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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 07, 2005, 15:03:45 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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caro mad se vogliamo parlare di rinnegamento delle proprie origini dobbiamo proprio parlare di motori turbocompressi. quella fase della storia di maserati è completamente avulsa da quelli che erano i retaggi della maserati anni '60, la biturbo (per quanto bella) non ha nulla a che vedere con ciò che maserati è stata e che fortunatamente sotto la guida ferrari è tornata ad essere. il marchio maserati è fondamentale nella strategia ferrari in quanto uno dei valori aggiunti più importanti per ferrari è proprio dato dall'esclusività; se la produzione dovesse arrivare oltre certil livelli questa andrebbe a farsi benedire. ferrari non può produrre una sola auto in più di quelle che produce ora per non sputtanarsi, da qui l'esigenza di un marchio sfruttabile in un ottica sinergica come può essere maserati.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Sauron |
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Febbraio 07, 2005, 15:07:40 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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scusate, ma prima di dire che la 157 sarà a livello di 3er e C-kl nuove, non è che sarà il caso di vederla???
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 07, 2005, 15:21:09 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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caro mad se vogliamo parlare di rinnegamento delle proprie origini dobbiamo proprio parlare di motori turbocompressi. quella fase della storia di maserati è completamente avulsa da quelli che erano i retaggi della maserati anni '60, la biturbo (per quanto bella) non ha nulla a che vedere con ciò che maserati è stata e che fortunatamente sotto la guida ferrari è tornata ad essere. il marchio maserati è fondamentale nella strategia ferrari in quanto uno dei valori aggiunti più importanti per ferrari è proprio dato dall'esclusività; se la produzione dovesse arrivare oltre certil livelli questa andrebbe a farsi benedire. ferrari non può produrre una sola auto in più di quelle che produce ora per non sputtanarsi, da qui l'esigenza di un marchio sfruttabile in un ottica sinergica come può essere maserati.
va bene, credo di aver capito, però posso dire con certezza che, il maseratista attuale, si ricordi dell'era turbo e non dell'era pre-turbo, anche per un aspetto cronologico; io son stato tratto in inganno anche da questa cosa, visto che 3 miei conoscenti ex-Maserati fans, concepiscono la Maserati come gran turismo dalle prestazioni elevate, interni opulenti, ma legate ad eleganza e sportività raffinate e non GT esasperate.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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monnezza |
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Febbraio 07, 2005, 15:37:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Maserati non è inutile è che al momento è posizionata male.
Serve a poter fare sinergie con Ferrari come esempio porto il motore F430.
CHe poi voglia andare contro Bentley e Am mi sembra un eresia.
Losna : ALfa viene da un momento buio fatto di Arne, 155 e Gtv a trazione anteriore. Questo periodo fa si che nessuno sia disposto a pagare caro questo brand. Ma Maserati come storia sia agonistica che produttiva è niente a confronto dell'ALfa.
La storia Maserati da cosa è fatta dalle 4 quattroporte? dalla biturbo? dalla Ghibli? dalla Birdcage? dalla Ghibli? dal Bora/Merak?
Ma vogliamo metterlo con la 6c la 8c la Bat, la Giulietta Spyder, La Giulia , la Matta , le varie Zagato... per poi non parlare dei successi agonstici, Mille Miglia, Formula 1 , Turismo ecc
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 07, 2005, 15:51:19 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Non sono ancora d'accordo: il Maseratista attuale, per motivi economici, è molto probabile che sia almeno quarantenne, e ricorderà sicuramente che quando andava alle elementari uscì il modellino Politoys della maserati quattroporte, pubblicizzato come la berlina più veloce del mondo. Verde metallizzato, per la precisione....
No, è gente che ora viaggia su Mercedes, ha circa 60anni e non gliene frega niente di auto che fanno 0-100 in 4 secondi ed super assetti da paura ... ma auto che danno immagine e che vadano alla pestata sull'acceleratore, ma che non spacchino la schiena ... ripeto, tutti e 3 viaggiano in MB, non è un caso ... Maserati non è inutile è che al momento è posizionata male.
E' quello a cui intendevo arrivare io (miracolo, son d'accordo con Monnezza!!! )
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Febbraio 07, 2005, 18:48:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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se non sbaglio era la XJ12 (almeno al momento dell'uscita)
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MRC |
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Febbraio 07, 2005, 19:21:54 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Secondo me non è un problema di rinnegare o meno le origini perchè oggi Maserati non ha più il turbo. Il turbo era molto di moda in quegli anni, quando spadroneggiava in formula 1 (il turbo, non maserati...) e infatti anche la Ferrari aveva la 208 Turbo a listino. Adesso, tutti vogliono gli aspirati o al massimo il turbo, ma diesel
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 07, 2005, 19:26:38 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Adesso, tutti vogliono gli aspirati o al massimo il turbo, ma diesel Tutti chi?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MRC |
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Febbraio 07, 2005, 19:33:43 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Tutti chi? "tutti" nel senso che non avendo più la pubblicità di motore da F1, la maggior parte della gente non è più "affascinata" dal turbo come poteva essere ai tempi dei motori turbo in F1 e quindi per le case non ha senso avere motori turbo che funzionino come "specchietti per le allodole". Quando invece il turbo era in voga, non averne a listino significava non essere al passo con la tecnologia. Che poi solamente gli appassionati comprassero turbo è un altro discorso, ma averlo a listino era "un must".
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