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Miki Biasion |
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Febbraio 07, 2005, 19:37:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Secondo me non è un problema di rinnegare o meno le origini perchè oggi Maserati non ha più il turbo. Il turbo era molto di moda in quegli anni, quando spadroneggiava in formula 1 (il turbo, non maserati...) e infatti anche la Ferrari aveva la 208 Turbo a listino. Adesso, tutti vogliono gli aspirati o al massimo il turbo, ma diesel Non sono d'accordo circa la 208 Turbo. Quella fu introdotta in Italia per motivi fiscali, non per questioni di mode Inizialmente fu prodotta la 208 aspirata, con 155 miseri cv, poi per ovviare a una simile indecenza fu introdotta la versione sovralimentata.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MRC |
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Febbraio 07, 2005, 19:44:52 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Non sono d'accordo circa la 208 Turbo. Quella fu introdotta in Italia per motivi fiscali, non per questioni di mode Inizialmente fu prodotta la 208 aspirata, con 155 miseri cv, poi per ovviare a una simile indecenza fu introdotta la versione sovralimentata. Non ti dò torto, dico solo che ai tempi dalla Uno in sù tutti i modelli avevano la propria versione Turbo a listino, oggi non è più così, o perlomeno fino a 1/2 anni fa. ultimamente, vedi anche Golf GTI, si ritorna al turbo ma probabilmente perchè è l'unica maniera per contrastare i moderni TD (come cavalleria intendo) e non avere cubature over 2500 cc che nessuno comprerebbe in una Golf.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 07, 2005, 19:49:42 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Non ti dò torto, dico solo che ai tempi dalla Uno in sù tutti i modelli avevano la propria versione Turbo a listino, oggi non è più così, o perlomeno fino a 1/2 anni fa. ultimamente, vedi anche Golf GTI, si ritorna al turbo ma probabilmente perchè è l'unica maniera per contrastare i moderni TD (come cavalleria intendo) e non avere cubature over 2500 cc che nessuno comprerebbe in una Golf.
anche la golf iv aveva un turbo a benzina, il 1.8 che era usato con diversi livelli di potenza anche sulle audi. per non parlare della opel che continua a proporre il turbo su tutte le auto della gamma, le varie subaru e mitsubishi eccetera eccetera. gli unici che hanno rinunciato al turbo sono stati i responsabili fiat, che infatti hanno fatto una cazzata, ma per il resto non condivido assolutamente quello che dici.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 07, 2005, 19:52:35 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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X Jag
No la 4 porte piu' veloce del mondo in quegli anni erano le Australiane Ford Falcon GT Phase III e IV Comunque si, la XJ12 e la Mercedes 450 SEL 6.9 erano un pelo piu' veloci della Maserati Quattroporte
Però le vetture da te citate uscirono dopo la Maserati 4Porte prima serie, e questo vale anche per la 300 SEL 6.3. Se non erro la 4Porte prima serie risale alla metà degli anni 60
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MRC |
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Febbraio 07, 2005, 19:55:42 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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anche la golf iv aveva un turbo a benzina, il 1.8 che era usato con diversi livelli di potenza anche sulle audi. per non parlare della opel che continua a proporre il turbo su tutte le auto della gamma, le varie subaru e mitsubishi eccetera eccetera. gli unici che hanno rinunciato al turbo sono stati i responsabili fiat, che infatti hanno fatto una cazzata, ma per il resto non condivido assolutamente quello che dici.
io parlo di percezione, oggi non senti più nessuno (appassionati a parte) parlare di turbo benzina mentre un tempo ne vedevi girare molte, dalle utilitarie alle alto di gamma. Tutti quelli che conosco che avevano il Turbo, dalla Uno alla R5 all'audi A4, oggi vannno in TD. Che poi alcune case continuino a proporre motori turbo "retaggio" di 15 anni fa giusto per avere una gamma + articolata (vedi Audi sulla A4 con il 1.8T) non vuol dire che li vendano...
