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Walter |
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Febbraio 08, 2005, 16:52:11 pm |
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Da www.hondaitalia.comQuando la "evergreen" Honda Transalp fece la sua comparsa in Europa nel 1987, rivoluzionò letteralmente il mondo delle medie cilindrate, proponendosi come una nuova tipologia di moto perfetta per la strada ed il fuoristrada - un progetto innovativo ed in grado di distinguersi fra le moto sportive e le stradali da turismo che all?epoca dominavano il mercato. Progettata sulla falsariga di modelli divenuti popolari grazie al successo della "Parigi-Dakar", la Transalp ha in seguito temperato il proprio spirito di scanzonata avventuriera grazie a significative caratteristiche ergonomiche ed alla capacità di mantenere buone medie autostradali, dimostrando grande maneggevolezza e facilità di guida.
Giunta oggi alla terza generazione dopo l?ultima, completa rielaborazione che nel 2000 ne ha totalmente mutato design e configurazione, la Transalp ribadisce il proprio dominio fra le "adventure" di media cilindrata grazie all?affascinante design integrato di carenatura e cupolino, alle generose prestazioni di un motore decisamente elastico, ma soprattutto ad un superiore equilibrio ed una maneggevolezza "da riferimento", che si adatta a ogni percorso.
Uno dei grandi pregi della Transalp è costituito dal solido propulsore bicilindrico a "V" che, nella più recente versione da 650cc raffreddata a liquido, garantisce sia una potente spinta ai bassi regimi (fondamentale per "scalare" in due ed a pieno carico le strade di montagna), che quelle accelerazioni e velocità ideali per sfrecciare sulla linea dell?orizzonte. La maneggevolezza che la Transalp dimostra ad ogni latitudine, sia su strada che nelle strade bianche "off-road", è dovuta in larga misura alle sospensioni ad ampia escursione, ai pneumatici tassellati multiuso e agli efficienti freni a (triplo) disco - tutta componentistica di qualità "made in Honda". NOVITA' (di questo modello - MY '05 - rispetto al precedente)Nuovo Parabrezza Fumé Nuove Frecce con Lenti Chiare Nuova Strumentazione Nuovi Cerchioni Nuovi Terminali di Scarico Nuovo Logo 3D Nuovo Supporto del Manubrio « Ultima modifica: Febbraio 08, 2005, 16:58:52 pm da Walt »
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Walter |
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Febbraio 08, 2005, 16:52:57 pm |
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Walter |
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Febbraio 08, 2005, 16:53:34 pm |
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Walter |
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Febbraio 08, 2005, 16:56:48 pm |
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 08, 2005, 17:17:34 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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il motore non l'hanno toccato? è il vero punto debole di questa moto, assolutamente inadeguato.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Walter |
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Febbraio 08, 2005, 17:23:20 pm |
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il motore non l'hanno toccato? è il vero punto debole di questa moto, assolutamente inadeguato.
Ma smettila....esagerato! Sono 55cv sfruttabilissimi cavalli, adattissimi al mototurismo di ogni foggia. Certo, manca potenza soprattutto ai bassi (sotto i 5.000), costringe a lavorare col cambio. Non è che V-Strom 650 regali quella cinquantina di KW in più, sono 11cv allla fine. Sabato ho parlato con due tipi in giro con V-Strom e Transalp 650, ho chiesto loro chi la spunta (scontato....), risposta: -'Non sono mica moto da farci le gare'- Effettivamente.... « Ultima modifica: Febbraio 08, 2005, 17:26:16 pm da Walt »
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