1221 Visitatori + 3 Utenti = 1224

TonyH, &re@, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3556 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Febbraio 11, 2005, 16:17:49 pm
Utente standard, V8, 350 posts
Da circa un annetto il tarlo ce lo ho sempre in testa: portarmi a casa una prestigiosa auto della stella a tre punte.
Tuttavia..... la mia situazione economica da "Banco Nacional de Argentina" non mi consente certo di guardare al nuovo, tenendo altresì conto delle rate della Golf comprata a marzo 2004. E così, mi sono orientato su questo tipo di auto, che ho visto a prezzi assai ragionevoli (dai 13.000 ai 16.000 euro). Anzi, come linea, la trovo anche meglio dell'ultima nata.

Ma ne vale veramente la pena? L'auto, oltre la forma, ha la sostanza? Sarebbe adeguatamente rivendibile qualora, stufatomi dello sfizio (perchè, riconosciamolo, tale è), decidessi di disfarmene?
E quale modello o versione sarebbe quello più appropriato?

Chiedo quindi un consiglio a chi è più esperto di me, scusandomi da subito per eccessi di genericità e/o imprecisioni.

Grazie!!!  Smiley Smiley

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 11, 2005, 16:19:41 pm
Visitatore, , posts
male non è il clk , sulla sua tenuta non so che dirti , meccanicamente è valida come tutte le mercedes.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 11, 2005, 16:24:35 pm
Visitatore, , posts
In vero anche io avevo guardato a quest'oggetto e ti dirò di più, avevo guardato anche al cabrio... poi mi sono svegliato e mi sono reso conto di non potermela permettere, però è una soluzione molto molto interessante...
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 11, 2005, 16:53:42 pm
Staff, V12, 23718 posts
Da circa un annetto il tarlo ce lo ho sempre in testa: portarmi a casa una prestigiosa auto della stella a tre punte.
Tuttavia..... la mia situazione economica da "Banco Nacional de Argentina" non mi consente certo di guardare al nuovo, tenendo altresì conto delle rate della Golf comprata a marzo 2004. E così, mi sono orientato su questo tipo di auto, che ho visto a prezzi assai ragionevoli (dai 13.000 ai 16.000 euro). Anzi, come linea, la trovo anche meglio dell'ultima nata.

Ma ne vale veramente la pena? L'auto, oltre la forma, ha la sostanza? Sarebbe adeguatamente rivendibile qualora, stufatomi dello sfizio (perchè, riconosciamolo, tale è), decidessi di disfarmene?
E quale modello o versione sarebbe quello più appropriato?

Chiedo quindi un consiglio a chi è più esperto di me, scusandomi da subito per eccessi di genericità e/o imprecisioni.

Grazie!!!  Smiley Smiley

Mio cugino ha avuto una CLK 200 Komp da 192cv con kit AMG (paraurti specifici anteriori e posteriori, minigomme, cerchi da 17" a 5 razze con gomme 225 all'anteriore e 245 al posteriore); a me piaceva e piace parecchio, il motore spinge bene, non è rabbioso ma in basso spinge molto molto bene, anche se il sound del motore non è gradevolissimo. Dentro è la solita Mercedes (la versione era la Elegance con i classici interni) fatta bene, ma un pò triste, anche se poi non tanto malvagia. Abitabilità ottima per 4 persone, bel bagaliaio. Dinamicamente non sò dirti niente, l'unica cosa che posso dirti è che con le scarpe che aveva non era durissima.

Se vuoi altre info chiedi pure Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 11, 2005, 16:59:29 pm
Visitatore, , posts
Io ho fatto un pò di viaggi su un CLk 320 vecchia serie con assetto AMG. Silenzioso, confortevole, consumi molto ragionevoli per la cilindrata. Dinamicamente non mi è parso male, ma era assettato AMG, certo non era maneggevole come la S2000. Direi che è il motore giusto, oltretutto mi sa che si svaluta più del compressor e come consumi credo che siamo lì.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 11, 2005, 17:36:33 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Avendo avuto la vecchia C Kompressor, da cui derivava il CLK prima serie che, esteticamente, non mi ha mai convinto, sono certo che si tratti di una ottima vettura, ben finita (anche se non come le attuali che sono rifinite meglio ed in modo più lussuoso), sicuramente comoda, con una validissima TP e un ottimo sterzo molto più gradevole di quello dell'ultima serie (anche più tenero).
Affidabilità massima, visto che la vecchia C era considerata tra le auto più affidabili del mercato con una ottima longevità anche dei pezzi soggetti ad usura. Una vettura non sportiva, almeno nel senso <<pistoniano>> del termine, ma gradevole da guidare.
Anche io opterei per una 320, trovandola; il Kompressor era impressionante per la cilindrata quanto a coppia in basso, ma aveva sgradevole rumorosità.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 11, 2005, 17:40:52 pm
Staff, V12, 23718 posts
Ma il 320 non è un pò troppo "pacioso"?  Undecided

