|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 07, 2005, 13:20:57 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Allacciandomi ad un altro thread, propongo questa riflessione, che utilità ha Maserati? Maserati attualmente, oltre che essere una palla al piede, è di peso alla collocazione di Ferrari ed Alfa; la prima infatti potrebbe (e vorrebbe) scendere di fascia di mercato, proponendo un coupè sui 110/120.000 Euro (in piena concorrenza con la Maserati Coupè), la seconda potrebbe (e vorrebbe e, soprattutto dovrebbe per aumentare la percezione e far finalmente degna concorrenza alla triade) salire di ambizione, proponendo Brera Coupè e Cabrio con potenze intorno ai 350/400cv (prezzo sui 65/75.000 Euro) e una dream car, l'8cCompetizione, con 400 e passa cavalli sui 100.000 Euro. Insomma, Maserati, che ci stà a fa?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mister_miao |
|
|
Febbraio 07, 2005, 13:26:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' servita alla Ferrari per sconfinare nei segmenti che tradizionalmente si è preclusa: Berline di rappresentanza. Penso che la naturale collocazione di Maserati sia proprio questa, e che servirà ancora al gruppo per competere ai livelli di A8, S, Serie 7. Inoltre non dimenticarti che la Coupè Maserati non ha vocazioni pistaiola o sportiva, piuttosto è una "Gran Turismo" nel vero senso della parola. Secondo me avrebbe senso dividere la clientela per fasce d'età a questo punto: collocando la Maserati tra chi ha maggiore bisogno di comodità, versatilità, velleità turistiche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Losna |
|
|
Febbraio 07, 2005, 13:26:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Febbraio 07, 2005, 13:29:06 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 07, 2005, 13:27:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 07, 2005, 13:38:03 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Non credo che Maserati sia inutile.Non è detto che "le altre due" non possano sconfinare nel segmento della casa del Tridente.Perchè nè Alfa nè Ferrari offrono tutto ciò che offre Maserati.Alfa produce la 147,Ferrari la Enzo.Sono due estremi che non competono a Maserati.Se poi nascesse una baby-Ferrari e una 8C competizione,tanto meglio.Sarebbe un completamento nella gamma delle "sportive italiane".Ci sarebbe più scelta.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 07, 2005, 14:06:39 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
parliamo piuttosto dell'utilità di Madbob......
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 07, 2005, 14:07:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Quoto Miseter Miao (e due). Maserati può fare da "scudo" per ferrari (cosa che Porsche non ha potuto fare) e lanciarsi a produrre SUV, berline, e anche piccole sportive sui 60/70 mila euro. Non solo: lo può fare "più velocemente" di quanto impiegherebbe Alfa (ora che consolida il blasone passano 10 anni, forse la 157 è la mossa giusta). io poi mi sbrigherei in po' eh? sta uscendo già la seconda generazione di Coupè: entro i prossimi 7 anni dovrebbero uscire almeno altri due modelli nuovi (magarri SUV e sportivetta)
|
|
|
|
|
mister_miao |
|
|
Febbraio 07, 2005, 14:12:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tra felini ci capiamo vedo,eh Jag? Ehi! Ho notato che sono diventato un bicilindrico! Homer e Jag hanno detto che pagano da bere a tutti per l'evenienza, quindi approfittatene... « Ultima modifica: Febbraio 07, 2005, 14:14:09 pm da Mister Miao! »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 07, 2005, 14:20:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vado a prendere il tavernello 5 litri.
|
|
|
|
|
mister_miao |
|
|
Febbraio 07, 2005, 14:37:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 07, 2005, 14:42:03 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Alfa: la sua collocazione, anche nel rispetto della sua storia, dovrebbe essere ad un livello INFERIORE a quello Maserati. Potrebbe arrivare idealmente, come Brand, ad essere in concorrenza con BMW e Audi. Le quali, pur NON essendo produttrici di supercars, hanno modelli con potenze nell'ordine dei citati 350/400 cv, accanto ad altri che sono sui 100.
E' quì il punto ... il passo successivo di Alfa attualemnte, dopo aver nel 2005, riampliato la gamma con prodotti interessanti (157 e Brera in attesa a marzo 2006 di Spider e SW) e concorrenziali con itedeschi, è quello di spingere in su il marchio e la sua percezione ... questo signifaca puntare ad invadere la fascia alta di mercato (cosa che alfa ha tentato e cominciato a fare con le attuali GTA, che non dovevano appunto fare numeri, ma solo immagine); le future GTA, porteranno in dote il 3.2V6 Turbo ... ora, le potenze si aggireranno attorno ai 400cv, entrando direttamente in concorrenza con le rispettive cugine Maserati ... ma d'latra parte è chiaro che non si può pensare che nell'immaginario collettivo Alfa vada ad insidiare la triade se non ha prodotti da controbattere proprio ai modell iche hanno fatto grande la triade ... una Maserati Quatroporte sarà pure un capolavoro, sarà pure i nconcorrenza (e magari anche superiore) alla A8-Serie 7-Classe E, ma è fine a se stessa; marchiata Alfa darebbe spinta e slancio anche al resto della gamma. Per la cronaca anche la 8c Competizione è in fase avanzata di collaudo ma ... ma non hanno ancora deciso se produrla solo ed esclusivamente perchè rischia di sopravanzare Maserati ... io reputo che sia, attualmente, una scissione inutile; chiaro, se Alfa fosse un'azienda solida, come BMW o Audi, potrebbe permettersi il lusso di "sopportare" una Maserati ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 07, 2005, 14:43:41 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Aggiungo inoltre che uno dei motivi di questa (insana) riflessione è che Maserati ha completamente rinnegato le sue origini ... sarebbe diverso se avesse la sua identità.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 07, 2005, 14:53:38 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Scusa, in che modo maserati ha rinnegato le sue origini?
Potresti chiederlo al Mauring ... ma il problema fondamentale è l'abbandono dei motori turbocompressi e di vere Gran Turismo, e non sportive coupè ... Per Diablo: la differenza sostanzile tra Alfa e Maserati è il numero di pezzi venduti; Con un basso numero di pezzi ti puoi permettere "quasi" di fare ciò che vuoi ... Alfa invece ha deciso di sfidare i prodotti di "massa", BMW in primis ed Audi in seconda battuta; l'evoluzione è quindi naturale, sperare ancora di rivedere la tua cara GTV in chiave moderna con i volumi produttivi richiesti è follia pura; BMW riesce a vivere (e bene anche) anche perchè la gente ne comprerebbe una a qualsiasi prezzo e di qualsiasi forma ... merito NON solo di produtti sempre all'altezza, ma di un lavoro di marketing di assoluto rilievo. Alfa attualmente non se lo può permettere ... e non è detto che BMW possa continuare a permetterselo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|