|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
TonyH
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Cosa scegliere per risparmiare?
Gasolio, me ne frego delle emozioni |
Gpl, risparmio e quando voglio mi diverto lo stesso |
Compro un'auto più piccola e rimane a benzina |
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 09, 2005, 02:13:19 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Starei sul diesel, l'idea di montare un impianto gpl/metano aftermarket non mi ispira neanche un pò per varie ragioni.
Comunque, a voler ragionare in maniera ancora più personale, anche nel caso che l'alimentazione gpl/metano sia disponibile di serie, nel mio caso prenderei diesel anche per via della scarsa rete di distribuzione del gas da me...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 09, 2005, 09:27:12 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io prenderei una stescion turbodiesel, ma solo per esigenze di traino......
diesel=prestazioni mi sembra una forzatura
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2005, 10:07:10 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Turbodiesel, per avere anche un po' di divertimento alla guida...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 09, 2005, 10:15:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io scarterei l'auto trasformata a gas per ragioni di spazio nel baule. Quindi, GPL o metano solo per auto che siano bi-power dalla nascita. Poi, bisognerebbe vedere il prezzo dell'auto: se quella a benza costa molto meno del diesel, magari può convenirti anche se consuma di più...
Alla fine della fiera, bisogna fare i confronti su modelli specifici, non alla cieca, altrimenti ognuno ha ragione e torto allo stesso tempo...
Divertimento, prestazioni, emozioni... tutte cose che, se non mettiamo sul piatto due macchina "vere" da confrontare, rimangono mera teoria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 09, 2005, 10:21:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Direi metano, perchè alla fine con questi problemi di PM10 o PM2,5 saranno cazzi amari per i diesel in città. Ma l'offerta è così scarsa, che questa preferenza teorica trova difficoltà nella realizzazione. L'unica che mi viene in mente di comprabile è la V70, ma è troppo grossa per me. Di impianti aggiunti, non ne voglio sentir parlare, non mi piace modificare le macchine e non voglio rogne.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2005, 10:22:13 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Io scarterei l'auto trasformata a gas per ragioni di spazio nel baule. Quindi, GPL o metano solo per auto che siano bi-power dalla nascita.
Scusa ma le bi-power dalla nascita hanno le bombole "virtuali"!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 09, 2005, 10:26:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, ma non sono nel baule... La Zafira per esempio le ha sotto, il baule è inalterato o quasi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2005, 10:29:20 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sia la Multipla, sia la V70 e S60 Volvo, hanno bombole cilindriche (quelle Volvo sono in composito) sotto il pianale, e lo spazio bagagli è identico alla versione benzina.
Non proprio...la Multipla ha delle bombole tradizionali ma montate nell'intercapedine fra il fondo della macchina e il piano di appoggio dei piedi...con il doppio vantaggio di abbassare il baricentro e quindi non peggiorare il comportamento stradale e di non occupare spazio...ma è una soluzione che può esser adottata solo in auto di questo tipo. Per V70 e S60 la soluzione adottata può essere utilizzata anche su impianti after market, basta usare i serbatoi toroidali da installare nel vano della ruota di scorta...solo che la capacità e di conseguenza l'autonomia è inferiore rispetto alle tradizionali bombolone da bagagliaio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2005, 10:31:50 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
No, ma non sono nel baule... La Zafira per esempio le ha sotto, il baule è inalterato o quasi.
Yes, ma vale per Zafira e Multipla...se guardi Marea-Punto-Doblò-Picasso-Xsara-Subaru e non mi viene in mente che altro la differenza è solo nell'integrazione del sistema con l'abitacolo (quindi vano rivestito in moquette e ben sagomato con le bombole non a vista)...ho visto un Doblò Bipower in concessionario...mi chiedo con che coraggio si possa mettere in vendita una cosa del genere! Nel vano bagagli, in versione panorama 5 posti, non ci stava neanche una lastra di fibra di carbonio!!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 09, 2005, 10:32:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Non proprio...la Multipla ha delle bombole tradizionali ma montate nell'intercapedine fra il fondo della macchina e il piano di appoggio dei piedi...con il doppio vantaggio di abbassare il baricentro e quindi non peggiorare il comportamento stradale e di non occupare spazio...ma è una soluzione che può esser adottata solo in auto di questo tipo. Per V70 e S60 la soluzione adottata può essere utilizzata anche su impianti after market, basta usare i serbatoi toroidali da installare nel vano della ruota di scorta...solo che la capacità e di conseguenza l'autonomia è inferiore rispetto alle tradizionali bombolone da bagagliaio...
No, le S60 e V70 hanno bombole cilindriche e non occupano il vano della ruota di scorta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 09, 2005, 10:38:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Yes, ma vale per Zafira e Multipla...
Allora mi correggo: io contemplo solo queste due soluzioni, a meno che uno non necessiti del baule (nel qual caso va bene tutto...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2005, 10:40:50 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
No, le S60 e V70 hanno bombole cilindriche e non occupano il vano della ruota di scorta.
Grazie, si mangiano il serbatoio della benzina però Restano 29 litri di benzina+50 di GPL oppure 29 di benzina e 21-23dm3 di metano...contro i 70 litri del serbatoio della versione a benzina...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2005, 10:43:13 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Allora mi correggo: io contemplo solo queste due soluzioni, a meno che uno non necessiti del baule (nel qual caso va bene tutto...).
Ma si, poi non è che sia sto problema enorme...è chiaro che metter a GPL una 156 sia ben più problematico (in termini di volumetria residua del bagagliaio) che non farlo su una Accord SW...dipende come hai detto giustamente da che tipo di auto si sta confrontando...per ognuna può esser di volta in volta più interessante la versione diesel o quella a doppia alimentazione, anche in funzione delle esigenze del singolo... insomma, una risposta generica non è che si possa dare così facilmente!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|