|
1220 Visitatori + 0 Utenti = 1220
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 08, 2005, 17:15:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi permetto di "contestare":
Una equivalente della concorrenza (per esempio le varie Volvo motorizzate 2.4 da 163 cv o la BMW col 2.4 pari potenza o ancora il 2.5 Audi "base") quanto consuma/va?
Svalutazione: torno a ripetere: purtroppo l'immagine zingaresca è data "dal mercato" e non credo che quando l'hai acquistata la situazione fosse diversa
Gommatura: ne vedo anche con gommature meno impegnativa, fu una tua scelta o fu imposta a causa della "versione particolare"? Inoltre, su una "concorrente", tale soluzione costerebbe meno?
la gommatura era di serie con il modello da me ordinato al telefono. " sig XXXXX ha una auto in pronta consegna ? " " se la prende entro la fine di dicembre ho una 166 distintive " " ok , le porto su una 156 Jtd ed una barchetta e chiudiamo l'affare " l'aquisto è andato più o meno così. nessun auto di grandi dimensioni , se escludiamo la C5 della citroen non compresa in italia ) ha avuto una svalutazioen tanto forte , complice un immagine assolutamente negativa , ed un restyling fallito . i consumi sono i più alti che mi siano capiytati con un diesel , per farti un'idea la altea 1.6 benza di mia moglie mediamente consuma meno dell'alfa oramai vecchiotta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 08, 2005, 17:19:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
11 km/litro mi paion tanti...io sto sui 9-10 col E300 con l'automatico, e l'iniezione indiretta...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 08, 2005, 17:31:01 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
su 105470 il cpu di bordo da una media globale di 11.7 km litro , negli ultimi tempi con un pieno di gasolio ( 56 litri più o meno ) si percorrono a stento 640 Km di autostrada .
si ma andando come? a 190 costanti o sui 140?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 08, 2005, 17:34:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
si ma andando come? a 190 costanti o sui 140?
dei km totali fai un 30 % sopra i 160 ed il rimamennte a 140.....ciucia proprio , c'è poco da fare. ovviamente le percentuali che ti ho detto non sono precisissime , vado a spanne. il dato del consumo globale , quello si è preciso , è da cpu di bordo ( mettiamoci un 15 % di errore ? ) il 2.4 jtd , per lo meno il mio , dopo i 70k km consuma come un'uidrovora impazzita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 08, 2005, 18:45:01 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
che la 166 si svaluti più delle altre è un dato di fatto, o ci sono dubbi?
Che fosse un segmento E incompiuto, poco abitabile, dal frontale modesto, con alti consumi e finiture non ovunque all'altezza, non è forse un dato di fatto?
Tengo a precisare che mi piace molto, a scanso di equivoci, ma per favore, lasciamo stare impietosi confronti con E-kl, 5er, A6 eccetera...
Sulla 157... sbaglia chi la predice migliore di 3er &Co., sbaglia chi al definisce peggiore a priori. Di certo la base 156 ha i suoi pregi ma moltissimi difetti se rapportata alle coeve tedesche, e non credo proprio che riescano d'un colpo a colmare il gap, né tantomeno a sorpassare... o almeno, pensatelo dalle 23 alle 8, poi svegliatevi.
Se c'è una cosa certa, è che ne venderanno un po' in Italia, e pochissime all'estero, diversamente da A4, 3er e C-Kl, apprezzate worldwide (e ci sarà il suo bravo perché).
AUGH!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 08, 2005, 18:49:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la base NON E' la 156 perchè la 838 è un progetto tutto nuovo su piattaforma Premium...con la 156 non avrà un beneamato da spartire Per il resto son d'accordo, la 166 è stata purtroppo un flop nonostante dopo il restyling IMHO sia la più bella del segmento come estetica...dentro è finita bene (con le solite cadute di stile del Made in Italy) ma è troppo piccola dietro per poter competere con le rivali (che son anche parecchio più grandi però)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 08, 2005, 18:59:49 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Per il resto son d'accordo, la 166 è stata purtroppo un flop nonostante dopo il restyling IMHO sia la più bella del segmento come estetica...dentro è finita bene (con le solite cadute di stile del Made in Italy) ma è troppo piccola dietro per poter competere con le rivali (che son anche parecchio più grandi però)
Ti quoto: mio cugino per rappresentanza aveva una 2.5 V6 auto e mi piaceva moltissimo, solo che dietro... argh! Con il restyling è davvero bellissima, specie se blu scuro, nera o grigio scuro che bei cerchiazzi da 17. Anzi, ti dirò... una bella 2.0 V6 TB... azz, non potrei rinnegare il GTV!!!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 08, 2005, 19:46:12 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
pollice giù : consumi , siamo vicini agli 11 con un litro. prestazioni ,
ad essere sincero la mia 166 non consumava molto, anzi!!!! solo che per quel prezzo avrei preferito un motore più potente, all'altezza delle sue "rivali"....gli interni: avevo la finta pelle che ricopriva il cruscotto pieno di bolle, scricchiolii all'interno, impianto stereo di base in cartone (riferito alle casse), finiture approssimative (un piccolo esempio: il cruscotto era spostato da un lato, cioè dal lato dx aveva oltre un centimetro di "luce" verso lo sportello, mentre dall'altro meno di mezzo centimetro)...rumorosità interna de lmotore....sis entiva uno scricchiolio fastidioso nell'abitacolo che credo era dovuto ai braccetti delle ruote e che purtroppo non è stato mai risolto...e poi non parliamo della svalutazione e queste sono solo alcune cose
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Febbraio 08, 2005, 20:23:18 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Scusa Vecchhiolie ma BMW serie 3 è nei concessionari tra 15 giorni (già vista in carne e ossa in altro luogo comunque) data in cui ALFA non sis sa neanche se farà vedere una foto della sua post156!
Poi la Brera non è stata affatto stroncata da ilpistone.com come tu riferisci anzi a molti piace (come il sottoscritto) ed alcuni hanno sollevato obiezioni.
Poi sui motori penso che la gamma promessa per 157 sarà attendibile?? DOv'è il 3000 mjtd Vm? arriverà? e i benzina su base Gm con la Put cosa succede?
allora..il riferimento alla serie 3 era ovviamente uan provocazione, si sa da molto tempo che sarebbe uscita qualche mese prima della 157, ed in questo l'alfa non mi sembra che abbia fatto slittare le date di presentazione, quindi se dicono che esce in primavera non c'è da dubitarne. motori......è inutile lanciare allarmismi..i powertrain rimarranno in comune anche se fiat e gm si scannano, altrimenti seguendo la setssa logica gm dovrebbe immediatamente restituire il 1.3 ed il 1.9 multijet, sviluppati dalla stessa powertrain...ti ricordo che la mini (BMW) è mossa da motori chrysler (mercedes) quindi non ci sarebbe niente di strano. il 3000 credo arriverà per gli stessi motivi di cui sopra (serve nn solo ad alfa ma anche a saab e pure ad opel non farebbe male). brera.....io ho letto una fotocopia di quello che si è scritto qui, ovvero una valanga di critiche "a scatola chiusa", si è stigmatizzata la TA dimenticandosi che è utilizzata su moltissime sportive di medio/alto livelo che su questo forum sono state acclamate ed applaudite, e ci si è dimenticati della TI........ovviamente non dico che sia stato TU a gettare fango sulla brera, non ricordo assolutamente gli autori dei post, era solo per sottolineare un certo atteggiamento che trovo un po' ingiustificato.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|