|
1288 Visitatori + 0 Utenti = 1288
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 10, 2005, 14:10:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Stella ha parlato chiaramente: qui son tutti mafiosi. e nessuno di voi ha preso posizioni a riguardo...
ah scusami. rimedio subito: anche qui sono tutti mafiosi!
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 10, 2005, 15:01:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
ah scusami. rimedio subito: anche qui sono tutti mafiosi! Sai, il problema, prima di dare dei paranoici agli altri, è rendersene conto anche da aprte di chi, eventualmente, non è toccato da certe affermazioni... Chi mi conosce di persona sa benissimo che io su certe cose ci scherzo in prima persona... di solito, per esempio, quando ci sentiamo con Raven al posto di salutarci ci facciamo delle minacce (x Raven: "t mecc 'a ponia 'n facc'") Cosa diversa è quando si parla seriamente o quando certe espressioni vengono usate "apposta"... insomma quando sotto sotto c'è la precisa volontà di offendere... Idem vale per il continuo reiterarsi, su questo forum, dell'utilizzo di talune espressioni, come "terrone", associato di solito a concetti pesanti e negativi... Ora mi rendo benissimo conto che nel lessico comune vostro ci sono delle espressioni che han perso l'accezione con la quale qualche altro può leggerle, però ci vorrebbe anche un po' di sensibilità e di intelligenza nel capire che IN OGNI CASO il troppo storpia... Ripeto, comunque, per i duri d'orecchio, diverso è il caso di Stella... Ma d'altronde... io son visionario... « Ultima modifica: Febbraio 10, 2005, 15:03:07 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 10, 2005, 15:17:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 10, 2005, 15:48:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per i due difensori d'ufficio: Forse io non mi sono espresso correttamente, ci riprovo: non ho parlato di antimeridionalismo del pistone, ci mancherebbe altro (a parte qualche caso che ho citato)... Ho evidenziato due cose fastidiose: la prima è che alcuno s'è preoccupat di prender le distanze da chi ha mostrato inequivocabilmente determinati atteggiamenti (forse è più grave dire a qualcuno che è ballista, piuttosto) la seconda riguarda una "sottigliezza". Mi spiegherò con un esempio: nel lessico comune ci sono alcuni termini che ricorrono con una certa frequenza: gay ed ebreo (lo si usa una continuazione per indicare, in modo negativo, chi è un po' "tirchio", ma non solo). Sono termini che vengono usati, ERRONEAMENTE, in accezione negativa spesso volendo offendere qualcuno... Ora io non sono esente dall'utilizzo di questi termini in accezione spregiativa però quando mi trovo di fronte qualcuno che potrebbe sentirsi "colpito" dall'utilizzo di tali espressioni, cerco (ci provo, insomma) di non utlizzarli... Quando sono in macchina e do del gay a chi mi taglia la strada non è che io individui nella sessualità di quell'altro una causa dei suoi comportamenti eppure uso quel termine... lo faccio in maniera errata e me ne rendo conto... d'altronde, ripeto cerco di evitare in presenza di chi pur rendendosi conto di quanto espresso sopra potrebbe comunque sentirsi ferito... x Claudio: di citazioni latine ne conosco qualcuna... quella che hai usto tu NO... mi spiace... in ogni caso fammi sapere quando sei a da queste parti che se sei disponibile ci mangiamo una pizza insieme... sarei anche disposto a venire a napoli... (tanto questo Forum Vernoica non lo legge dunque la cosa non è compromettente ) x Paolo: Paolo, se tu OGNI TANTO, non sempre, neh... solo ogni tanto... non partissi dal presupposto che chi sta parlando con te dice per forza una cazzata...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 10, 2005, 16:02:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per i due difensori d'ufficio: Forse io non mi sono espresso correttamente, ci riprovo: non ho parlato di antimeridionalismo del pistone, ci mancherebbe altro (a parte qualche caso che ho citato)... Ho evidenziato due cose fastidiose: la prima è che alcuno s'è preoccupat di prender le distanze da chi ha mostrato inequivocabilmente determinati atteggiamenti (forse è più grave dire a qualcuno che è ballista, piuttosto) la seconda riguarda una "sottigliezza". Mi spiegherò con un esempio: nel lessico comune ci sono alcuni termini che ricorrono con una certa frequenza: gay ed ebreo (lo si usa una continuazione per indicare, in modo negativo, chi è un po' "tirchio", ma non solo). Sono termini che vengono usati, ERRONEAMENTE, in accezione negativa spesso volendo offendere qualcuno... Ora io non sono esente