|
1252 Visitatori + 0 Utenti = 1252
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 10, 2005, 17:41:09 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Mi sembra che l'articolo qui sotto, tratto dalsito di 4R, dia informazioni un po' diverse rispetto a quello del Corriere citato da Seth. L'utile di esercizio, che il corriere dice in discesa del 33%, qui pare invece passare da 400 Mio a 2500 Mio. Smart pare abbia consegnato il 22% in più dell' anno precedente. Ora, ci saranno anche dei problemi, credo che quelli esenti siano pochi, ma dire che la Mercedes sia nei guai mi sembra un po' (piuttosto) esagerato, anzi credo che molti costruttori farebbero la firma per essere cosi nei guai.
DaimlerChrysler - CRESCE DI POCO NEL 2004 (10/02/2005)
-------------------------------------------------------------------------------- Penalizzata da un quarto trimestre negativo, DaimlerChrysler ha archiviato il 2004 con un bilancio di poco sotto le previsioni degli analisti.
Il fatturato si è attestato a quota 142,1 miliardi di euro, con una crescita del 4% rispetto all'esercizio precedente. L'utile netto è cresciuto da 400 milioni a 2,5 miliardi di euro e il board chiederà al consiglio di sorveglianza di mantenere inalterato il dividendo per azione a 1,50 euro.
In particolare, i ricavi del gruppo Mercedes sono scesi a 49,6 miliardi di euro (stabili le consegne della Casa della stella a tre punte, in crescita del 22% quelle della controllata Smart); il gruppo Chrysler ha guadagnato il 5%, confermando la ripresa.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 10, 2005, 23:56:34 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi sembra che l'articolo qui sotto, tratto dalsito di 4R, dia informazioni un po' diverse rispetto a quello del Corriere citato da Seth. L'utile di esercizio, che il corriere dice in discesa del 33%, qui pare invece passare da 400 Mio a 2500 Mio. Smart pare abbia consegnato il 22% in più dell' anno precedente. Ora, ci saranno anche dei problemi, credo che quelli esenti siano pochi, ma dire che la Mercedes sia nei guai mi sembra un po' (piuttosto) esagerato, anzi credo che molti costruttori farebbero la firma per essere cosi nei guai.
DaimlerChrysler - CRESCE DI POCO NEL 2004 (10/02/2005)
-------------------------------------------------------------------------------- Penalizzata da un quarto trimestre negativo, DaimlerChrysler ha archiviato il 2004 con un bilancio di poco sotto le previsioni degli analisti.
Il fatturato si è attestato a quota 142,1 miliardi di euro, con una crescita del 4% rispetto all'esercizio precedente. L'utile netto è cresciuto da 400 milioni a 2,5 miliardi di euro e il board chiederà al consiglio di sorveglianza di mantenere inalterato il dividendo per azione a 1,50 euro.
In particolare, i ricavi del gruppo Mercedes sono scesi a 49,6 miliardi di euro (stabili le consegne della Casa della stella a tre punte, in crescita del 22% quelle della controllata Smart); il gruppo Chrysler ha guadagnato il 5%, confermando la ripresa.
Non mi stupisce che questo messaggio non abbia avuto commenti
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 11, 2005, 01:04:21 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 11, 2005, 12:29:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non credo che con una panda, yaris C2 etc. etc. etc. etc. tu abbia molte più difficoltà... soprattutto al giorno d'oggi in cui il 90% dei posti disponibili in tutte le città d'italia sono delimitati...
Se lo chiedi a mia moglie, ti chiede su quale pianeta vivi e se hai mai provato cosa vuol dire girare 20 minuti in cerca di un parcheggio o provare ad entrare in uno spazio e scoprire che non ci stai per una manciata di centimetri. E ti assicuro che (per necessità) lei è un mago dei parcheggi, riesce a mettere la Lupo nello spazio in cui io ci faccio stare si e no una bici. Qui (quando c'è) al massimo trovi la riga bianca a bordo strada e comunque anche dove sono delimitati, la gente se ne frega alla grande.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 11, 2005, 12:32:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non mi stupisce che questo messaggio non abbia avuto commenti semplice perchè non è attendibile , metre l'analisi economica del corriere della sera lo è. tra un giornale di auto ed un quotidiano da 500.000 copie tu di chi ti fidi di più quando si parla di economia ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 11, 2005, 12:37:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
semplice perchè non è attendibile , metre l'analisi economica del corriere della sera lo è. tra un giornale di auto ed un quotidiano da 500.000 copie tu di chi ti fidi di più quando si parla di economia ?
