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Walter |
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Febbraio 11, 2005, 16:00:17 pm |
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I valori ci sono. E la tra la Uno Fire e te quello NON a norma sei proprio te! La Uno se passa la revisione significa che è perfettamente a norma. e rispetta le norme sull'inquinamento per cui è stata omologata. Chiederle di rispettare norme successive alla sua omologazione per permettere a te di inquinare di più non ha assolutamente senso....... Non ho bisogno di alcun paravento, nè mi faccio scudo con le carrette a benzina/gasolio per opportunismo di maniera. SE siamo qui per parlare costruttivamente ok, altrimenti passiamo oltre, argomenti ce n'è !. Rimane il fatto che il suddetto esercito di Uno Fire/etc. dell'87 nuoce all'ambiente e farsene una ragione perchè rispetta arcaiche omologazioni è come nasconder la testa sotto la famosa sabbia. IMHO siamo in presenza di un vuoto legislativo, manca una disposizione che impedisca a veicoli che sforano auspicabili soglie di tolleranza di circolare, specie nei centri urbani. Se le revisioni fossero tali, non sarebbe una chimera pensare di sfruttare utilmente, è un esempio, quell'illustre sconosciuto che risponde al nome di BOLLINO. Inquini? Non passi. Sei in regola, ecco il bollino che metterai in vista SERIAMENTE. Va detto che in altre nazioni dell'Europa centro-settentrionale i sistemi di collaudo periodici sono più severi ed attenti alle emissioni. Poi....la mia fuma....si ok fuma, quanto esattamente non lo so...ma qual è il diesel oggi che non fuma x nulla, tolti i recentissimi FAP?? Ho visto V70 D5/C270/M-Jet/TDI/.... far uscire l'iradiddio da quegli scarichi... e dire con certezza che la mia fa peggio non è così scontato!
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Loggato
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Walter |
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Febbraio 11, 2005, 16:12:52 pm |
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Continuo a non capire perchè mappare per avere risultati modesti, rimanere con sensi di colpa , doversi giustificare sul Pistone , patema per l'assicurazione in caso di incidente , per la garanzia in caso di guasti, quando basta prendere la versione immediatamente più potente. Escluso chi si compra la Enzo, che potrebbe dire che più potente non riesce a trovarla , mi sembrerebbe la soluzione più logica . Sennò, scusate, ma cadiamo nel "volere e non potere" Mmmhhhh, sei poco attento e da te non me lo aspettavo ! Volevo ancora Passat, ho provato la 2.5 180cv 6M (marò... quante volte... ), mi ha fatto caccare (si, con due "c") l'erogazione, o quantomeno PER ME è troppo piatta, almeno a livello di sensazioni, non mi piace. Sono rimasto sul 1.9, bella coppietta appuntita, mi piace: l'ho esaltata grazie a DT e ne sono soddisfattissimo. Hai mai fatto caso che parlo di tutto ma MAI anelo particolarmente per una o l'altra auto da quando ce l'ho?? Ammenochè non si parli di sportive cacchiute...chiaro ! Che i risultati siano modesti è pensiero tuo, a me va BENISSIMO così! Sensi di colpa: non li chiamerei proprio così... piuttosto scarsa coscienza ecologica. Ma sono convinto che ci siano mali peggiori, come sgasare dai 4 tubazzi con un X5 4.4i con problemi alla pompa dell'iniezione a motore freddo in pieno centro storico (che peste....x carità!!!!). Il concetto è questo: siccome per l'attuale ordinamento sul CdS lui è in regola e io no, va bene così, anche se lui ammorba di più a tutti gli effetti? O ammetti che sarebbe opportuno introdurre un normativa che stabilisca dei parametri da non oltrepassare (da rilevare opportunamente in sede di revisione o colllaudo specifico)? « Ultima modifica: Febbraio 11, 2005, 16:14:48 pm da Walt »
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Claudio53 |
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Febbraio 11, 2005, 16:40:48 pm |
