|
1289 Visitatori + 0 Utenti = 1289
|
|
Dopiaeme |
ADDIO! caro, assetato, turbobenza.... |
|
Febbraio 09, 2005, 22:48:30 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts |
|
E' evidente che il mondo sta cambiando, ragazzi.... sembra che improvvisamente tutti corrano a gettersi ai piedi di chi offre immagine e basta: se ho bisogno di spazio e posso spendere 28.000euro mi compro un ulysse (che, penso, sia anche un pelo più grande di questo cubo su ruote). l'utilità di queste infinite nicche premium? semplice, chi le compra... però poi non lamentiamoci delle mustang a 22.000euro p.s. i fari li hanno palesemente presi in stock alla toyota: http://www.digital-autos.com/japan/Lexus/Lexus-LS-430-preview3.jpg
|
|
RIDATEMI IL MIO VECCHIO ACCOUNT!!!VI PREEEEGOOOOO!!!
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2005, 23:01:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ammesso che il problema esista effettivamente, non so se si possa addebitare al doppio pianale. Invece di accusare gli altri di dire falsità, basta che fai lo sforzo di andare al concessionario e sederti dalla parte del passeggero, allungare le gambe e poi fare la stessa prova con una qualsiasi altra auto...se non noti differenze non so che farci francamente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 09, 2005, 23:34:13 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
che senso ha una MB E 220 CDI vs una Mondeo 2.2 tdci?
al massimo si può discutere..se la differenza di prezzo sia "ragionevole" o folle...
cmq, anche io sulla C precedente avevo notato il difetto citato da MB e da Homer sulla classe A: sedile anteriore dx estremamente basso e scomodo per passeggeri di statura elevate...
questa B va vista...come linea dalle foto non mi entusiasma...però, essendo 40 cm più lunga della Classe A può darsi che l'abitabilità sia migliore.
Comunque, ricorderei che la classe A precedente se non ricordo male era 350 cm di lunghezza...menntre le varie Punto , Clio etc..eran già sui 370 cv...adesso 380... quindi il discorso "abitabilità" è molto relativo...magari non aveva l'abitabilità della Punto, ma era lunga 7 cm più della Panda (343 cm) e con altre mtorizzazioni..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 10, 2005, 00:14:36 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Invece di accusare gli altri di dire falsità, basta che fai lo sforzo di andare al concessionario e sederti dalla parte del passeggero, allungare le gambe e poi fare la stessa prova con una qualsiasi altra auto...se non noti differenze non so che farci francamente...
Chiedo perdono se ho cercato di ragionare con te; dimenticavo che è impossibile (non ho scritto ciò che mi addebiti) Puoi comunque rilassarti: ormai tutti sanno che noi non ci sopportiamo e non ci stiamiamo, per nulla, non hai bisogno di ricordarlo ad ogni post. Poi se ti fa piacere, fai pure, ma anche altri leggono
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 10, 2005, 00:14:36 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 10, 2005, 09:17:32 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
comunque...dal car configurator VW: VW Golf V TDI 140 cv con DSG 26144 euro + metallizzato 347 Antifurto 276 Appoggiabraccia centrale 180 Divano con schienale divisibile 170 Ruota di scorta normale 62 ero Totale 27170...euro Una C 220 CDI SW siamo a 35500 circa..ma ha il 2151 cc con 150 cv... quindi, una ipotetica B 200 CDI a 28.000-29000 non mi pare questa cosa "assurda" e son 4000 euro in più della A200 CDI. Poi certo, se "sparano" 32.000 euro...allora se le tengono... Ma, secondo me, gente che potrebbe interessata ad un 420-430 cm di macchina, con un buon motore, accessori, magari l'automatico..ed un minimo di brand (minimo... ) ce n'è... Ovvio poi bisogna vere com'è dalvero..com'è ilprezzo, la dotazione di accessori. Non confonderei "l'idea in se" con il modo nel quale viene realizzata.. Io continuo a dire che sta Classe B è un'idea interessante (detto anche nel mio primo post). Mi sembra che MB abbia voluto realizzare, grazie alla particolare architettura di motore e pianale, un'auto con un baule (avrà 525litri di capienza) e un'abitabilità interna superiore a quella di una segmento D (la sua Classe C SW per esempio) con delle dimensioni esterne pari a quelle di una media in stile Golf, probabilmente puntando sul fatto che le dimensioni di questo segmento, in Europa, sono riconosciute come le più ideali e più desiderate dagli automobilisti (in effetti è il segmento che vende di più). Per me questa Classe B è molto più interessante della New Classe A, la quale invece, ha rinnegato le sue qualità della serie precedente, cioè una vettura molto compatta (a livello di Yaris) ma con una buona abitabilità ed un'ottimo baule; la nuova invece si è ingrandita fino a raggiungere dimensioni comussime nel segmento B, vero che è più abitabile ed ha un baule più grande, ma seinceramente il target della Classe A no ncredo proprio sia il padre di famiglia, ma la moglie di quest'ultimo e non difficilmente farà viaggi con più di 2 persone a bordo e con baule a pieno carico.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2005, 09:44:57 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Chiedo perdono se ho cercato di ragionare con te; dimenticavo che è impossibile (non ho scritto ciò che mi addebiti) E' inutile che fai politica con me o che rigiri con frasi a effetto le cose che dici...tu hai scritto Ammesso che il problema esista effettivamente,
riferito a quanto ho detto io...girala come ti pare, ma questa frase vuol dire una sola cosa... vuoi ragionare con me? Comincia a farlo sulle cose che scrivi...chi semina polemica cosa vuoi che raccolga?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 10, 2005, 10:45:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, Valerio, fammi capire... io e Homer (ma mi pare anche qualche altro) abbiam lamentato lo stesso problema, mentre (GUARDA CASO) MB tense a "sminuire" un grosso problema di comfort di questa macchina che (GUARDA CASO) è prodotta dalla Mercedes (sei forse all'oscuro del suo tifo per questo marchio?)... e noi siamo in torto o addirittura poco credibili perchè lui non solo non ci smentisce, ma tenta semplicemente di "sminuire"?
