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Sauron |
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Febbraio 10, 2005, 11:58:38 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Allora, mi sono entrati di straforo dei soldini per alcuni articoli, e mi punge vaghezza di ritoccare la EPROM della mia Polo 1.4 TDI 75cv di Gennaio 2000 con 62.000 km all'attivo e distribuzione appena rifatta. Girando per il web si passa da: digital motor: rimappata+ rullo prima e dopo, 450 euro + IVA per 20 cv digital tuning: rimappata (banco? boh!) 500 euro (non ho capito se comprensivi di lavoro) non ho trovato molto altro: io vorrei una rimappata via OBD2, niente moduli aggiuntivi e almeno almeno 20 cv. Leggevo qui sul Pistone che parlavate spesso di 300-350 euro, ma non ho trovato nulla di famoso a quel prezzo. Mi date una mano? Io sono di VR, la dig-tun mi verrebbe molto comoda. Ma soprattutto, chi ha esperienza DIRETTA (Uolt?) mi direbbe cosa ne pensa eccetera? La mia paura è spendere 400 euro e poi non sentire tutta sta differenza, magari con noie costose... Il mio generico sosteneva che il 75 fosse già tiratino, ma la potenza specifica mi pare modesta. E comunque esiste il 90, e vorrei capire se è solo questione di centralina. Aiutooooooo
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 10, 2005, 12:02:09 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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miiiiiii...chiedi a Walt? ma tu ssi pazzz!!!
lo sai che per lui il PDE chippato DT è una religione!!!... comunque, anche io ti suggerirei DT visto che è vicino e che comunque dovrebbe essere "serio". Magari però..non buttarti "a pesce" sulla prima chippata disponibile, ma vedi un pò cosa ti propongono.
Sei andato poi in Germania in macchina?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 10, 2005, 12:05:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Il mio generico sosteneva che il 75 fosse già tiratino, ma la potenza specifica mi pare modesta. E comunque esiste il 90, e vorrei capire se è solo questione di centralina.
No, se non ricordo male sono diversi i pistoni, il turbocompressore, l'intercooler, è stata aumentata la portata della pompa olio per raffreddare meglio i pistoni, eccetera eccetera... Più o meno dovrebbero essere le stesse differenze che separavano il PDE 1.9 100 dal 130.
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Loggato
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Sauron |
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Febbraio 10, 2005, 12:13:29 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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miiiiiii...chiedi a Walt? ma tu ssi pazzz!!!
lo sai che per lui il PDE chippato DT è una religione!!!... comunque, anche io ti suggerirei DT visto che è vicino e che comunque dovrebbe essere "serio". Magari però..non buttarti "a pesce" sulla prima chippata disponibile, ma vedi un pò cosa ti propongono.
Sei andato poi in Germania in macchina?
pardo domani Valerio... DT è vicino, ma mi scoccia non poter provare prima di dare l'ok, uff...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 10, 2005, 12:20:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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uolt e barn hanno chippato da Digital Tuning e sono rimasti entrambi soddisfatti . oltrretutto le loro auto sono diversissime e quindi , immagino , il fatto che nessuna delle due abbia avuto dei seri problemi ( solo seppia II ha avuto la centralina che andava in protezione ma poi si è sistemato tutto ) dovrebbe essere garanzia della serietà del lavoro fatto dai tecnici Dt. se sei di verona poi la Dt è proprio li vicino. a mio avviso ti conviene telefonare ., prendere appuntam,ento e farti spiegare bene cosa possono fare per il tuo motore.
Nessuna delle cinque: Walt ha rimappato due Passat, Barn ha rimappato la 996 Turbo, la Maranello e la Mini.
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Loggato
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Sauron |
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Febbraio 10, 2005, 12:24:13 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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il prezzo vi pare onesto?
e poi... da DT fanno via presa diagnosi, in modo che in VW non s'accorgono di nulla? Vabbé che la mia garanzia è già scaduta...
25cv... li sentirò bene?
Uooooooooooooolt!!! Dai che sei delle mie parti, fatti sentire!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 10, 2005, 12:30:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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e poi... da DT fanno via presa diagnosi, in modo che in VW non s'accorgono di nulla? Vabbé che la mia garanzia è già scaduta...
Come detto tempo fa, alla VW non si accorgono di nulla semplicemente perché non fanno diagnosi di quel genere nei normali tagliandi. Se hai un problema, e devono fare una diagnosi più approfondita, le modifiche emergono (soprattutto per le richieste di garanzia, all'Autogerma vogliono una stampa diagnostica in cui c'è scritto di tutto). La tua garanzia è scaduta, ma vale anche per le parti in correntezza a 36 e 48 mesi. Cmq, DT ti ripristina i valori originali quando vuoi.
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Loggato
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Febbraio 10, 2005, 12:42:07 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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già che siamo sull'argomento... mi è scaduta da un paio di settimane la garanzia totale sul 320d. all'attivo ha 80.000km.... pensate sia una buona cosa portarla alla DT?
