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am1 |
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Febbraio 09, 2005, 18:22:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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PS: i miei polpastrelli verrano severamente puniti per aver scritto un post in cui do ragione a MB, sia chiaro!
cosa gli farai toccare? se vuoi ti presento Hursus...
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Homer |
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Febbraio 09, 2005, 18:58:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Forse non era chiaro ma io mi riferivo alla Classe A "prima serie"... sulla nuova, effettivamente, i materiali sono migliorati... Quindi puoi lasciar stare i tuoi polpastrelli... I miei polpastrelli ti stan ringraziando
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alberto |
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Febbraio 09, 2005, 19:02:00 pm |
Visitatore, , posts |
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quindi, una ipotetica B 200 CDI a 28.000-29000 non mi pare questa cosa "assurda" e son 4000 euro in più della A200 CDI.
E io che avevo detto? 5000? in più della A... Per chi invece non intende mischiare il proprio sangue blu con una volgarissima fiat: se una vettura che in 4 mt riesce a fare entrare 6 persone con un bagagliaio non "trascurabile" con motori che, oltre ad un ottimo Td, annoverano anche la possibilità di scegliere "ecologico", che è stata ritenuta "geniale" anche dalla stampa estera (AMuS) ed è molto diffusa fra i tassisti (indice, per alcuni, di ottima affidabilità), che offre un telaio (space frame) considerato abbastanza interessante dal punto di vista tecnologico, non viene ritenuta all'altezza delle proprie vellutate chiappe... beh... allora suggerirei ad Alura di creare due zone del Forum: una intitolata "nobili" e l'altra "plebei" e che i plebei non si azzardino a sforare i confini del ghetto...
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 09, 2005, 19:36:28 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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E io che avevo detto? 5000? in più della A... Per chi invece non intende mischiare il proprio sangue blu con una volgarissima fiat: se una vettura che in 4 mt riesce a fare entrare 6 persone con un bagagliaio non "trascurabile" con motori che, oltre ad un ottimo Td, annoverano anche la possibilità di scegliere "ecologico", che è stata ritenuta "geniale" anche dalla stampa estera (AMuS) ed è molto diffusa fra i tassisti (indice, per alcuni, di ottima affidabilità), che offre un telaio (space frame) considerato abbastanza interessante dal punto di vista tecnologico, non viene ritenuta all'altezza delle proprie vellutate chiappe... beh... allora suggerirei ad Alura di creare due zone del Forum: una intitolata "nobili" e l'altra "plebei" e che i plebei non si azzardino a sforare i confini del ghetto...
La tua difesa a spada tratta della multipla è sicuramente diretta a me. Ne prendo atto anche se devo dire che i termini che hai usato: "sangue blu" "volgarissima Fiat" "non all'altezza delle proprie vellutate chiappe" "nobili" "plebei" li trovo strafottenti e mi lasciano veramente di stucco. Io poi non ho parlato del concetto "multipla" in sé che è sicuramente valido, come credo di aver già espresso più volte.. Ti ho solo chiesto se l'hai mai guardata dentro, specialmente quella colata lavica di plastica che chiamano cruscotto. Se tu la trovi dello stesso livello di una classe B padronissimo di farlo; pero' se a te le macchine di marchi pù reputati di fiat non piacciono, non c'è bisogno di prendere per il culo con frasette ad effetto coloro a cui piacciono.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 09, 2005, 19:45:32 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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...dire che la Punto ha una qualità dei materiali pari a quella della nuova A mi pare un grosso azzardo...che la vecchia fosse piuttosto scadente come plastiche è indubbio, ma sulla nuova il passo avanti è stato enorme...sull'abitabilità incidon comunque anche le dimensioni...alla fine la A come dimensioni è pari alla Punto...e lo spazio interno di conseguenza (altezza a parte), con il grosso difetto IMHO dello scarsissimo spazio per i piedi del passeggero anteriore che limita di molto la possibilità di avanzare il sedile dx e di conseguenza di aumentare lo spazio per i passeggeri dietro...