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diabolik82 |
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Febbraio 07, 2005, 20:29:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Per Diablo: la differenza sostanzile tra Alfa e Maserati è il numero di pezzi venduti; Con un basso numero di pezzi ti puoi permettere "quasi" di fare ciò che vuoi ... Alfa invece ha deciso di sfidare i prodotti di "massa", BMW in primis ed Audi in seconda battuta; l'evoluzione è quindi naturale, sperare ancora di rivedere la tua cara GTV in chiave moderna con i volumi produttivi richiesti è follia pura; BMW riesce a vivere (e bene anche) anche perchè la gente ne comprerebbe una a qualsiasi prezzo e di qualsiasi forma ... merito NON solo di produtti sempre all'altezza, ma di un lavoro di marketing di assoluto rilievo.
I volumi produttivi richiesti da Fiat sono una svista madornale e colossale....se poi vogliono competere con Bmw e Audi con un prodotto "di massa" significa che tanto le idee chiare non le hanno... Alfa Romeo era un prodotto esclusivo, raffinato tecnicamente e quindi costoso. Le Alfa Romeo son sempre costate tanto, molto più delle Fiat (a differenza di oggi....dove il gap Stilo-147 non è elevatissimo.....) L'acquirente Bmw compra Bmw a carissimo prezzo perchè SA che in cambio gli viene dato un prodotto non solo d'immagine ma anche di assoluta sostanza e eccellenza tecnica......non una Rover con marchietto Bmw......
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Loggato
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am1 |
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Febbraio 07, 2005, 21:27:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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mm non arrivo a cotanta cultura, ma so che - magari per qualche frazione di secondo - la XJ12 era la berlina 4 porte più veloce... immagino che poi ne siano uscite di più veloci
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 07, 2005, 22:10:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Le Ford Falcon GT debuttarono a partire dal 1970. Nel 1966 usci' la Mercedes 300 SEL 6.3 ben piu' veloce della Maserati Quattroporte dell'epoca. Prima della 300 SEL 6.3 la palma spettava alle Chrysler 300 ed Imperial dell'epoca. Poi penso che il "modellino Polystil" a cui si riferiva l'altro lettore fosse la Quattroporte Squadrata dell'era De Tomaso.
Solo per dire che mi pare proprio che la 300 SEL 6.3 (250 cv) uscì non nel 1966, ma nel 1968. Mi sembra che Maserati producesse già da qualche anno la sua 4Porte, che fu una vettura di grandissimo fascino. In realtà per tutti gli anni 60 e nella prima metà degli anni 70 Maserati produsse ottime GT, tra le migliori, compromesso ideale fra eleganza, classe, confort e prestazioni sportive. Poi arrivò la Citroen, poi la GEPI, quindi De Tommaso. Io sono un estimatore della Maserati Biturbo che era piena di difetti, ma aveva una fortissima personalità, tecnica ed estetica, anche se era di categoria di gran lunga inferiore alle precedenti (e successive) Maserati. Senz'altro la Biturbo è stata nel bene come nel male la Maserati più eterodossa rispetto alla tradizione della casa.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Tarta |
W questo FORUM!!! |
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Febbraio 07, 2005, 22:14:48 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 46 posts |
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Ma lo scorso anno ferrari e maserati non sono andate benissimo a livello di vendite?SInceramente se ferrari scendesse di categoria farebbe l'errore piu grave della sua storia,aumenterebbero sicuramente i volumi di vendita,ma alla lunga pagherebbe questa strategia...come ha gia' detto qualcuno qualche reply sopra maserati è molto piu adatta ad entrare in segmenti come berline e magari in un futuro dei suv...certo che senza diesel sara' dura sfondare visto il mercato attuale,
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am1 |
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Febbraio 07, 2005, 22:24:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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maserati ha deluso un po' a dire il vero..
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Lupo |
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Febbraio 07, 2005, 22:27:51 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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maserati ha deluso un po' a dire il vero..
Se solo avessero prodotto il Kubang....
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 07, 2005, 22:32:39 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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Lupo |
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Febbraio 07, 2005, 22:50:04 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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