|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
MRC
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 10, 2005, 20:09:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Diabolo, li ti volevo.... tutte queste simpatiche macchinette da te citate hanno dei prezzi non proprio friendly... a meno di non pescare nell'usato.... Peraltro hai dimenticato la barchetta...
Quello cui mi riferisco io è roba tipo: Barchetta 1.2/1.4 16v; 206 CC 1.4; etc. etc. insomma delle "basso di gamma"...
Ma neanche l'850 spyder ne la 112 Abarth erano proprio economicissime Oppure se vuoi spendere ancora di meno c'è la Smart o (che non c'è più) la 600 Sporting, la Punto Sporting, la Clio 1.4 16v o la C2 VTS
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 10, 2005, 20:54:26 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
sinfonia o no io ti do ragione sul caro vecchio automatico (collaudatissomo) di mercedes. Per il multitronic non l'ho preso proprio perchè tutte le volte che ne ho letto non ne ho letto bene (a parte la ridicola prova di qualche rivista che guida l'auto 100 km). Cmq, anche sul rapporto affidabilità della A4 su 4ruote, i problemi al multitronic erano uno dei problemi sollevati. Non so la nuova versione MY2005 cosa abbia risolto, ma "per sicurezza" sono stato sul 6 marce manuale. E mi è dispiaciuto perchè l'automatico lo avrei preso proprio volentieri, e invece mi è toccato spendere i soldi sugli xeno « Ultima modifica: Febbraio 10, 2005, 21:06:48 pm da MRC »
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 11, 2005, 01:04:50 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ok, ma non credo che il tiptronic sia inferiore in nulla, se si vuole un buon automatico tradizionale non c'è solo Mercedes, come ben sai
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 11, 2005, 09:35:59 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Valerio, se per CVT su A4 intendi il Multitronic, il mio sincero consiglio è di provarlo. Io l'ho trovato MOLTO meglio del tiptronic, sia in auto che in manuale, e non dà assolutamente l'impressione di essere un "variazione continua": infatti la "variazione continua" agisce SOLO al passaggio "fra una marcia e l'altra" (la logica di gestione "blocca" ben sei o sette rapporti diversi). Provalo, davvero..
Vero, ce l'ha un mio collega su A4 Avant e l'ho trovato molto gradevole ... l'unica cosa, forse, è che fa ruotare il motore un pò più in alto del TipTronic, quindi si sente un pò di più il rumore del motore
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 11, 2005, 10:46:16 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La Golf normale è più assimilabile alla Stilo 3p...(infatti sono alte praticamente uguali).
Vedi che avevo ragione nell'altro thread nel dire che tutti questi segmenti e sotto segmenti creano solo casini e confusione? La Golf V esiste in versione 3p e 5p ed è perfettamente confrontabile con Stilo, 307, Focus e quant'altro, non mi sembra che solo perchè è più alta o più bassa di un paio di cm possa esser esclusa dal confronto, mi sembra piuttosto assurdo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 11, 2005, 11:01:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Vedi che avevo ragione nell'altro thread nel dire che tutti questi segmenti e sotto segmenti creano solo casini e confusione? La Golf V esiste in versione 3p e 5p ed è perfettamente confrontabile con Stilo, 307, Focus e quant'altro, non mi sembra che solo perchè è più alta o più bassa di un paio di cm possa esser esclusa dal confronto, mi sembra piuttosto assurdo. Non si tratta solo di altezza pura...ma proprio di filosofia della macchina...la Plus è molto più da famiglia della 5p normale.....tra la 5p e la Plus c'è la stessa differenza di impostazione che c'è tra la Stilo 3p e la 5p, non so se mi sono spiegato bene Cmq domani la presentano...vai a vederla perchè a parole è difficile esprimere il concetto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 11, 2005, 11:05:12 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non si tratta solo di altezza pura...ma proprio di filosofia della macchina...la Plus è molto più da famiglia della 5p normale.....tra la 5p e la Plus c'è la stessa differenza di impostazione che c'è tra la Stilo 3p e la 5p, non so se mi sono spiegato bene
Io la Golf l'ho provata in tre occasioni, la Stilo pure, su 307 e new Focus ci sono solo salito, però non mi sembra che ci siano sostanziali differenze di filosofia tra l'una e l'altra. Non mi sembra corretto dire che la Golf è confrontabile con la Stilo 3p ma non con la 5, trovo semmai più corretto dire che è la Golf Plus ad uscire un pò dal coro e proporre qualcosina in più... Le differenze tra un'auto e l'altra, quel poco di abitabilità o di bagagliaio o quella linea un pò particolare che sacrificava lo spazio, sono sempre esistite, non è una invenzione di questi giorni, non omologhiamo tutto solo per poter dire che altrimenti non sono confrontabilissime al 300% Cmq domani la presentano...vai a vederla perchè a parole è difficile esprimere il concetto
Se vado in VW è per la Golf GTI, non certo per questo coso quà
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 11, 2005, 11:08:09 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
l'ho vista stamattina, non mi è parsa tanto male...certo la sportività è un 'altra cosa, però non è neanche troppo monovolume...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|