|
1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quali Ferrari 8 cilindri "recenti" preferisci?
430 |
17 (27.4%) |
360 |
14 (22.6%) |
355 |
18 (29%) |
348 |
0 (0%) |
328 |
4 (6.5%) |
308/208 |
8 (12.9%) |
Mondial |
0 (0%) |
Altro |
1 (1.6%) |
|
|
Voti Totali: 34 |
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 12, 2005, 17:50:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 13, 2005, 13:38:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Alla fine ho scelto la F430. Esteticamente non mi entusasma, ma nemmeno le altre mi piacciono. Ho letto però valutazioni talmente positive sull'evoluzione del comportamento stradale della 430, GRAZIE ALL'ELETTRONICA (DA TANTI DISPREZZATA, ALMENO QUANDO C'ERA SOLO SULLE TEDESCHE), che mi sentirei di dire che sia di gran lunga la più riuscita. Non ho ragioni per preferire le altre:le Ferrari che comprerei con entusiasmo sono solo le V12.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 13, 2005, 14:59:39 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Praticamente sulla F430 è tutto elettronico: sospensioni, cambio, ESP, differenziale elettornico, e mi pare anche la taratura dello sterzo, e la risposta del motore. La cosa bella è che con un sistema per certi aspetti analogo a quello della Land Rover Discovery 3, vi è il "manettino", un unico selettore che consente 7 regolazioni per i differenti tipi di percorso, per ciascuna delle quali vi è un insieme di settaggi memorizzati delle numerosissime centraline elettroniche. Ciò che conta è che sembra che il sistema consenta alla nuova F430 delle prestazioni in termini di "grip" straordinarie rispetto alla 360 e anche alla concorrenza. Tra l'altro l'innalzamento di cilindrata pare abbia dato un po' di coppia in basso all'8 cilindri, cosa che non guasta.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 13, 2005, 16:02:33 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si ma se giri il manettino sul "race" (se non sbaglio) rimane solo l'ABS.. e li chi la tiene più dritta...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2005, 16:17:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si ma se giri il manettino sul "race" (se non sbaglio) rimane solo l'ABS.. e li chi la tiene più dritta... si esatto...a differenza delle rivali che son state criticate sulla 430 si può disattivare tutto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 13, 2005, 16:18:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
si esatto...a differenza delle rivali che son state criticate sulla 430 si può disattivare tutto...
no so se rallegrarmene o pensare che sia una magra consolazione... è finita un'era...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2005, 16:20:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
no so se rallegrarmene o pensare che sia una magra consolazione... è finita un'era...
Perché!? qual è il problema? C'è la scelta...se non vuoi l'elettronica la disattivi, se la vuoi c'è e che elettronica...il differenziale elettronico è quanto di più avanzato sia mai stato montato su una macchina stradale...sembra che chi compra auto del genere debba sempre fare il tempo sul giro anche per strada, magari sul bagnato...mah...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2005, 16:31:24 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
No, Giggio'... che c'entra... è una questione di concetto...
con le questioni di concetto le macchine non si vendono...con i fatti si...il mercato dice che l'elettronica ci dev'essere anche sulle supercar...voilà. E in più ci son 5 livelli di settaggio che permettono ai proprietari di gestirla come meglio credono...che si vuole di più? Mah...se si critica anche la possibilità di scegliere qualsiasi alternativa siam proprio alla frutta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 13, 2005, 16:57:34 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Poi non dimentichiamo che questa pletora elettronica - ma di facilissimo uso - pare avere una efficacia straordinaria.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 13, 2005, 20:19:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
con le questioni di concetto le macchine non si vendono...con i fatti si...il mercato dice che l'elettronica ci dev'essere anche sulle supercar...voilà. E in più ci son 5 livelli di settaggio che permettono ai proprietari di gestirla come meglio credono...che si vuole di più? Mah...se si critica anche la possibilità di scegliere qualsiasi alternativa siam proprio alla frutta...
Ripeto è una questione di "concetto", la 360, senza tutto st'ambardan, non mi pare si possa dire che non ha venduto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2005, 21:56:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ripeto è una questione di "concetto", la 360, senza tutto st'ambardan, non mi pare si possa dire che non ha venduto...
Si ma in pista le prendeva dalle rivali...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Febbraio 13, 2005, 22:45:46 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
Ho scelto la 355, da sempre il mio sogno...magari spider, argento tetto e interni blu....... Diversamente avrei scelto la 360 Challenge Stradale nera riga bianca.....ma non c'era come opzione quindi....
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|