...il prezzo è cmq molto concorrenziale!
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Febbraio 07, 2005, 10:16:34 am |
|
Vero, ma stiam cmq parlando di una vettura che di listino parte da 25.600 Euro ... ... e che porta un nome, GTI, che meritava una personalizzazione maggiore. non hai tutti i torti, ma a me non ha dato questa tragica impressione. Certo, gli interni sono funebri, però non ci andrei giù così duro... PS: ho fatto delle foto della GTI e della Plus, a chi le mando per postarle?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 07, 2005, 10:19:17 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 07, 2005, 10:20:58 am |
|
sulla personalizzazione son d'accordo...il prezzo è cmq molto concorrenziale!
Ed è il motivo per cui sono andato a vederla ... il prezzo è "giusto" (concorrenziale mi pare un pò eccessivo ... ), però "me lo fa ammosciare il pensiero che è ne più ne meno una Golf normale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Febbraio 07, 2005, 10:23:00 am |
|
La striscia rossa penso sia un richiamo alla Golf GTI I, che appunto aveva una strisciolina rossa che contornava interamente la mascherina anteriore.
esatto, e se non sbaglio il mirabolante tessuto a quadretti è anch'esso ripreso dalla prima serie...
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Febbraio 07, 2005, 10:24:38 am |
|
ma no, dai, come mai dici così, cattivone...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|