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&re@
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Madbob |
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Febbraio 07, 2005, 22:55:40 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ma lo scorso anno ferrari e maserati non sono andate benissimo a livello di vendite?SInceramente se ferrari scendesse di categoria farebbe l'errore piu grave della sua storia,aumenterebbero sicuramente i volumi di vendita,ma alla lunga pagherebbe questa strategia...come ha gia' detto qualcuno qualche reply sopra maserati è molto piu adatta ad entrare in segmenti come berline e magari in un futuro dei suv...certo che senza diesel sara' dura sfondare visto il mercato attuale,
Il problema che il SUV, il Kubang, io lo vedrei benissimo marchiato Alfa (anche perchè, parliamoci chiaro, se Maserati produce la Kubang (Kubang e Kamal ... azz che avvoppiata! ) DEVE per froza di cose montare un TD, altrimenti ciao ciao dal Cayenne & Co.), così come vedrei benissimo una "sotto-Ferrari" marchiata Alfa (leggi 8c Competizione ... ed al solo pensiero che sta bellezza non verrà prodotta solo per non sottrarre ulteriormente clienti alla Maserati mi vien da piangere ) ed una Brera GTA a fare da collante tra supercar e vetture "normali".
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Lupo |
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Febbraio 07, 2005, 23:00:02 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Il problema che il SUV, il Kubang, io lo vedrei benissimo marchiato Alfa (anche perchè, parliamoci chiaro, se Maserati produce la Kubang (Kubang e Kamal ... azz che avvoppiata! ) DEVE per froza di cose montare un TD, altrimenti ciao ciao dal Cayenne & Co.), così come vedrei benissimo una "sotto-Ferrari" marchiata Alfa (leggi 8c Competizione ... ed al solo pensiero che sta bellezza non verrà prodotta solo per non sottrarre ulteriormente clienti alla Maserati mi vien da piangere ) ed una Brera GTA a fare da collante tra supercar e vetture "normali". Vabbè, albè, se tutte le Maserati le vedresti meglio marchiate Alfa, allora hai ragione a dire che è inutile Maserati... Son d'accordo con te solo sulla 8c competizione, che avrebbe tolto poco a Maserati, in quanto più orientata alla sportività rispetto alle 4200 coupè, e inoltre se l'avessero prodotta in numero limitato di esemplari, avrebbe dato un bel lustro al marchio Alfa...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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am1 |
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Febbraio 07, 2005, 23:10:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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l'alfa potrebbe stare un po' più in basso
dalttonde anche Volvo ha fatto il suv nonostante la land rover..
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Madbob |
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Febbraio 07, 2005, 23:10:53 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Vabbè, albè, se tutte le Maserati le vedresti meglio marchiate Alfa, allora hai ragione a dire che è inutile Maserati... Son d'accordo con te solo sulla 8c competizione, che avrebbe tolto poco a Maserati, in quanto più orientata alla sportività rispetto alle 4200 coupè, e inoltre se l'avessero prodotta in numero limitato di esemplari, avrebbe dato un bel lustro al marchio Alfa... Mah, Luca, il problema è: Se Alfa e Maseratti avessero attualmente il brand di 40 anni fa, probabilmente potrebbero fare quello che vorrebbero (vedi BMW e Porsche, che, rispettivamente mi sembrano i punti di riferimento ai quali il duo italiano deve puntare); attualmente un SUV marchiato Maserati non c'azzeccherebbe niente con la produzione del tridente ed oltretutto si scontrerebbe con una concorrenza impressionante (Cayenne, Range Rover, Audi Q7, Mercedes ML, BMW X5) che l'obbligherebbe ad adottare anche un motore diesel. Idem per la spider/coupè; la futura spider avrà il tetto in lamiera, chiarissima l'intenzione di provare a spostarsi di "concorrente", cercando di essere a metà tra una 911 cabrio e la MB SL; già così mi pare più sensato. Va bene anche la Quattroporte e la coupè la preferirei più "paciosa", invece mi sembra che, con la Grand Sport, si stia cercando di posizionarla ancor più sportivamente ... ciao ciao 8c. Basterebbe mantenere l'attuale formula, con 4 posti accoglienti, con le stesse prestazioni, ma un attimo più di attenzione per comfort e costi di gestione ... insomma portandola ad essere un Mb Cl o una Serie 6 ipervitaminizzata (leggi tipo AMG o M6), magari proponendo 2 motorizzazioni; in questo modo si eviterebbe la sovrapposizione con Brera GTA (400cv e soprattutto più cazzuto) e 8c (sportività pura). Insomma, anche i dati di vendita stanno a dimostrare che qualcosa si sta sbagliando
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Loggato
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Madbob |
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Febbraio 07, 2005, 23:13:34 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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l'alfa potrebbe stare un po' più in basso
dalttonde anche Volvo ha fatto il suv nonostante la land rover..