(dopo non vi offendete se qualcuno dice che siete prevenuti)
Vuoi una definizione più precisa di ginocchia in bocca? Perfetto! E' una fastidiosissima sensazione che si ha salendo su di una classe A. Infatti la seduta, in questa macchina, è talmente bassa da costringere le ginocchia ad una posizione innaturale. Esse, infatti, vengono a trovarsi quasi all'altezza del petto (nel mio caso, forse, per chi è più alto la cosa peggiora). Tutto ciò è estremamente scomodo.
Il problema è relativo sia alla vecchia versione che a quella nuova, anche se, nel secondo caso, è meno avvertibile.
Per brevità, al fine di non ripetere ogni volta tutta la definizione, chiamerò questo effetto: "ginocchia in bocca".
Così è più chiaro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2005, 11:01:30 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io credo che sarebbe d'aiuto..e stempererebbe le polemiche, se anzichè scrivere frasi ad efeftto tipo "ginocchia in bocca"... si usassero termini più appropriati..perchè è chiaro che tra quello che afferma MB "sedile passeggero effettivamente scomodo per passeggeri alti" e "siedi con le ginocchia in bocca"... ci si può trovare d'accordo o no.. che non sia comodo come su altre auto, ci può stare ... che sia "ginocchia in bocca " mi pare strano...
Senti Valerio, io francamente son davvero stufo di leggere queste cose...c'è chi può dire peste e corna di tutto e tutti e poi mi si fa le pulci per una frase come "ginocchia in bocca" che tutto mi pare tranne che "sconveniente"? Che due palle! Se la politica è "qualcuno può dire tutto, qualcun altro no" mettiamoci d'accordo e ci si comporta di conseguenza... vai a provare la Classe A in concessionaria, siediti al posto del passeggero e dimmi come si sta...non è questione di sedile o di doppio pianale o di cos'altro...davanti al passeggero il poggiapiedi è inclinato e molto ravvicinato rispetto alla quasi totalità della altre macchine su cui son salito. Non so se dipenda dalla slitta che fa scendere il motore sotto il piano di appoggio dei piedi in caso di urto frontale o così'altro, ma la sostanza è che se il sedile del passeggero viene tirato avanti gente di 1 e 90 come il sottoscritto le ginocchia le ha all'altezza del petto...vuoi che dica "ginocchia in petto" così sei più contento? Facciamolo...se vuoi la prima volta che ci vediamo andiamo insieme in Mercedes e proviamo...Per non accorgersene o hai le gambe di Mtb o fai orecchie da mercante...a me non frega un cazzo di tirar fuori i difetti di una macchina che tanto non comprerei mai neanche se potessi permettermela...ma forse non è così per chi si comporta in maniera contraria...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 10, 2005, 11:03:16 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Scusa, Valerio, fammi capire... io e Homer (ma mi pare anche qualche altro) abbiam lamentato lo stesso problema, mentre (GUARDA CASO) MB tense a "sminuire" un grosso problema di comfort di questa macchina che (GUARDA CASO) è prodotta dalla Mercedes (sei forse all'oscuro del suo tifo per questo marchio?)... e noi siamo in torto o addirittura poco credibili perchè lui non solo non ci smentisce, ma tenta semplicemente di "sminuire"?
(dopo non vi offendete se qualcuno dice che siete prevenuti)
Vuoi una definizione più precisa di ginocchia in bocca? Perfetto! E' una fastidiosissima sensazione che si ha salendo su di una classe A. Infatti la seduta, in questa macchina, è talmente bassa da costringere le ginocchia ad una posizione innaturale. Esse, infatti, vengono a trovarsi quasi all'altezza del petto (nel mio caso, forse, per chi è più alto la cosa peggiora). Tutto ciò è estremamente scomodo.
Il problema è relativo sia alla vecchia versione che a quella nuova, anche se, nel secondo caso, è meno avvertibile.
Per brevità, al fine di non ripetere ogni volta tutta la definizione, chiamerò questo effetto: "ginocchia in bocca".
Così è più chiaro?
non sono d'accordo, in base a quale principio è valido che MB "sminuisce" ed invece non è valido dire che tu "esageri" ? Questo intendevo dire.. E non ho detto che siete "poco credibili" ...o che "site in torto", perchè se avessi voluto dire una cosa simile, avrei detto che "non è vero la classe A è comodissima anche per XY che si è seduto comn me ed è alto 194 cm !". Ho solo espresso la mia opinione, secondo cui l'uso di espressioni "colorite"..rischia di falsare le percezioni, per cui poi si avvitano discussioni senza fine. Vale anche per il "colata lavica di plastica" del cruscotto. Un conto è dire "il cruscotto della XZ dà un impressione di plasticosità rispetto a quello della BV".. ma se invece decidiamo che ci piace dire "un rutto orrendo..un vomito...una schifezza...auto inutile.."---bè poi non lamentiamoci se si creano flame infiniti.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|