Il 200K almeno un pò di spinta la regalava.  Smiley

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 11, 2005, 17:44:50 pm
Visitatore, , posts
Ma il 320 non è un pò troppo "pacioso"?  Undecided

Il 200K almeno un pò di spinta la regalava.  Smiley

Come prestazioni era meglio il 320. 'sta storia della spinta la capisco poco, sembra che un TD 1600, per via dell'entrata in coppia brusca, sia meglio di un V12 Aston Martin che spinge in modo costante  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 11, 2005, 17:56:47 pm
Staff, V12, 23718 posts


Come prestazioni era meglio il 320. 'sta storia della spinta la capisco poco, sembra che un TD 1600, per via dell'entrata in coppia brusca, sia meglio di un V12 Aston Martin che spinge in modo costante  Roll Eyes

Che centrano ora i TD?  Huh

Claudio, la mia era una domanda, il 200K spingeva sempre e bene, insomma era molto lineare; penso solo che il 320 sia un pò meno propenso alle tirate del 200K; ricordo che il 320 V6 era il 3 valvole per cilindro e difficilmente si trova con cambio manuale  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 11, 2005, 18:04:30 pm
Visitatore, , posts


Che centrano ora i TD?  Huh

Claudio, la mia era una domanda, il 200K spingeva sempre e bene, insomma era molto lineare; penso solo che il 320 sia un pò meno propenso alle tirate del 200K; ricordo che il 320 V6 era il 3 valvole per cilindro e difficilmente si trova con cambio manuale  Wink

Centrano perchè sono sempre citati per "LA SPINTA". IL 320 è molto lineare e corposo, ha poco allungo ma credo che il compressor non sia meglio, e poi il V6 come sound è molto meglio.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Febbraio 11, 2005, 18:15:03 pm
Utente standard, V8, 350 posts
Se non ho capito male la gamma era composta da un 2000 con compressore volumetrico e un 3200 a sei cilindri aspirato. E da quello che vedo il consiglio si orienta su quest'ultimo, che potrebbe essere trovato a prezzi più vantaggiosi causa la sua maggiore svalutazione. Mi domando però, se questa svalutazione non sia causata dai costi di esercizio maggiori (bollo e assicurazione) e dai consumi, che ne renderebbero difficile la rivendibilità........

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 11, 2005, 18:24:33 pm
Staff, V12, 23718 posts


Centrano perchè sono sempre citati per "LA SPINTA". IL 320 è molto lineare e corposo, ha poco allungo ma credo che il compressor non sia meglio, e poi il V6 come sound è molto meglio.

Non sono d'accordo; ricordo che il 200K è sovralimentato da un compressore volumetrico che, nel caso specifico, rende il motore più pronto e "sportivo"; oltretutto, come ho già detto, è molto lineare. Poi il 320 mi puzza molto di motore bidone  Undecided Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 11, 2005, 18:26:27 pm
Staff, V12, 23718 posts
Se non ho capito male la gamma era composta da un 2000 con compressore volumetrico e un 3200 a sei cilindri aspirato. E da quello che vedo il consiglio si orienta su quest'ultimo, che potrebbe essere trovato a prezzi più vantaggiosi causa la sua maggiore svalutazione. Mi domando però, se questa svalutazione non sia causata dai costi di esercizio maggiori (bollo e assicurazione) e dai consumi, che ne renderebbero difficile la rivendibilità........

c'era anche un 2.300cc compressor da 193cv (quel cavallo in più rispetto al 2.000cc era molto simbolico  Wink). Ed io ti consiglio di stare sui compressor  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 11, 2005, 18:28:23 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
io ho guidato una clk 320, e rispetto al kompressor era molto molto meglio come gradevolezza. Un motore con una robusta coppia in basso, ma anche con più vigore in alto rispetto al Kompressor, con un campo di  utilizzo più ampio, con sonorità gradevole e vibrazioni molto ridotte. I consumi, avendo oggi il v6 2600, sono molto più alti in città, ma in autostrada e nel misto siamo lì, anzi potrebbe consumare anche meno.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2005, 18:48:19 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK prima serie....... ne vale la pena?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 11, 2005, 18:32:13 pm
Staff, V12, 89890 posts
Un compromesso potrebbe essere una 230K, se ne dovrebbero trovare a prezzi + favorevoli della 200...non cambia molto, il motore è il solito 4 cilindri ed ha solo 1CV in più della 200, però quei 300cc in più dovrebbero rendere più "piena" l'erogazione...cmq della 1a serie han fatto anche la 430 e la 55AMG...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.