|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 07, 2005, 16:13:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
una curiosità, il valore di cV litro si calcola semplicemente dividendo il numero dei cv per la cilindrita del motore oppure c'è qualche formula da applicare?
Esempio pratico un 1300cc da 172cv che valore ha?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Lupo |
|
|
Febbraio 07, 2005, 16:19:59 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
una curiosità, il valore di cV litro si calcola semplicemente dividendo il numero dei cv per la cilindrita del motore oppure c'è qualche formula da applicare?
Esempio pratico un 1300cc da 172cv che valore ha?
Esattamente come hai detto te, si divide il numero di cavalli per la cilindrata,nel tuo caso, 172\1,3=132,3..
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 07, 2005, 16:21:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
quindi semplice semplice.....
azz 132 cv litro non son male!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 07, 2005, 16:27:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
quindi semplice semplice.....
azz 132 cv litro non son male!
Il Maserati Ghibli CUP, massima espressione della serie biturbo, ne faceva 165 « Ultima modifica: Febbraio 07, 2005, 16:29:40 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 07, 2005, 16:35:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
172/1.3=132.3
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 07, 2005, 16:38:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
mau non mi hai risposto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 07, 2005, 16:49:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
il tuo biturbo è un caso quasi limite , diavolo , di motori così pompati per un uso stradale non è che ne siano stati fatti molti....
Del mio modello, esattamente 997 Di cui sopravvissuti..... Certo che oggi, la S2000 di Claudio (120cv/litro con un'aspirato), e' veramente cosa folle Poteva comprarla solo lui
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 07, 2005, 16:53:43 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma per il turbo applichi il coefficiente di correzione alla cilindrata oppure no?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 07, 2005, 16:54:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhè mau c'è qualcuno che su un 1300cc aspirato ha 172cv.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|