dall'utilizzo di questi termini in accezione spregiativa però quando mi trovo di fronte qualcuno che potrebbe sentirsi "colpito" dall'utilizzo di tali espressioni, cerco (ci provo, insomma) di non utlizzarli... Quando sono in macchina e do del gay a chi mi taglia la strada non è che io individui nella sessualità di quell'altro una causa dei suoi comportamenti eppure uso quel termine... lo faccio in maniera errata e me ne rendo conto... d'altronde, ripeto cerco di evitare in presenza di chi pur rendendosi conto di quanto espresso sopra potrebbe comunque sentirsi ferito... x Claudio: di citazioni latine ne conosco qualcuna... quella che hai usto tu NO... mi spiace... in ogni caso fammi sapere quando sei a da queste parti che se sei disponibile ci mangiamo una pizza insieme... sarei anche disposto a venire a napoli... (tanto questo Forum Vernoica non lo legge dunque la cosa non è compromettente ) x Paolo: Paolo, se tu OGNI TANTO, non sempre, neh... solo ogni tanto... non partissi dal presupposto che chi sta parlando con te dice per forza una cazzata... Arrivo la sera del 21, e riparo il 24. Sono un pò tirato come tempi, dobbiamo accreditare due laboratori, ma sarei contento di mangiare una vera pizza e magari una spigola all'acqua pazza con te, forse è meglio ci scambiamo i numeri di cellulare perchè non so ancora come mi organizzerò. PS Prendersela a male, interpretare in modo negativo parole o fatti, a volte senza che ci sia cattiva intenzione in se.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 10, 2005, 16:03:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Arrivo la sera del 21, e riparo il 24. Sono un pò tirato come tempi, dobbiamo accreditare due laboratori, ma sarei contento di mangiare una vera pizza e magari una spigola all'acqua pazza con te, forse è meglio ci scambiamo i numeri di cellulare perchè non so ancora come mi organizzerò.
339 20 24 179
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 10, 2005, 16:06:59 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
3) Le polemiche di tipo interpersonale, qui sul pistone, sono abbastanza frequenti. , non è per prendere le parti per principio preso, non è nemmeno per dire "sono d'accordo con questo e non con quello per questa ragione (già espressa da altri", ma solo se penso di dire una cosa non ancora detta. ma ti chi credi di essere "lui"?...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 10, 2005, 16:30:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Sai, il problema, prima di dare dei paranoici agli altri, è rendersene conto anche da aprte di chi, eventualmente, non è toccato da certe affermazioni... Chi mi conosce di persona sa benissimo che io su certe cose ci scherzo in prima persona... di solito, per esempio, quando ci sentiamo con Raven al posto di salutarci ci facciamo delle minacce (x Raven: "t mecc 'a ponia 'n facc'") Cosa diversa è quando si parla seriamente o quando certe espressioni vengono usate "apposta"... insomma quando sotto sotto c'è la precisa volontà di offendere... Idem vale per il continuo reiterarsi, su questo forum, dell'utilizzo di talune espressioni, come "terrone", associato di solito a concetti pesanti e negativi... Ora mi rendo benissimo conto che nel lessico comune vostro ci sono delle espressioni che han perso l'accezione con la quale qualche altro può leggerle, però ci vorrebbe anche un po' di sensibilità e di intelligenza nel capire che IN OGNI CASO il troppo storpia... Ripeto, comunque, per i duri d'orecchio, diverso è il caso di Stella... Ma d'altronde... io son visionario... dunque, ho letto ora. ipotesi A) la mia battuta non è stata compresa come battuta rimedio: era una battuta ipotesi B) rispondendo a me rispondevi a tutti dico: hai ragione, anche se non vedo tutto questo "denigrare" gli altri (ma forse sono io che non ci faccio caso)..- inoltre, fuori di scherzo, ho fatto quella battuta ben consapevole che comunque ha un fondo di verità; per "mafioso" intendo un atteggiamento mentale che qui è complicato da spiegare (un misto fra omertà e predisposizione ad accodarsi al potente di turno) che è molto ben diffuso anche al nord. E qui ti dovrebbe far piacere la mia obbiettività. infine, non ho mica capito se ti sei incazzato con me...
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 10, 2005, 16:37:57 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Idem vale per il continuo reiterarsi, su questo forum, dell'utilizzo di talune espressioni, come "terrone", associato di solito a concetti pesanti e negativi...
io preferisco "terone" con una "r", lo trovo più calzante in generale
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|