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Mmmhhhh, sei poco attento e da te non me lo aspettavo ! Volevo ancora Passat, ho provato la 2.5 180cv 6M (marò... quante volte... ), mi ha fatto caccare (si, con due "c") l'erogazione, o quantomeno PER ME è troppo piatta, almeno a livello di sensazioni, non mi piace. Sono rimasto sul 1.9, bella coppietta appuntita, mi piace: l'ho esaltata grazie a DT e ne sono soddisfattissimo. Hai mai fatto caso che parlo di tutto ma MAI anelo particolarmente per una o l'altra auto da quando ce l'ho?? Ammenochè non si parli di sportive cacchiute...chiaro ! Che i risultati siano modesti è pensiero tuo, a me va BENISSIMO così! Sensi di colpa: non li chiamerei proprio così... piuttosto scarsa coscienza ecologica. Ma sono convinto che ci siano mali peggiori, come sgasare dai 4 tubazzi con un X5 4.4i con problemi alla pompa dell'iniezione a motore freddo in pieno centro storico (che peste....x carità!!!!). Il concetto è questo: siccome per l'attuale ordinamento sul CdS lui è in regola e io no, va bene così, anche se lui ammorba di più a tutti gli effetti? O ammetti che sarebbe opportuno introdurre un normativa che stabilisca dei parametri da non oltrepassare (da rilevare opportunamente in sede di revisione o colllaudo specifico)? Scusa, ma non mi hai convinto. Che sia meglio la tua rimappata di un 2,5, credo sia una opinione proprio tua personale. Sui limiti, non ti seguo, anche perchè in base a cosa tu dici che inquini meno della X5 4.4i Per le micropolveri lui inquina sicuramente molto, ma molto, meno di te (anche prima della chippatura), per gli altri parametri, siccome tu non hai fatto un test per vedere quanto inquini, non ci sono dati su cui discutere. Ma comunque a naso direi che lui inquina molto meno di te tranne che per il CO2. Comunque io non è che voglio criminalizzare nessuno, dico solo che io non capisco le chippature e che non farei così. Se e quando non mi basteranno i 240 CV della S2000, mi comprerò che chessò una Corvette o qualcosa di simile, non mi passa per l'anticamera del cervello di cercare di cambiare le carte in tavola. Ci sono tante di quelle macchine in offerta, che cercare di crearne una personalizzata mi pare inutile.
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Loggato
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Walter |
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Febbraio 11, 2005, 16:53:05 pm |
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Scusa, ma non mi hai convinto. Che sia meglio la tua rimappata di un 2,5, credo sia una opinione proprio tua personale. Sui limiti, non ti seguo, anche perchè in base a cosa tu dici che inquini meno della X5 4.4i Per le micropolveri lui inquina sicuramente molto, ma molto, meno di te (anche prima della chippatura), per gli altri parametri, siccome tu non hai fatto un test per vedere quanto inquini, non ci sono dati su cui discutere. Ma comunque a naso direi che lui inquina molto meno di te tranne che per il CO2. Comunque io non è che voglio criminalizzare nessuno, dico solo che io non capisco le chippature e che non farei così. Se e quando non mi basteranno i 240 CV della S2000, mi comprerò che chessò una Corvette o qualcosa di simile, non mi passa per l'anticamera del cervello di cercare di cambiare le carte in tavola. Ci sono tante di quelle macchine in offerta, che cercare di crearne una personalizzata mi pare inutile. Appunto, è un'opione personalissima, che ho sposato felicemente. La nuova V6 3.0 TDI è tutt'altra minestra, spinge parecchio e con decisione, il vecchio 2.5 è un motore per così dire...borghese, troppo addolcito. A ME non piaceva e non l'ho preso, il discorso volere e non potere decade, in quanto è un'auto aziendale in leasing, e diluire la rateizzazione non mi costava un cacchio ! Solo che io preferisco risparmiare dove si può, sbaglierò forse o mi farò troppi problemi, ma son fatto così. Inquinamento gas di scarico: oddio, io non sono molto addentro, ma ci sono state moltitudini di qualficati (tra cui gli stessi redattori di 4R su '4R e dintorni', trasmessa da Radio24) che non saprebbero definire con sicurezza quale propulsore sia più deleterio. Inquinano in modo diverso, a qualcuno pare che il diesel faccia peggio, perchè si vede nettamente. Credo che in assenza di riferimenti scientifici non si finisca da nessuna parte....ci vorrebbe un qualificato..chessò un chimico o aspirante tale...meglio se NON terrone ! Non capisci le chippature xchè non le hai mai fatte !
