|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
manfred |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 16, 2005, 10:44:00 am |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
Non sono assolutamente d'accordo. Anzi, volendo essere corretti, il maserati BITURBO sì che fu un abbandonare la tradizione, che era fatta di granturismo 8-12 cilindri, in diretta concorrenza con Ferrari e Lamborghini, con Lamborghini che cercava di battere Ferrari sul piano delle prestazioni e Maserati che cercava di batterla sul piano del confort e dell'eleganza....
Il Biturbo NON era e non è nella tradizione Maserati. Lo sono molto di più Coupè e Quattroporte.
Sono perfettamente d'accordo con Losna per quanto riguarda il fatto che le Maserati Biturbo non avevano assolutamente niente da spartire con la tradizione della Casa del Tridente; un po' meno sul fatto che le granturismo Maserati "vere" degli anni 50,60 e 70 fossero anche a 12 cilindri. Non c'e' mai stata una Maserati granturismo con tale frazionamento del n. dei cilindri; c'erano delle 6 cilindri in linea (tipo Mistral o Mexico) e dei V8 (Ghibli, Khamsin, Bora). Piu' tardi, ma ormai eravamo all'inizio degli anni 80,ci fu un V6 di diverse cilindrate montato sulla Merak e sulla Citroen SM. Solo la Ferrari, (in un secondo tempo anche la Lamborghini verso la fine degli anni 60 con la Miura) produceva granturismo con propulsore V12. saluti « Ultima modifica: Febbraio 16, 2005, 10:48:54 am da alura »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
manfred |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 16, 2005, 13:48:29 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
CIao Manfred!!
è in onore di Manfred Winkelhock??
Grazie del benvenuto Monnezza. No il mio nick e' in onore di Manfred von Richtofen alias Barone Rosso. saluti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
manfred |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 16, 2005, 14:01:38 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
Benvenuto Manfred!
Grazie per la correzione sul 12 cilindri.... in effetti ricordo che per un certo periodo gli unici produttori di motori a 12 cilindri erano Ferrari, Lamborghini e Jaguar. Il V8 fu montato anche sulla prima Quattroporte, sostituito dal V6 "citroen" sulla seconda sfortunata serie a TA...
Grazie del benvenuto Losna. Quello che dici e' terribile!! Davvero la 2a serie della 4porte era TA? ?? Non l'ho mai saputo. (Sapevo solo della Citroen SM che aveva motore Maserati ed era sicuramente TA). Ti credo che e' stata una sfortunata serie quella. Forse e' stata la vicinanza alla Citroen a far si che un tale scempio venisse commesso. Per carita'!! In effetti poi la 3a serie di fine anni '70 (quella di Pertini, tanto per intenderci) era fortunatamente tornata alla TP. Una Maserati a TA........ che orrore!!!!!! Saluti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|