|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
Homer
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 10, 2005, 16:53:39 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ed è per quello che lo paghi cash ... scusa, è come quando fai un incidente, se il danno non è enorme, paghi tu pur di non far salire il tuo premio assicurativo ... Rimane il fatto che 40 minuti di ricerca guasto a 138 frs/ora lo lascio calcolare a te quanto viene ... Certo che tu ... le intepretazioni uno se le crea ad (ab)uso e consumo proprio ... ha proprio ragione Adelina: l'omu è sceccu di consiguenzamah, a me sembra che 40 minuti per rendersi conto che un fusibile era rotto non depongano a favore della competenza del servizio di assistenza. considerando che però su 3 garage interpellati è stato l'unico a trovare il problema possiamo arguire che è comunque sopra la media. da quello che scrivi tu sembra che ti abbiano fatto un favore, e che quindi se ti avessero fatto pagare 138/60*40=92=60? per cambiare un fusibile sarebbe stato più corretto
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 10, 2005, 20:56:35 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
mah, a me sembra che 40 minuti per rendersi conto che un fusibile era rotto non depongano a favore della competenza del servizio di assistenza. considerando che però su 3 garage interpellati è stato l'unico a trovare il problema possiamo arguire che è comunque sopra la media. da quello che scrivi tu sembra che ti abbiano fatto un favore, e che quindi se ti avessero fatto pagare 138/60*40=92=60? per cambiare un fusibile sarebbe stato più corretto L'invidia perché uno viene trattato bene e l'altro non poteva neppure gonfiare le gomme del motorino è dura da nascondere ... a volte sei peggio di una piattola Comunque, i garage interpellati, alla fine, sono due ... quell'altro ero di passaggio e non avevo tempo, li ho praticamente "cacciati" Il primo, forse, ha visto targhe "straniere" a Losanna e ... il razzismo c'è dappertutto, basta passare il Ponte Diga Semplicemente, Beppe, non è questione di fare un favore, ma il modo ... si è preso il tempo, mi ha risolto il problema e mi aveva chiesto se avevo faccende da sbrigare che mi avrebbero portato a sbrigarle, mi avrebbe fatto pagare il fusibile -logicamente- solo che volevo enfatizzare, visto che qui sembra che non esistano "ufficiali" in gamba ... chiaro, se voi "giumentati" non scendete sotto una frizione pelvica per essere soddisfatti del servizio, noi umani non ne possiamo nulla Seriamente, per Valerio, funziona così ... (speriamo di essere finalmente chiari): ammettiamo che ho un guasto, un guasto a uno degli elementi coperti dal prolungamento di garanzia (quindi alcune cose sono fuori, tipo lampadine -ma non gli xenon-, selleria, insomma ... i pezzi di usura). Ti presenti, loro ti fanno il preventivo ... tu, comunque, se fai intervenire la garanzia/assicurazione avrai a tuo carico 90 frs (i 60 ?) e il 20% del costo del pezzo ... la mano d'opera per montare il pezzo non si paga ... Esempio: parte il radiatore? Quanto può costare ... ammettiamo 1'000 frs, 4 ore di lavoro a 140 frs (totale 560 frs) ... il guasto ammonterebbe a 1'560 frs, tu ne paghi 290, ovvero il 20% del pezzo più la franchigia di base e fissa di 90 frs ... Sia chiaro, i prezzi e le ore di intervento sono puramente casuali e servono a spiegare praticamente l'esempio ... astenersi i "ma il mio generico ti paga per farti a te il radiatore nuovo" ... grazie
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 11, 2005, 00:34:21 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 11, 2005, 03:22:31 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
massì, anche io sarei stato soddisfatto per un servizio simile, il fatto è che il trattamento che è stato a te riservati mi sembra corretto,è quello che ci si aspetta da un concessionario ufficiale. meno sarebbe da denunciare, elogiare la normalità mi sembra triste.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|