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diabolik82 |
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Febbraio 10, 2005, 19:43:42 pm |
Visitatore, , posts |
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2) Cosa intendi per barra di torsione longitudinale? Il vecchio sistema 911? Non so se possa funzionare, all'anteriore, e comunque un normalissimo (e molto "agonistico", fino a non moltissimi anni fa) insieme Molla/ammortizzatore, piazzato all'interno del triangolo non occupa affatto spazio... o meglio, occupa spazio che non potrebbe essere sfruttato altrimenti, senza "rubarne" ad altri elementi, meccanici o telaistici.
La 911 era trasversale Le barra di torsione longitudinale era quella delle Alfetta e derivate E tra l'altro ruba molto meno spazio dell'insieme molla-ammortizzatore all'interno del vano motore Ha però come svantaggio un utilizzo del materiale peggiore rispetto alla classica molla.....
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Loggato
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diabolik82 |
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Febbraio 10, 2005, 19:57:20 pm |
Visitatore, , posts |
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su alfetta invece com'era? comunque mi pare che anche se possiamo sostituire la molla con una barra torcente, ci rimane l'ammortizzatore in mezzo ai piedi.... e NON suggerire la molla orizzontale della dyane, con sospensioni a bracci longitudinali, che faceva schifo (recupero di camber pari a ZERO)
Andavano (perchè erano 2)dal perno dell'attacco del triangolo inferiore a una trasversa del telaio all'altezza del sedile anteriore E tieni presente che l'ingombro dell'ammortizzatore è di gran lunga inferiore trasvesalmente di quello molla+ammo..... Cmq vedi meglio QUA« Ultima modifica: Febbraio 10, 2005, 20:15:06 pm da diabolik82 »
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 11, 2005, 09:54:38 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Un mio amico aveva un 316i del 1997, una delle ultimissime, coi cerchi a raggiera da 16", gomme 225/50 e assetto sportivo bmw.. La macchina stava da dio...
...e non si muoveva manco a pagare
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Febbraio 11, 2005, 10:12:44 am |
Visitatore, , posts |
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Se vogliamo, tra i quadrilater articolati "in wheel", c'è anche quello delle Citroen DS-SM-CX, con bracci sovrapposti forgiati a L, al posto dei triangoli (miglior angolo di sterzo), e ammortizzatori-molla idropneumatici orizzontali, veramente efficace per trasmettere poco i colpi delle sospensioni alla scocca. Comunque la serie 3 si salva perchè ha le ruote quasi a filo del frontale, il parafango in verticale è bello massiccio. Una Jaguar Xj è un'altra cosa
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Loggato
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Claudio53 |
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Febbraio 11, 2005, 10:46:11 am |
Visitatore, , posts |
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per serie 3 io intendo quella che sta per uscire di produzione, ovviamente, quella nuovanuova è la serie3plinto...
Ovviamente, anche io.
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Loggato
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Febbraio 11, 2005, 11:35:08 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Aggiungo ancora qualcosa che mi ero dimenticato... I sedili, di pelle beige, erano abbinati con plastiche sottostanti dello stesso colore..peccato che le leve di regolazione dei sedili stessi fossero nere.. Ovviamente,erano ben visibili le guide dei sedili.. La plancia aveva 4 colori al suo interno:il nero nella parte superiore, la radice delle modanature, il beige della parte inferiore, l'alluminio dell'idrive e della leva del cambio...
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X53.0dany |
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Febbraio 15, 2005, 00:27:10 am |
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Più che altro gli allineamenti non erano nemmeno perfetti, e le luci tra le lamiere del baule nemmeno troppo costanti. Non so se si possano richiedere le frecce bianche come optional anzichè rosse, stile vecchia classe a avantgarde se non mi sbaglio
Purtroppo niente frecce bianche, e i triangolini della retromarcia isolati stonano, probabilmente è una scelta per differenziare la berlina dalla touring e dal Ci... Cmq anche la fanaleria posteriore del modello precedente della berlina non era granchè,anzi forse peggio... « Ultima modifica: Febbraio 15, 2005, 00:45:53 am da X53.0dany »
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