|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 08, 2005, 23:45:30 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Hola gente
Con l?X3 ho percorso 1400km circa e gia? c?e? una cosina che ha cominciato a rompere le palle... Scricchilii provenienti dall?interno delle portiere e non sto parlando di rumorini che solo un ?maniaco? riesce a sentire nel piu? profondo silenzio... No, e? una cosa decisamente avvertibile, quasi imbarazzante per un?auto nuova... Mi girano le palle in maniera assurda... Cazzo, l?ho ritirata 8 giorni fa e gia? comincia a ?rompere?. Speriamo non sia l?inizio di una lunga serie di incazzature...
L?auto e? stata condotta generalmente su strade extraurbane e ?superstrade? un po? dissestate (come tutte le strade di qui', del resto), ma niente di particolare. Percorsi in totale circa 50/60 km di strade bianche, ma a velocita? da ?auto nuova, non ho certo voglia di rovinarla..?. Proprio non riesco a comprendere...
Per il resto l?auto va bene. Ancora sono in rodaggio (fino a 2000km), quindi le affondate sull?acceleratore sono state estremamente rare e solo dopo i 500km percorsi. Poco fa ho portato la macchina fino a circa 180 km/h e sopra i 160 km/h ho avverito un fischio aereodinamico abbastanza percettibile, che riesce a farsi sentire anche quando la radio e? accesa a basso volume; questo e? un?altro dettaglio che faro? presente Giovedi? quando portero? l?auto in officina...
Sabato scorso ho avuto modo di provare il benedetto sistema X-Drive su una ripidissima pietraia con vari ?micro twist?, percorsa sempre a velocita? sotto i 10km/h. L?auto e? riuscita a salire con insospettabile disinvoltura e non ho sentito la mancanza delle ridotte.
Per il momento questo e? tutto... Speriamo solo che mi risolvano alla svelta il problema degli schricchiolii e che questo genere di noie non tornino a farsi sentire....
Allego una foto scattata durante il weekend.
Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 09, 2005, 00:33:02 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
1) portala dal generico 2) se compravi una SUV Fiat ti capitava lo stesso ma avevi risparmiato molto. Scusa, ma ho finito le risposte piston-styile... Pensa che io oggi ho dovuto lasciare dal generico (+100 punti in piston-rank) i poggiatesta, perché hanno dentro la sorpresa, qualche pezzo di plastica che si è rotto ed è rimasto all'interno. Quando vado in giro ormai c'è un concerto grosso, fra plancia, portiere, poggiatesta, cappelliera, copripiantone...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 09, 2005, 00:39:14 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Ale,
una domanda: nell'elenco degli optional acquistati non avevi menzionato il pacchetto sportivo, ma si vede chiaramente dalla foto che hai le modanature esterne in swarz lucido, disponibile solo con tale pacchetto.
Il pacchetto cè o non cè?
saluti, dany
Ciao Dany La mia non ha il pacchetto sportivo, o meglio, ne ha mezzo: sedili e voltante sportivo, ma niente assetto I pacchetti credo possano variare molto all'interno della stessa Europa... A livello intercontinentale le differenze ci sono sicuramente In sostanza qui da me il concessionario ti propone due pacchetti (uno economico, l'altro piu' completo) che puoi scegliere. Ma se vuoi puoi sceglierti l'auto opzione per opzione. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 09, 2005, 00:40:01 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ahahah la targa anteriore stile concessionario me fa sempre morì
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 09, 2005, 00:46:04 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
1) portala dal generico 2) se compravi una SUV Fiat ti capitava lo stesso ma avevi risparmiato molto. Scusa, ma ho finito le risposte piston-styile... Pensa che io oggi ho dovuto lasciare dal generico (+100 punti in piston-rank) i poggiatesta, perché hanno dentro la sorpresa, qualche pezzo di plastica che si è rotto ed è rimasto all'interno. Quando vado in giro ormai c'è un concerto grosso, fra plancia, portiere, poggiatesta, cappelliera, copripiantone... Portare l'auto "Dal generico" qui' da me va bene solo per farsi riparare una gomma bucata o per chiedere indicazioni stradali.... Per il resto, meglio lasciare proprio perdere.... Rischieresti di trovarti l'auto bloccata in officina (ove pareti, pavimento e addirittura a volte pure il soffitto sono coperte d'olio nero o grasso o un misto fra i due) perche' al tizio manca una chiave inglese e devi andare tu (con i tuoi mezzi) a procurargliela........ Certo, la manodopera non dovrebbe costare un gran che.... Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Febbraio 09, 2005, 01:06:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Ciao Dany La mia non ha il pacchetto sportivo, o meglio, ne ha mezzo: sedili e voltante sportivo, ma niente assetto I pacchetti credo possano variare molto all'interno della stessa Europa... A livello intercontinentale le differenze ci sono sicuramente In sostanza qui da me il concessionario ti propone due pacchetti (uno economico, l'altro piu' completo) che puoi scegliere. Ma se vuoi puoi sceglierti l'auto opzione per opzione. Saludos, Alessandro Se hai pure il soffitto antracite (optional assolutamente inutile) è come avessi il nostro pacchetto... ti ho fatto questa domanda pechè negli USA è più o meno come da noi. Il risultato delle modanature esterne lucide è assolutamente eccellente; cmq tra la tua foto e il deplian ufficiale, il mysticblau metallizzato risulta veramente un colore ideale per esaltare l'X3. Buon divertimento Dany « Ultima modifica: Febbraio 09, 2005, 01:14:15 am da X53.0dany »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 09, 2005, 01:45:31 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Capisco la tua incazzatura, sulla Focus, con attualmente 6 mesi di vita, sono comparsi alcuni fastidiosisimi scricchiolii che si fanno notare nei fossi e provengono dalla parte posteriore, davvero fastidiosi e inaccettabili per un'auto con appena 17.000km! Tra un mesetto circa dovrò fare il tagliando, vediamo che succede... Probabilmente nel tuo caso di tratta di qualche difetto di assemblaggio...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Febbraio 09, 2005, 02:20:37 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Ale ma la tua X3 è targata "BMW X3 3.0d"? mi pare strano... Comunque il problema non sono gli scricchiolii, è la linea! ma de gustibus.
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 09, 2005, 04:27:02 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
(CUT) fastidiosisimi scricchiolii (CUT) inaccettabili per un'auto con appena 17.000km!
Immagina su un'auto che ne ha appena 1400... Ale ma la tua X3 è targata "BMW X3 3.0d"? mi pare strano... Qui' da me targhe anteriori non se ne usano ed in genere l'auto te la consegnano con la placchettina. Come mi hanno suggerito qui' sul Pistone, piu' in avanti personalizzero' la "targa" anteriore. O forse la lascero' cosi' com'e'.... Boh Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 09, 2005, 09:21:16 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Capisco la tua incazzatura, sulla Focus, con attualmente 6 mesi di vita, sono comparsi alcuni fastidiosisimi scricchiolii che si fanno notare nei fossi e provengono dalla parte posteriore, davvero fastidiosi e inaccettabili per un'auto con appena 17.000km! Tra un mesetto circa dovrò fare il tagliando, vediamo che succede... Probabilmente nel tuo caso di tratta di qualche difetto di assemblaggio...
Io sulla sistemazione degli scricchiolii son sempre scettico ... se il problema sono le tolleranze delle plastiche, c'è poco da fare ed inoltre se si rende necessario lo smontaggio di qualche pannello son cazzi acidi perchè oramai gli interni son montati ad "incastro" con ganci plastici, che non amano partcolarmnete essere rimossi dalla propria sede ... ma tant'è, non volgiamo più vedere viti a vista e questo p il risultato
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 09, 2005, 09:23:51 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
è vero è un lavoro difficile, ma a volte ci riescono. a me in pasato è capitato che addirittura mi sostituissero i pannelli delle porte.. ma dubito che ci siano in giro tanti concessionari cosi seri e ben disposti
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 09, 2005, 09:32:38 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
è vero è un lavoro difficile, ma a volte ci riescono. a me in pasato è capitato che addirittura mi sostituissero i pannelli delle porte.. ma dubito che ci siano in giro tanti concessionari cosi seri e ben disposti Può darsi anche che il problema venga momentaneamente risolto, ma ritorni fuori più forte di prima; per esempio sull'Alfa l'unica parte da cui proviene rumore è il cruscotto che venne sostituito 2 volte a causa di malfunzionamenti al body computer ... son sicuro che gli scricchiolii derivano dai 2 smontaggi ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Febbraio 09, 2005, 09:35:53 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
a me era successo sul 320d. Rumorini provenienti dalle portiere anteriori. Portata dal concessionario, appurato che erano le guarnizioni interne dei finestrini che si erano indurite, Sostituite tutte in garanzia e ora non più problemi. ciaooooo
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 09, 2005, 09:59:34 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|