|
Pagine: [1] 2
|
|
|
M12 |
|
|
Febbraio 07, 2005, 21:36:53 pm |
Utente standard, V8, 391 posts |
|
Ho comprato proprio oggi il Gente Motori, wconomico, ma ideale per tenersi informati senza dissanguarsi. Al top la prova della Mercedes CLK DTM: già, è la replica stradale della coupè da competizione che ha corso due anni fa il campionato tedesco Turismo. 582cv, oltre 320km/, 0-100 in 3,9sec, 0-200 in 10,9. Ed in più ha una tenuta di strada impressionante. Qualche tempo fa, Gordon Murray, alle prese con la progettazione della SLR, chiese più potenza per la sua supercar. Questo in base alle stupefacenti prestazioni della SL da 500cv, senza contare le nuova SL65 da 612. Adesso mettono sul mercato(anche se in serie ridottissima) la DTM; poveraccio sto Murray. Si è fatto un mazzo tanto per fare una maccina speciale e gliela stanno sminuendo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 07, 2005, 23:50:24 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
minchia, quando ho letto povero pensavo fosse morto. Gordon per me è il secondo miglior progettista, dopo Newey (adesso in forza da qualche anno alla McLaren).
L'unica auto che comprerei (anche se oramai vecchiotta) è proprio la McLaren F1 (quella stradale...), le altre "old" (ferrari comprese) non hanno lo stesso appeal per me.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 08, 2005, 00:18:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io direi poveraccio Gordon Murray perchè ha progettato la SLR, dopo un pilastro delle supercar come la McLaren F1...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 08, 2005, 09:26:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Io direi poveraccio Gordon Murray perchè ha progettato la SLR, dopo un pilastro delle supercar come la McLaren F1...
ma guarda che SLr doveva essere un classe Maranello , ma la vicinanaza della SL e le ottime prestazioni ne hanno fatto un ibrido tra quella classe e l'olimpo della classe enzo,carrera gt.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 08, 2005, 11:49:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma guarda che SLr doveva essere un classe Maranello , ma la vicinanaza della SL e le ottime prestazioni ne hanno fatto un ibrido tra quella classe e l'olimpo della classe enzo,carrera gt.
Lo so benissimo, ciò non significa però che sia chissà che... anzi!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
M12 |
|
|
Febbraio 08, 2005, 22:07:08 pm |
Utente standard, V8, 391 posts |
|
Non mi pare che alla Mercedes avessero intenzione dii rendere la SLR una vettura simile ad una Maranello, anzi facevano la loro gara contro la Carrera GT. Figurati che in recenti test al Nurburgring, l'SLR non sfigurò nei confronti della barchetta. E comunque uno come Murray mi sembra uno di quelli che progetta solo auto estreme, ma estreme davvero. La SLR è bellissima, in modo spudorato, certo la F1 gli è riuscita meglio. Però considerate che la F1 ai tempi trovò rivali meno toste rispetto alla Mercedes; l'unica che davvero l'impensieriva era l'F40. Nel campionato BPR la Ferrari bastonava regolarmente l'F1 nei giri veloci, poi però l'affidabilità era quella che era. Comunque l'SLR è spettacolare, perciò mi fa specie questo fratricidio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Febbraio 08, 2005, 23:37:16 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
veramente l'idea originale era di fare la SLR per scontrarsi con la Maranello, poi il progetto si è "evoluto" peccato che solo in alcuni aspetti...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 09, 2005, 01:54:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma non capisco sinceramente perchè tutti denigrate la slr Io l'ho vista in azione (su circuito) e non mi è parsa cosi male. Poi dentroè uno spettacolo.
Perchè è un'auto ne carne ne pesce; perchè non ha niente di particolarmente raffinato o innovativo e questo viste le premesse non è un bene; aggiungo inoltre che la trovo un pochetto pacchiana, ma questo è soggettivo... Ah, quanto al "dentro è uno spettacolo", non ricordo altre fonti ma nella prova di Top Gear criticano parecchio le finiture interne, decisamente sotto tono visto il prezzo e il marchio... COsta tanto ok ma allora che dire di quella macchina esteticamente a me inguardabile che costava di listino 700000 euri?
Non sò quale sia l'auto che tu trovi inguardabile, ma ti dò torto in partenza Scherzi a parte, per quel prezzo vista l'auto preferisco risparmiare e prendere un SL55...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 10, 2005, 00:00:45 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
ma guarda che SLr doveva essere un classe Maranello , ma la vicinanaza della SL e le ottime prestazioni ne hanno fatto un ibrido tra quella classe e l'olimpo della classe enzo,carrera gt.
In effetti è proprio così: avrebbe dovuto essere l'antimaranello, poi, per motivi che si possono ipotizzare, hanno cercato di fare altro creando un ibrido (non Toyota )
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 10, 2005, 11:36:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Perchè è un'auto ne carne ne pesce; perchè non ha niente di particolarmente raffinato o innovativo e questo viste le premesse non è un bene; aggiungo inoltre che la trovo un pochetto pacchiana, ma questo è soggettivo... Ah, quanto al "dentro è uno spettacolo", non ricordo altre fonti ma nella prova di Top Gear criticano parecchio le finiture interne, decisamente sotto tono visto il prezzo e il marchio... Non sò quale sia l'auto che tu trovi inguardabile, ma ti dò torto in partenza Scherzi a parte, per quel prezzo vista l'auto preferisco risparmiare e prendere un SL55... Io come finiture l'ho trovata spettacolare al contrario di Enzo che permettetemi di dire non mi piace ne esteticamente ne come finiture. L'unica di cui non ho avuto l'opportunità di poggiare il mio fondoschiena è la carrera Gt vista solo con la portiera aperta e a prima vista sembra degna di una Pagani come finiture. Comunque l'Slr la si potrebbe usare ogni giorno ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 10, 2005, 14:27:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io come finiture l'ho trovata spettacolare al contrario di Enzo che permettetemi di dire non mi piace ne esteticamente ne come finiture.
Riguardo la Enzo ho letto qualche critica circa le finiture, un pò approssimative, ma è anche un pò differente come genere rispetto alla SLR. Comunque l'Slr la si potrebbe usare ogni giorno ...
Ci sono un sacco di supercar che possono essere utilizzate ogni giorno, ma questo non significa che siano in assoluto le auto migliori. Se potessi comprarmi un giocattolo del genere e avessi la possibilità di usarlo tutti i giorni, comprerei una GT3 o una Gallardo o una Murcièlago, non certo la SLR...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|