Sì, ma se pure 4R dice (e ci sono anche le misure) che la A è più abitabile di una Musa, che è sicuramente più abitabile di una Punto, direi che si può dire che la A è decisamente più abitabile di una Punto . E non parliamo poi del baule.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alberto |
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Febbraio 09, 2005, 20:09:52 pm |
Visitatore, , posts |
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No, Lou, nessuna strafottenza... ironia, piuttosto... dunque non ti stuccare D'altronde se rileggi il tuo post, noterai che i termini in cui hai posto la questione erano tendenti alla "superiorità andante"... Ed era questo che "sbeffeggiavo"... non te... Come da "LosnaPost", non stiam parlando di un grosso coupè o di una imponente SW etc. etc. stiam parlando di vetture che si inseriscono in un campo in cui le ottime proposte non mancano, seppure con una "colata lavica di plastica" all'interno... Gli interni li ho visti eccome, sia per la multipla che per la classe B (se noti, ho postato io le foto) e non ti nascondo che gli interni della Multipla mi piaccion perchè molto sbarazzini e simpatici... d'altronde devi considerare che i 10000? di differenza paventati non sono bruscolini e 2 plastiche più rifinite non giustificano tali differenze...
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Loggato
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alberto |
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Febbraio 09, 2005, 20:11:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Sì, ma se pure 4R dice (e ci sono anche le misure) che la A è più abitabile di una Musa, che è sicuramente più abitabile di una Punto, direi che si può dire che la A è decisamente più abitabile di una Punto . E non parliamo poi del baule.
...4R è cacca...
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 09, 2005, 20:22:06 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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...4R è cacca...
D'accordo, ma se trovi una sola rivista che affermi che la Musa o la Idea sono anche solo pari come abitabilità alla Classe A nuova, allora le tue affermermazioni sono documentate almeno come le mie (in realtà ha scritto e documentato la stessa cosa Automobilismo, tranne che nello spazio in altezza che è quello che serve meno), altrimenti sono campate in aria... « Ultima modifica: Febbraio 09, 2005, 20:23:52 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Febbraio 09, 2005, 20:56:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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...4R è cacca...
quando fa comodo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Febbraio 09, 2005, 21:00:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Sì, ma se pure 4R dice (e ci sono anche le misure) che la A è più abitabile di una Musa, che è sicuramente più abitabile di una Punto, direi che si può dire che la A è decisamente più abitabile di una Punto . E non parliamo poi del baule.
Io le misure non lo ho prese...ho fatto una cosa più semplice: mi son seduto dentro una Musa, ho preso la macchina, son andato in concessionaria mercedes e mi son seduto dentro una A...le presentavan lo stesso giorno. Non ho trovato grosse differenze in termini di spazio per le gambe dei passeggeri dietro, solo più larghezza nella Mercedes, utile però solo se si viaggia in 5....ho invece riscontrato subito il fastidio del rialzo del pianale sotto i piedi del passeggero (combinazione mi son seduto prima a dx che a sx). Per chi è alto quasi 1 e 90 come me è un fastidio pazzesco xché costringe a rimanere con le ginocchia in bocca o a tirare indietro tutto il sedile del passeggero, riducendo drasticamente l'abitabilità longitudinale posteriore (e il sedile dietro non avanza e indietreggia come sulle Fiat/Lancia). Aggiungo che non ho trovato nessuna apprezzabile differenza fra Punto e Idea (e di conseguenza classe A) intermini di abitabilità, infatti non preferirei MAI una minimonovolume a una segmento B tradizionale...semplicemente perché a me avere il tetto più alto di 20cm non dà nessun piacere, anzi mi alza il baricentro...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Matteo |
honda insight v2 |
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Febbraio 09, 2005, 21:46:02 pm |
Utente standard, V12, 534 posts |
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 09, 2005, 21:49:36 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Magari fosse identica alla FRV, che a me piace assai.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 09, 2005, 22:03:13 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io le misure non lo ho prese...ho fatto una cosa più semplice: mi son seduto dentro una Musa, ho preso la macchina, son andato in concessionaria mercedes e mi son seduto dentro una A...le presentavan lo stesso giorno. Non ho trovato grosse differenze in termini di spazio per le gambe dei passeggeri dietro, solo più larghezza nella Mercedes, utile però solo se si viaggia in 5....ho invece riscontrato subito il fastidio del rialzo del pianale sotto i piedi del passeggero (combinazione mi son seduto prima a dx che a sx). Per chi è alto quasi 1 e 90 come me è un fastidio pazzesco xché costringe a rimanere con le ginocchia in bocca o a tirare indietro tutto il sedile del passeggero, riducendo drasticamente l'abitabilità longitudinale posteriore (e il sedile dietro non avanza e indietreggia come sulle Fiat/Lancia). Aggiungo che non ho trovato nessuna apprezzabile differenza fra Punto e Idea (e di conseguenza classe A) intermini di abitabilità, infatti non preferirei MAI una minimonovolume a una segmento B tradizionale...semplicemente perché a me avere il tetto più alto di 20cm non dà nessun piacere, anzi mi alza il baricentro...