A me risulta che la Land Rover sia la Ferrari dei fuoristrada (o sbaglio? come blasone intendo ) e quindi la Volvo può essere inserita alla pari di un'Alfa ... ora prova a fare lo stesso discorso di Land Rover e Volvo, inserendo un fuoristrado, alto di gamma, Jaguar ... come li posizioni?
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am1 |
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Febbraio 07, 2005, 23:17:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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?? la Xc 90 arriva dove arriva la Ex Range (ora hanno spostato in su la discovery), ma era per dire che se nefregano della concorrenza interna, e vendono.
La JAguar ci starebbe bene, e io a dire il vero non la vedo male: sarebbe la via "sportiva" delle SUV del gruppo...
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Madbob |
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Febbraio 07, 2005, 23:25:40 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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?? la Xc 90 arriva dove arriva la Ex Range (ora hanno spostato in su la discovery), ma era per dire che se nefregano della concorrenza interna, e vendono.
La JAguar ci starebbe bene, e io a dire il vero non la vedo male: sarebbe la via "sportiva" delle SUV del gruppo...
Si ma il mercato delle SUV è anche molto più vasto e ampio ... quello delle coupè supersportive è invece molto ristretto ... siccome attaccare la 911 è, a breve periodo, mooolto difficile, devi inventarti qualcosa di nuovo ... va beh, va beh, io la vedo differentemente, d'altra parte 100 cò 100 crap, 100 cù 200 ciap ... insomma, che diano un'identità a sta Maserati e la partenza giusta è la Quattroporte, berlinona di rappresentanza con piglio sportivo ... che vadano avanti di questo passo
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Loggato
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Febbraio 07, 2005, 23:26:34 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Mah, Luca, il problema è: Se Alfa e Maseratti avessero attualmente il brand di 40 anni fa, probabilmente potrebbero fare quello che vorrebbero (vedi BMW e Porsche, che, rispettivamente mi sembrano i punti di riferimento ai quali il duo italiano deve puntare); attualmente un SUV marchiato Maserati non c'azzeccherebbe niente con la produzione del tridente ed oltretutto si scontrerebbe con una concorrenza impressionante (Cayenne, Range Rover, Audi Q7, Mercedes ML, BMW X5) che l'obbligherebbe ad adottare anche un motore diesel. Idem per la spider/coupè; la futura spider avrà il tetto in lamiera, chiarissima l'intenzione di provare a spostarsi di "concorrente", cercando di essere a metà tra una 911 cabrio e la MB SL; già così mi pare più sensato. Va bene anche la Quattroporte e la coupè la preferirei più "paciosa", invece mi sembra che, con la Grand Sport, si stia cercando di posizionarla ancor più sportivamente ... ciao ciao 8c. Basterebbe mantenere l'attuale formula, con 4 posti accoglienti, con le stesse prestazioni, ma un attimo più di attenzione per comfort e costi di gestione ... insomma portandola ad essere un Mb Cl o una Serie 6 ipervitaminizzata (leggi tipo AMG o M6), magari proponendo 2 motorizzazioni; in questo modo si eviterebbe la sovrapposizione con Brera GTA (400cv e soprattutto più cazzuto) e 8c (sportività pura). Insomma, anche i dati di vendita stanno a dimostrare che qualcosa si sta sbagliando Beh, un SUV Alfa c'entrerebbe ancora meno,secondo me...o meglio ce lo vedrei nella categoria dell'X3, non di Cayenne,X5 ecc... per quello avrebbero dovuto produrre i Kubang! I bassi numeri di vendita di Maserati, specie su Spider e Coupè, si spiegano col fatto che, a detta di chi le ha provate, sono dei compromessi che non eccellono in nessuna caratteristica particolare... L'introduzione della GrandSport assolve proprio a questa funzione, cioè donare un "anima" più sportiva alla Coupè... Riguardo alla Brera GTA, non sognare a occhi aperti , quando uscì la GT, 2 anni fa a Ginevra, già si parlava di versioni GTA, trazione integrale ecc. Ancora oggi non si sa nulla...
