|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 10, 2005, 01:57:34 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
A Giugno di quest'anno va in pensione la gloriosa Pontiac Bonneville (tale nome e' stato usato per le ammiraglie Pontiac sin dal 1958.) La "Bonnie" attuale aveva debuttato nel 1999, le vendite sono andate calando significativamente negli ultimi 2 anni, sembra che le grosse berline a trazione anteriore (e' lunga oltre 5 metri) specie di impronta sportiva (la Pontiac e' "l'Alfa" di casa GM) siano ormai decisamente fuori moda. Nemmeno la recente adozione di un V-8 (Il quale aveva sostituito il V-6 con compressore per la versione di punta) aveva giovato molto a ravvivarne le fortune commerciali. La Bonneville non verra' sostituita ed ora lo "scettro" dell'ammiraglia passa alla nuova Gran Prix, gia' da me presentata, la quale ha recentemente ricevuto un V-8 anch'essa per poter contrastare il grosso successo commerciale della Chrysler 300 C. A dire il vero anche la Grand Prix si trova svantaggiata dalla trazione anteriore, quindi anche il futuro a lungo termine di questo modello e' in forse, ci sono voci di corridoio che parlano di una versione a trazione integrale da mettere rapidamente in listino. La GM sta riallineando le strategie commerciali per le sue berline dando un ruolo piu' "sportivo" alla Cadillac con le eccellenti CTS e STS a trazione posteriore o integrale (entrambe hanno una versione "ipervitaminizzata" da oltre 400 CV). Chi vuole spendere meno puo' prendere una Pontiac Gran Prix GXP (V-8 da 5.3 litri con 305 CV), come abbiamo detto, momentaneamente solo a TA. Insomma non c'era proprio piu' spazio per la "Bonnie". I prezzi vanno dai 25.000 dollari della V6 3.8 litri da 210 CV ai 32.000 della Bonneville GXP (equipaggiata con il V-8 Northstar da 4.6 litri e 290 CV), tuttavia sono attesi (ovviamente) enormi sconti in via della 'liquidazione" Trasmissione automatica e sequenziale a 4 o 5 rapporti a seconda delle versioni. « Ultima modifica: Febbraio 10, 2005, 02:48:07 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 10, 2005, 09:04:10 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
con il numero di bocchette aria davanti al passeggero, si può tentare un esperimento di ibernazione...
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 10, 2005, 17:58:18 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Per rispondere a Losna:
Hai ragione, la TA e' stata in fondo "un'aberrazione" nel panorama automobilistico Americano (almeno quello riferito alle grosse auto) e per certi versi, una moda. Ora si sta andando decisamente in controtendenza, tuttavia le TA sono ancora molto apprezzate nel nordeast e middlewest del paese (ed in Canada) dove la presenza quasi costante di neve e ghiaccio in inverno ne fa apprezzare la "facilita' su fondi sdrucciolevoli o scivolosi e "l'istintivita'" di guida. Certo ci sono sempre le trazioni integrali (e infatti la tendenza e' ora di offrire come base la TP ed una o due versioni a TI) ma i costi e la complessita' salgono parecchio, e la TA rimane un'alternativa piu' economica Persino la Cadillac, ormai completamente riconvertita alla trazione posteriore, ha lasciato in listino una grossa (e brutta) TA, la Deville.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 11, 2005, 18:06:08 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Beh la gamma Pontiac e' stata gia' parecchio rinnovata. La Bonneville, la Grand Am e l'SUV Aztek, anche se le vedi ancora in listono, sono ormai uscite fuori produzione quindi vanno ad esaurimento. L'unica rimasta vecchia e' la Sunfire (probabilmente dovrebbe arrivare un restyling a fine anno). Quindi se anche le altre ti sembrano dalla linea confusa e pompata bisognera' aspettare il prossimo ciclo di restyling!!! ehehe
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 11, 2005, 18:40:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh la gamma Pontiac e' stata gia' parecchio rinnovata. La Bonneville, la Grand Am e l'SUV Aztek, anche se le vedi ancora in listono, sono ormai uscite fuori produzione quindi vanno ad esaurimento. L'unica rimasta vecchia e' la Sunfire (probabilmente dovrebbe arrivare un restyling a fine anno). Quindi se anche le altre ti sembrano dalla linea confusa e pompata bisognera' aspettare il prossimo ciclo di restyling!!! ehehe Ma ricordo male o l'Aztek è quella specie di SUV orribilissimo famoso proprio per il suo aspetto orribile?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mister_miao |
|
|
Febbraio 11, 2005, 18:48:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bhè guarda, in effetti mi sono sbagliato: a parte l'Aztek che è meglio che si estingua, le altre non sono male. Io ho il vizio di confonderle con quelle che vedo su E-bay, ed in effetti non avevo visto i modelli 2005 che sono molto interessanti. In particolar modo mi pare molto attraente la G6 GT, la sto configurando sul sito, e con circa 22.000$ ti prendi un'automobile mica male! Certo non siamo ancora a livello della Mustang, ma la G6, pare veramente comodaaaaaaaaa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 11, 2005, 19:55:34 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
ma la chrysler 300c è una riedizione di un modello degli anni 50? mi ricordo di aver visto una macchina con questo nome a un raduno. però era una pacchianissima auto della fine degli anni 50 e aveva circa 300cv. sto confondendo modello?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|