A seconda dell'argomento posso fidarmi di un giornale economico serio, di un quotidiano che, probabilmente, è ritenuto il più attendibile fra quelli pubblicati in Italia, di una rivista automobilistica della quale nel mio profilo dico: "abbasso 4R" e sulla quale getto cacca ogni piè sospinto, oppure del salumiere sotto casa....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 11, 2005, 12:37:34 pm |
|
semplice perchè non è attendibile , metre l'analisi economica del corriere della sera lo è. tra un giornale di auto ed un quotidiano da 500.000 copie tu di chi ti fidi di più quando si parla di economia ?
Non ne sarei così sicuro, perchè ha tutta l'aria la notizia di essere ripresa da un comunicato ufificiale della Daimler-chrysler, mentre il Corsera faceva anticipazioni sul bilancio del gruppo tedesco, prima della sua pubblicazione almeno così ho capito io. E allora fra un'anticipazione ed una notizia, scelgo la notizia.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
lou |
|
Febbraio 11, 2005, 12:55:25 pm |
|
Non ne sarei così sicuro, perchè ha tutta l'aria la notizia di essere ripresa da un comunicato ufificiale della Daimler-chrysler, mentre il Corsera faceva anticipazioni sul bilancio del gruppo tedesco, prima della sua pubblicazione almeno così ho capito io. E allora fra un'anticipazione ed una notizia, scelgo la notizia.
In effetti, con buona pace dell'autorevolezza economica del Corsera, i dati da loro pubblicari erano delle anticipazioni/illazioni corredati da un fasullo titolo ad effetto. Quelli ripresi da 4R e che ho trovato anche su altre fonti sono i dati oramai ufficiali di bilancio.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 11, 2005, 13:04:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
In effetti, con buona pace dell'autorevolezza economica del Corsera, i dati da loro pubblicari erano delle anticipazioni/illazioni corredati da un fasullo titolo ad effetto. Quelli ripresi da 4R e che ho trovato anche su altre fonti sono i dati oramai ufficiali di bilancio.
fasullo titolo ad effetto ? ma siamo sicuri che abbiate visto bene ? si trattava di un trafiletto quasi invisibile tra le notizie economiche. se toccarvi la vostra mb del cazzo fa questo effetto , ditelo , così evito di sprecare tempo a cercare notizie ATTENDIBILI . bho , proprio non capisco cosa vogliate dimostrare. cmq contenti voi , anzi , fatemi davvero un favore , non rispondete più e cancellate questo post , primo perchè farmi dare dl bugiardo o del posta foffa proprio non mi va , due perchè non mi sembra che sia il caso di proseguire una discussione di tal fatta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Febbraio 11, 2005, 13:05:54 pm |
|
fasullo titolo ad effetto ? ma siamo sicuri che abbiate visto bene ? si trattava di un trafiletto quasi invisibile tra le notizie economiche. se toccarvi la vostra mb del cazzo fa questo effetto , ditelo , così evito di sprecare tempo a cercare notizie ATTENDIBILI . bho , proprio non capisco cosa vogliate dimostrare. cmq contenti voi , anzi , fatemi davvero un favore , non rispondete più e cancellate questo post , primo perchè farmi dare dl bugiardo o del posta foffa proprio non mi va , due perchè non mi sembra che sia il caso di proseguire una discussione di tal fatta.
Ti consiglio una camomilla e un po' di riposo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 11, 2005, 13:06:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 11, 2005, 13:10:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 11, 2005, 13:18:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Verrà proposta un'aggiunta nel regolamento: un nuovo punto in cui si vieta di parlare,oltre che di politica e religione, anche della Mercedes in senso negativo...così i "senatori" del Pistone potranno risparmiarsi le quotidiane battutine in merito
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 11, 2005, 13:22:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 11, 2005, 13:27:43 pm |
|
Invito Seth a stare sereno: nessuno gli ha dato mai del ballista, in quanto ha pubblicato meritoriamente una anticipazione del Corriere della Sera sul bilancio Diamler-Chrysler. E' accaduto - e non vedo cosa c'entri Seth con questo - che il bilancio della Daimler - Chrysler è stato presentato ufficialmente, e lanotizia è che il Corsera aveva sbagliato (alcune, non tutte) le previsioni. Spesso accade che le anticipazioni di un evento non corrispondano all'evento, non vedo le ragioni di polemica, nonn vedo cosa c'entri Seth con questo. O è vietato su Il Pistone pubblicare una notizia a favore di Mercedes che smentisce (in parte) i continuti di una anticipazione del Corsera? Sempre che anche quella di 4R non sia un'anticipazione, ma non sembra proprio, sia perchè altri gironali economici hanno riportato la notizia, sia perchè l'articolo descrive una notizia (le anticipazioni in genere sono scritte al condizionale, cioè è deontologia giornalistica distinguere le anticipazioni dalla notizie, cosa che il Corsera ha fatto).
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|