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Madbob |
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Febbraio 07, 2005, 23:39:23 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Beh, un SUV Alfa c'entrerebbe ancora meno,secondo me...o meglio ce lo vedrei nella categoria dell'X3, non di Cayenne,X5 ecc... per quello avrebbero dovuto produrre i Kubang!
Su questo non concordo; Alfa deve o no far concorrenza alla triade? bene, fino a che non avrà una gamma paragonabile, questo non succederà mai; i successi vanno gudagnati sul campo. I bassi numeri di vendita di Maserati, specie su Spider e Coupè, si spiegano col fatto che, a detta di chi le ha provate, sono dei compromessi che non eccellono in nessuna caratteristica particolare... L'introduzione della GrandSport assolve proprio a questa funzione, cioè donare un "anima" più sportiva alla Coupè...
Mah, son poco d'accordo ... negli usa questa caratteristica doveva permetterle di sfondare, invece anche lì è stata accolta in maniera fredda ... oltretutto i problemi di guidabilità che aveva la 3.200GT son stati risolti? Riguardo alla Brera GTA, non sognare a occhi aperti , quando uscì la GT, 2 anni fa a Ginevra, già si parlava di versioni GTA, trazione integrale ecc. Ancora oggi non si sa nulla... Su questo non concordo; mi sembra che chi parlava di versioni iper vitaminizzate per la GT, lo dicesse in segno di speranza e non perchè sapeva di progetti in atto ... la GT ha il problema che con la TI si dimezzerebbe la capacità del bagagliaio, per cui sembra che non venne presa nemmeno in cosiderazione ... per la Brera GTA il discorso è diverso, i protoripi son già in fase di ultimazione collaudo e tra l'altro si è scelto per il progetto 939 di evolvere ulteriormente la Q4 (quella della 939 NON è quella della 156; quest'ultima infatti è dotata di un solo Torsen centrale, la Q4 di Brera ha invece, oltre al torsen centrale, pure un Torsen posteriore ... stiam parlando di una delle più raffinate trasmissioni 4x4 che esistano, dovrebbe essere molto simile, ma quì gli esperti intrerverranno, alla TI del Deltone; curiosità, la ripartizione della potenza è 47%/53%, mentre sulla Q4 della 156 dovrebbe essere 42%/58% ). Quindi non si tratta di sognare, semplicemnte di attendere, a meno che Maserati non rompa le uova nel paniere.
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Loggato
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Febbraio 08, 2005, 00:15:19 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Su questo non concordo; Alfa deve o no far concorrenza alla triade? bene, fino a che non avrà una gamma paragonabile, questo non succederà mai; i successi vanno gudagnati sul campo. Si, ma non penso dovrebbe cominciare col proporre una rivale di Cayenne, se prima non si articola la gamma "tradizionale".... non si può "eliminare" la 166 e poi sfornare un mezzo da 60 mila euro e oltre!!!! Mah, son poco d'accordo ... negli usa questa caratteristica doveva permetterle di sfondare, invece anche lì è stata accolta in maniera fredda ... oltretutto i problemi di guidabilità che aveva la 3.200GT son stati risolti?
