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Sondaggio
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Domanda: |
Cosa scegliere per risparmiare?
Gasolio, me ne frego delle emozioni |
Gpl, risparmio e quando voglio mi diverto lo stesso |
Compro un'auto più piccola e rimane a benzina |
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lothar |
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Febbraio 08, 2005, 20:26:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Se dovreste cambiare auto, cosa scegliereste tra una media/sw a gasolio, la stessa auto a benzina con l'impianto Gpl (di serie o montato), o un'auto di segmento e cilindrata più piccola? Un esempio: Lancia Lybra SW 1.8 benzina, stessa auto 1.9 Jtd, Fiat Punto 1.2. .......Magari usate 2/3 anni.... « Ultima modifica: Febbraio 08, 2005, 20:30:39 pm da lothar »
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Loggato
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Sauron |
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Febbraio 08, 2005, 22:21:27 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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casso, pur di non ammettere l'evidenza, addirittura un diesel aspirato? mamma mia...
non capisco l'ipotesi per cui diesel=rinunciare alle prestazioni... ah, sì, è vero, siamo sul pistone... altri universi!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 08, 2005, 22:27:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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non capisco l'ipotesi per cui diesel=rinunciare alle prestazioni... ah, sì, è vero, siamo sul pistone... altri universi!
non alle prestazioni, semmai ad alcuni tipi di emozioni, all'erogazione ed al sound del benzina. Comunque oggi x risparmiare andrei sul td...non vedo altre soluzioni.Se cominceranno ad arrivare ibridi dalla forma + accattivante vedremo...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Febbraio 08, 2005, 22:38:37 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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una piccola a benzina...tanto per quello che la userei...
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lothar |
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Febbraio 08, 2005, 22:50:53 pm |
Visitatore, , posts |
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non alle prestazioni, semmai ad alcuni tipi di emozioni, all'erogazione ed al sound del benzina. ...
Infatti, ho parlato di emozioni, quelle che mi prendo (chiedo scusa ai naftadotati) in una tirata di seconda e terza, malgrado la vecchiaia dell'auto, dietro (per carità, non ce la faccio più a stare davanti) ad un diesel, quando vedo che l'altro ha cambiato l'inverosimile...
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 08, 2005, 22:59:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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una piccola a benzina...tanto per quello che la userei...
scusa...ma si parlava di un'auto destinata a fare minimo 20mila km l'anno
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Febbraio 08, 2005, 23:17:03 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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scusa...ma si parlava di un'auto destinata a fare minimo 20mila km l'anno e dove sarebbe scritto? Se dovreste cambiare auto, cosa scegliereste tra una media/sw a gasolio, la stessa auto a benzina con l'impianto Gpl (di serie o montato), o un'auto di segmento e cilindrata più piccola? Un esempio: Lancia Lybra SW 1.8 benzina, stessa auto 1.9 Jtd, Fiat Punto 1.2. .......Magari usate 2/3 anni....
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lothar |
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Febbraio 08, 2005, 23:27:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Ovvio che ogni soluzione ha pregi e difetti, soprattutto parlando di usato. Il diesel ha consumi ridotti, prestazioni ormai elevate, rivendibilità migliore (per chi non la porta a morire). Il Gpl inquina meno e può circolare anche quando chiudono il traffico per l'inquinamento, costo del carburante ridotto, possibilità di avere comunque l'alimentazione a benzina quando si vuole. Un'auto piccola a benzina ha costi di manutenzione, bollo e assicurazione minori, praticità sui percorsi urbani ed extraurbani. Come difetti, per il diesel (sempre per l'usato) costi di acquisto maggiori a fronte di chilometraggi più elevati, costi di manutenzione maggiori (e non parliamo di iniettori e debimetri), comportamento stradale "piatto". Per il Gpl, costo della trasformazione, modifica al motore, carburante aggiuntivo facilmente infiammabile. Per l'auto piccola minore abitabilità, prestazioni inferiori, scomodità nei lunghi spostamenti extraurbani e autostradali.
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Febbraio 08, 2005, 23:35:20 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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scusa...ma si parlava di un'auto destinata a fare minimo 20mila km l'anno scusa non ho letto quelo che ha scritto dopo.. cmq la risposta è sempre la stessa...
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lothar |
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Febbraio 08, 2005, 23:39:07 pm |
Visitatore, , posts |
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e dove sarebbe scritto? Scusa, l'ho aggiunto dopo... Allora, visto che ci sono, aggiungo pure "famiglia di 4 persone, normalmente usata per un tragitto di 40 km al giorno casa-lavoro, 5/6 volte l'anno viaggio autostradale, con bagagliaio adeguato anche se non esagerato" Ovviamente ho fatto questo sondaggio per un' "eventuale" sostituzione dell'Audi 80, quindi mettetevi nei miei panni. (tanto ci state larghi tutti tranne uno ) « Ultima modifica: Febbraio 08, 2005, 23:40:43 pm da lothar »
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Loggato
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Beh per 20mila km annui di primo acchito starei su un diesel... poi rifletterei un pò però: qui si parla di usato di 2/3 anni, magari nel caso di un diesel ci si potrebbe trovare di fronte ad auto con 60mila km che non sono tanti ma.. non possiamo sapere come sono stati percorsi, e i diesel di oggi sono delicati... e la manutenzione di un diesel costa più di quella di un benzina... Diciamo che non sarei più sicuro come all'inizio .. l'ipotesi meno probabile è comunque GPL « Ultima modifica: Febbraio 09, 2005, 02:15:01 am da ZizzaniaMan/Eccezzziunale »
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 09, 2005, 01:30:14 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Preferirei un Diesel. Per quanto possa sembrare assurdo, ne preferisco l'erogazione. Un conto e' sentire il Sound di un bel V6 e un L4 sportivo, altro conto invede e' sentire un L4 classico sopra i 5000 giri. Tanto "casino e ruvidita' " inutile... Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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