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Claudio53 |
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Febbraio 11, 2005, 16:56:41 pm |
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Appunto, è un'opione personalissima, che ho sposato felicemente. La nuova V6 3.0 TDI è tutt'altra minestra, spinge parecchio e con decisione, il vecchio 2.5 è un motore per così dire...borghese, troppo addolcito. A ME non piaceva e non l'ho preso, il discorso volere e non potere decade, in quanto è un'auto aziendale in leasing, e diluire la rateizzazione non mi costava un cacchio ! Solo che io preferisco risparmiare dove si può, sbaglierò forse o mi farò troppi problemi, ma son fatto così. Inquinamento gas di scarico: oddio, io non sono molto addentro, ma ci sono state moltitudini di qualficati (tra cui gli stessi redattori di 4R su '4R e dintorni', trasmessa da Radio24) che non saprebbero definire con sicurezza quale propulsore sia più deleterio. Inquinano in modo diverso, a qualcuno pare che il diesel faccia peggio, perchè si vede nettamente. Credo che in assenza di riferimenti scientifici non si finisca da nessuna parte....ci vorrebbe un qualificato..chessò un chimico o aspirante tale...meglio se NON terrone ! Non capisci le chippature xchè non le hai mai fatte ! Sulle micropolveri non ci sono dubbi, i motori a benzina ciclo Otto iniezione indiretta non ne emettono in modo misurabile, e anche i limiti delle varie EUROxx sono solo per i diesel, perchè per i benzina non ce n'è bisogno. Continuerò a non capire le chippature, non ho bisogno di effetti placebo
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Loggato
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Walter |
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Febbraio 11, 2005, 17:18:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Non saprei, dipende, ceteris paribus lo preferirei naturale, ma ora mi sembra che tu stia cercando di sviare l'attenzione. Mi paiono cose un pò diverse, motori e tette, ti senti accerchiato Direi che mi sento 'coccolato' da eleganza e stile ! Dopo superficialità e capronaggine dei soliti noti, fa piacere, anzi se apprezza maggiormente il taglio!! Donne&Motori sono indivisibili! Non vorrai, ora, separare ciò che è unito dalla nascita ? Se non capisci le chippature, prova a ricondurre anche Barn, magari se si ravvede lui, lo potrei fare anch'io...! n.b.: si, mi sento moderatamente accerchiato .
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Homer |
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Febbraio 11, 2005, 17:24:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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n.b.: si, mi sento moderatamente accerchiato . ma se ta difeso persino PaoLosna!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Febbraio 11, 2005, 17:26:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Barn, fino a questo momento, non si è parato dietro l'inquinamento delle vechie auto... lui chippa e buona notte. Non dico di non farlo, dico che confrontare gli effetti della chippata con quelli di una macchina vecchia non ha alcun senso. Tu PUOI non chippare, c'è gente che NON PUÒ permettersi di comprare una macchina nuova ogni 2 anni. E infatti costoro non possono circolare in regime di restrizioni del traffico, mentre tu si (in alcuni casi, almeno)! Quindi, inquina fai quel che vuoi, ma il paragone con le auto "vecchie" non regge...
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Loggato
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Walter |
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Febbraio 11, 2005, 17:26:50 pm |
Visitatore, , posts |
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ma se ta difeso persino PaoLosna!!!
Parlo, ovviamente, di accerchiamento da parte di Claudio !
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Loggato
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 11, 2005, 17:31:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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lascia perdere uolt il paragone con le auto vecchie è ridicolo, le auto vecchie da originali andavano, quelle nuove tipo la tua le rimappi e fanno solo fumo.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 11, 2005, 17:47:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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il discorso è che un benzina anche di 15 anni fa non emette le polveri del diesel, quindi hai poco da raccontarla....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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