I problemi di guidabilità della 3200 GT eran legati più all'erogazione troppo brusco dei Turbo che ad altro, e comunque eran già stati parzialmente risolti con l'introduzione della versione "Assetto Corsa"... Su questo non concordo; mi sembra che chi parlava di versioni iper vitaminizzate per la GT, lo dicesse in segno di speranza e non perchè sapeva di progetti in atto ... la GT ha il problema che con la TI si dimezzerebbe la capacità del bagagliaio, per cui sembra che non venne presa nemmeno in cosiderazione ... per la Brera GTA il discorso è diverso, i protoripi son già in fase di ultimazione collaudo e tra l'altro si è scelto per il progetto 939 di evolvere ulteriormente la Q4 (quella della 939 NON è quella della 156; quest'ultima infatti è dotata di un solo Torsen centrale, la Q4 di Brera ha invece, oltre al torsen centrale, pure un Torsen posteriore ... stiam parlando di una delle più raffinate trasmissioni 4x4 che esistano, dovrebbe essere molto simile, ma quì gli esperti intrerverranno, alla TI del Deltone; curiosità, la ripartizione della potenza è 47%/53%, mentre sulla Q4 della 156 dovrebbe essere 42%/58% ). Quindi non si tratta di sognare, semplicemnte di attendere, a meno che Maserati non rompa le uova nel paniere. Non sapevo che fossero già iniziati i collaudi delle versioni Q4, comunque sto motorone da 400 cv non esiste ancora, e finchè non lo vedrò nelle vetrine dei concessionari, non ci crederò... Mi ha abituato male il gruppo Fiat! Tanto per fare un esempio, il 3.0 Mjet era presente al Motorshow, ma a sentire quelli della VM (se nn erro) non verrà mai prodotto... Purtroppo!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 08, 2005, 09:09:35 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Quoto Miseter Miao (e due). Maserati può fare da "scudo" per ferrari (cosa che Porsche non ha potuto fare) e lanciarsi a produrre SUV, berline, e anche piccole sportive sui 60/70 mila euro. Non solo: lo può fare "più velocemente" di quanto impiegherebbe Alfa (ora che consolida il blasone passano 10 anni |
, forse la 157 è la mossa giusta). io poi mi sbrigherei in po' eh? sta uscendo già la seconda generazione di Coupè: entro i prossimi 7 anni dovrebbero uscire almeno altri due modelli nuovi (magarri SUV e sportivetta) semmai...ora che ricupera credibilità...è un pò diverso... si posson dire molte cose su Alfa, cattiva gestione, errori..etc..ma il blasone non credo sia in discussione....dagli anni 30 fino ad oggi, nelle competizioni han sempre detto lal oro...ilproblema è che non puoi solo vincere le gare a certi livelli.. l'unica altra casa che come "blasone" inteso innovazione tecnologica, ssport se la poteva giocare era la Lancia..prima che quella massa di incompetenti la riducesse ad atelier che vernicia le ypsilon in 2 colori... ...ma se ti guardi la storia dei rallyes ..per 20 anni c'è stata Lancia..Fulvia, Stratos, S4, Rally, Delta ..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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am1 |
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Febbraio 08, 2005, 09:18:03 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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si, credibilità fiducia nel consumatore appeal fra i costruttori "premium" qualità trasmessa "a pelle" abbinamento fra queste qualità e il marchio... per blasone intendevo questo: hai presente quella scheda di quattroruote che elenca le qualità e in parte devi mettere il marchio che te le ricorda maggiormente? (tipo: Sicurezza...Volvo; classico ). Ecco: negli anni passati quante caratteristiche ti veniva di associare al marchio Alfa? e parlo di una clientela giovane che magari non guarda troppo indietro nei decenni (20 anni di errori sono un periodo sufficientemente lungo per sbiadire i fasti di mezzo secolo.. va rinfrescata un po' la memoria) intendevo questo...
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 08, 2005, 09:51:57 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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si, credibilità fiducia nel consumatore appeal fra i costruttori "premium" qualità trasmessa "a pelle" abbinamento fra queste qualità e il marchio... per blasone intendevo questo: hai presente quella scheda di quattroruote che elenca le qualità e in parte devi mettere il marchio che te le ricorda maggiormente? (tipo: Sicurezza...Volvo; classico ). Ecco: negli anni passati quante caratteristiche ti veniva di associare al marchio Alfa? e parlo di una clientela giovane che magari non guarda troppo indietro nei decenni (20 anni di errori sono un periodo sufficientemente lungo per sbiadire i fasti di mezzo secolo.. va rinfrescata un po' la memoria) intendevo questo... su questo d'accordissimo...
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