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Walter |
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Febbraio 11, 2005, 10:28:10 am |
Visitatore, , posts |
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da www.digitaltuning.ch: Marca VOLKSWAGEN Modello POLO Tipo motore 1.4 TDI - 75CV Anno 2001 (anche precedenti) Cilindri 3 Cilindrata 1422 Dati tecnici originali Dati tecnici Digitaltuning Potenza [CV] a regime di 4000 min-1= 75 Potenza [CV] a regime di 4100 min-1= 100 Coppia [Nm] a regime di 2200 min-1= 195 Coppia [Nm] a regime di 2090 min-1= 265 Velocità [Km/h] 170 Velocità [Km/h] 184 Acc 0-100Km/h [s] 12.9 Acc 0-100Km/h [s] 11.3 Consumo [l/100Km] 4.4 Consumo [l/100Km] 4.2 Aumento della potenza di 25 [CV] Incremento della coppia di 36 % [Nm] Prezzo 860 [CHF] 499 [?] Spedizione 15 [CHF] 10 [?] Caro Panda, io ci andrei di corsa ! Il lavoro te lo fanno previo app.to, fuori dalla filiale italiana di Peschiera. In 15 minuti ti levano la centralina originale, la portano in laboratorio, eesguono l'upload che arriva via mail dalla sede svizzera e la rimontano. Non so se ci stiano tutti i CV promessi, certo che la differenza la senti per benone, fidati. E' un'intervento che mi sento di consigliarti appieno, la macchina cambia radicalmente, spinta più corposa, velocità max aumentata anche del 10%, motore prontissimo...fuma, è l'unico prezzo da pagare. Sai poi che ti riportano la centralina allo stato originale gratis, anche a mezzo spedizione della stessa, quando lo desideri e che la presa diagnosi non rileva il taroccamento, in quanto restano per scelta appena sotto la tolleranza imposta dalla casa madre. Io ne sono entusiasta, in un panorama di generale appiattimento delle erogazioni TD, ho dato ancor più smalto alla bottina tipica del PD, tra i 2 e i 3mila giri è proprio un bell'andare !! Che aspetti ? n.b.: puoi risparmiare sull'importo a listino, basta che ometti... ! E' una cosa che devi sbrigare a 4'occhi! « Ultima modifica: Febbraio 11, 2005, 10:39:03 am da Walt »
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Loggato
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Claudio53 |
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Febbraio 11, 2005, 11:29:39 am |
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da www.digitaltuning.ch: Marca VOLKSWAGEN Modello POLO Tipo motore 1.4 TDI - 75CV Anno 2001 (anche precedenti) Cilindri 3 Cilindrata 1422 Dati tecnici originali Dati tecnici Digitaltuning Potenza [CV] a regime di 4000 min-1= 75 Potenza [CV] a regime di 4100 min-1= 100 Coppia [Nm] a regime di 2200 min-1= 195 Coppia [Nm] a regime di 2090 min-1= 265 Velocità [Km/h] 170 Velocità [Km/h] 184 Acc 0-100Km/h [s] 12.9 Acc 0-100Km/h [s] 11.3 Consumo [l/100Km] 4.4 Consumo [l/100Km] 4.2 Aumento della potenza di 25 [CV] Incremento della coppia di 36 % [Nm] Prezzo 860 [CHF] 499 [?] Spedizione 15 [CHF] 10 [?] Caro Panda, io ci andrei di corsa ! Il lavoro te lo fanno previo app.to, fuori dalla filiale italiana di Peschiera. In 15 minuti ti levano la centralina originale, la portano in laboratorio, eesguono l'upload che arriva via mail dalla sede svizzera e la rimontano. Non so se ci stiano tutti i CV promessi, certo che la differenza la senti per benone, fidati. E' un'intervento che mi sento di consigliarti appieno, la macchina cambia radicalmente, spinta più corposa, velocità max aumentata anche del 10%, motore prontissimo... fuma, è l'unico prezzo da pagare |
. Sai poi che ti riportano la centralina allo stato originale gratis, anche a mezzo spedizione della stessa, quando lo desideri e che la presa diagnosi non rileva il taroccamento, in quanto restano per scelta appena sotto la tolleranza imposta dalla casa madre. Io ne sono entusiasta, in un panorama di generale appiattimento delle erogazioni TD, ho dato ancor più smalto alla bottina tipica del PD, tra i 2 e i 3mila giri è proprio un bell'andare !! Che aspetti ? n.b.: puoi risparmiare sull'importo a listino, basta che ometti... ! E' una cosa che devi sbrigare a 4'occhi! Veramente è un prezzo che paghiamo tutti, non ho parole, soprattutto in questo momento di blocchi della circolazione
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Loggato
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Walter |
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Febbraio 11, 2005, 12:07:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Veramente è un prezzo che paghiamo tutti, non ho parole, soprattutto in questo momento di blocchi della circolazione Vero. Consentimi xò un appuntino: estendiamo l'obbligo di catalizzare ogni vetustà a benzina (così il mio ricircolo trova un'attimo di riposo, causa ripetuti azionamenti derivati dagli irrespirabili fumi bluastri che impestano tuttora troppe strade ), o incentiviamo l'acquisto di Euro3-4. Non intendo giustificarmi, 'fumare' mi secca moltissimo, è solo x far rilevare che sono una minuscola gocciarella in un mare di impuniti.
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Loggato
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