|
1281 Visitatori + 0 Utenti = 1281
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 11, 2005, 10:30:51 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
andare sulla corsia di contromano a 160 in moto non mi sembra una cosa tanto furba, soprattutto con l'asfalto in queste condizioni (senza considerare poi che per raggiungere i 160 avrai avuto bisogno di almeno 3 km ).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Walter |
|
|
Febbraio 11, 2005, 10:45:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Walt, mica nessuno dice che ogni tanto "non scappa la manopola". Però, c'è contesto e contesto. Per esempio, se c'è traffico io non lo faccio (almeno cerco di non farlo) mai. Il rischio di una manovra azzardata di qualcuno, mentre spraggiungo a velocità di curvatura, è troppo alto. Una bella spalancata quando non c'è nessuno, certo ogni tanto fa bene Però, da qui a farne una ragione di vita o di scelta di moto, ce ne passa... Con la mia, che pure fa circa i 240, non devo aver mai superato i 200 effettivi, per tratti brevissimi, su strada (rigorosamente libera). Non me ne vanto e non me ne vergogno, l'ho fatto e basta. Lungi da me l'affermare che siano cose da provare assolutamente. Si vive bene anche senza andare ai 200 o ai 300... Certo...chi ce lo fa fare?!? L'importante è stare bene sopra, non sentire la velocità come un'obbligo derivato dal mezzo che si porta. M'è capitato di vedere al Passo Falzarego (10km. da Cortina) un CBR 900 stracolmo di borse/bauli, passeggeri abbigliati da gran turismo (stoffa/cordura), senza tutazze Alpinestars/Spidi/Dainese da 850 euro con le saponette in mostra (magari consumate sul tavolo di casa ). La targa era olandese, tutt'altra mentalità che tralascia mooolto volentieri l'apparire !!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Febbraio 11, 2005, 10:59:39 am |
Visitatore, , posts |
|
andare sulla corsia di contromano a 160 in moto non mi sembra una cosa tanto furba, soprattutto con l'asfalto in queste condizioni (senza considerare poi che per raggiungere i 160 avrai avuto bisogno di almeno 3 km ). Dai su...maestrina, anche tu ti fai prendere dal vizietto adesso ?? Se ho preso i 160 è perchè il rettifilo senza intersecazioni di 6-800mt. lo permetteva. Stesso vale per il manto perfettamente asciutto e con temperatura atmosferica di 13°C. Altrimenti rallentavo alla grande. In moto, anche quando vedo spuntare musi d'auto agli incroci, sto vigilissimo, lamps e/o suonata se non sono immobili e attenti a me che sto sopraggiungendo! Tieni presente che in 27 anni di moto non sono mai finito x terra (SUPERRAVANATALA'SOTTO ). Non so quanti possano dire altrettanto!!! « Ultima modifica: Febbraio 11, 2005, 11:02:35 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 11, 2005, 11:57:19 am |
|
Dai su...maestrina, anche tu ti fai prendere dal vizietto adesso ?? Se ho preso i 160 è perchè il rettifilo senza intersecazioni di 6-800mt. lo permetteva. Stesso vale per il manto perfettamente asciutto e con temperatura atmosferica di 13°C. Altrimenti rallentavo alla grande. In moto, anche quando vedo spuntare musi d'auto agli incroci, sto vigilissimo, lamps e/o suonata se non sono immobili e attenti a me che sto sopraggiungendo! Tieni presente che in 27 anni di moto non sono mai finito x terra (SUPERRAVANATALA'SOTTO ). Non so quanti possano dire altrettanto!!! scusa. nel messaggio precedente avevo dimenticato di aggiungere un
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Walter |
|
|
Febbraio 11, 2005, 12:00:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Così va meglio . Cmq mi farei una motogirata con te. Vedi di organizzare una dolomiti orientali, che ti raggiungo/iamo. Ti porto io dove va bene andare e ti insegno a far due pieghe come Dio comanda. Mi consenta .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 11, 2005, 12:17:26 pm |
|
Così va meglio . Cmq mi farei una motogirata con te. Vedi di organizzare una dolomiti orientali, che ti raggiungo/iamo. Ti porto io dove va bene andare e ti insegno a far due pieghe come Dio comanda. Mi consenta . le dolomiti le adoro, ma solo arrivarci implica 300 km di autostrada con attraversamento di milano, non è proprio il massimo del divertimento da fare in moto. soprattutto considerando che dalle mie parti ci sono passi meravigliosi a un tiro di schioppo. al limite ci troviamo in cima allo stelvio per una cioccolata calda
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 11, 2005, 14:04:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mio padre è caduto alllo stelvio,al tornante 48 se ricordo bene.... con la ducati 851 del 91(cavallo scalciante)la stanchezza l'ha tradito e booommm non ci metterò mai piede con la ninja... la strada che da milano va ai laghi com'è???mi ha detto l'ex proprietario della ninja del post iniziale,che lui girava sempre giù di la...gomma consumata centralmente...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 11, 2005, 14:56:32 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
mio padre è caduto alllo stelvio,al tornante 48 se ricordo bene.... con la ducati 851 del 91(cavallo scalciante)la stanchezza l'ha tradito e booommm non ci metterò mai piede con la ninja... la strada che da milano va ai laghi com'è???mi ha detto l'ex proprietario della ninja del post iniziale,che lui girava sempre giù di la...gomma consumata centralmente... 48? Ma i tornanti dello Stelvio non son mica 27?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 11, 2005, 15:18:21 pm |
|
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 11, 2005, 19:52:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
|