Effettivamente sulle differenze di abitabilità tra una Punto e una Idea, non saprei dire, non avendo mai visto i numeri, che al di là delle sensazioni rispondono con precisione ai quesiti circa l'abitabilità. Mi limito solo ad osservare che solitamente le monovolume offrono un di più di abitabilità rispetto alle berline da cui derivano, e non solo in altezza, non so dire se l'Idea/Musa sia una eccezione o meno. Comunque, stando ai numeri, la A è più abitabile davanti e dietro rispetto alla Lancia Musa, e su questo, salvo dimostrare che i dati sono falsi, non ci sono dubbi, a parte lo spazio sopra la testa che è minore rispetto a quello di Musa. E la ragione è semplice: grazie al doppio pianale, e alla disposizione della meccanica che esso consente, il passo della A è nettamente superiore a quello di Musa e Idea, malgrado queste misurino 15 cm in più di lunghezza, e malgrado un baule ugualmente più grande per la A. In sintesi: la A offre un rapporto tra ingombri, abitabilità e baule che mi risulta imbattuto. Ecco perchè credo che anche la B dovrebbe vantare lo stesso vantaggio in una altra scala dimensionale rispetto alle concorrenti, ma attendo di verificarlo. Quanto alla scomodità del passeggero, io non l'ho rilevata, non ho mai letto nulla di simile su alcuna prova su alcuna rivista. Ammesso che il problema esista effettivamente, non so se si possa addebitare al doppio pianale. Ricordo, ad esempio che la Classe C che avevo aveva un difetto per certi apsetti analogo (e anch'esso non rilevato dalle riviste di auto) a quello che descrivi proprio per il passegero anteriore destro, in quanto il vano destinato alle gambe era incredibilmente limitato in lunghezza da una paratia inclinata, che fortunatamente sulla CLK (di oggi) non c'è (mi chiedo come sia la attuale C a riguardo). Sicuramente dipendeva da qualche disposizione della meccanica e delle tubazioni, o forse dele sospensioni anteriori, che dovevano essere piuttosto ingombranti. A me questa caratteristica dava molto fastidio.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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THE KAISER |
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Febbraio 09, 2005, 22:37:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Un'altra vettura della quale NON sentivo la mancanza. Per me le Mercedes sono berline, coupè o station, cilindrata sopra i due litri e look classico. Tutti questi tentativi di andare a combattere nei segmenti B e C non li condivido. C'è una concorrenza agguerrita da parte di gente che sa fare utilitarie e compatte da una vita, i margini sono ridotti, si rischiano figuracce e si rischia di "svilire" l'immagine del resto della gamma. Un conto è VW che fa una A3 riciclando una Golf, un altro è dover progettare un modello ex-novo sapendo che farà numeri bassi e che comunque bisognerà recuperare gli investimenti.
non sono troppo d'accordo.... come giustamente dice jag, ha senso tutto ciò che è positivo x i bilanci del produttore. Sicuri che una serie 1 sia un investimento sbagliato x BMW? Una bmw serie 1 in fondo è sempre una segmento C, con il plus della TP ok, sospensioni raffinate...ma ci sono berline segmento C che costano il 30% in meno...e le case produttrici hanno comunque i loro margini di profitto. Sicuramente produrre una serie 1 costa + di una focus...ma forse facendo i conti (che io non ho basi x fare) la redditività non è troppo bassa , e una serie 1 da 30.000 euro non credo che penalizzi l'immagine della bmw (anzi la rafforza perchè il rapporto prezzo/contenuto è ancora + basso rispetto alle berline)
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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