|
1202 Visitatori + 1 Utente = 1203
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 11, 2005, 18:33:16 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Aggiungo che anche i Kompressor sono molto svalutati, mentre so per certo che è un problema mettere a gas il Kompressor mentre non lo è il 320, un fattore che si può rivelare decisivo nelle rivendita e futuro dell'auto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 11, 2005, 18:39:52 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Il compressore volumetrico fà di tutto tranne che dare un vero carattere sportivo al motore, tant'è che a fronte di una robusta coppia ai bassi regimi si ha un allungo scarsino...
Mi riferivo paragonandolo al 320, cioè il Komp era più pronto e con piglio più sportivo del 320
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 11, 2005, 18:44:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi riferivo paragonandolo al 320, cioè il Komp era più pronto e con piglio più sportivo del 320 Si ho capito, ho solo aggiunto quella considerazione Non ho provato ne l'uno ne l'altro ma sinceramente dubito che tanto il Kompres. quanto il V6 possano avere un grande piglio sportivo C'è da dire che il Kompressor è facilmente ed economicamente potenziabile...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 11, 2005, 18:51:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Raga, senza offesa... pero' un po' monotoni lo siete... ma possibile che ogni macchina debba esser valutata in funzione della "sportività"? A parte che trattasi di MB e quindi dove ce la volete azzeccare sta sporticità, non lo so Ma, scherzi a parte, non è proprio nel DNA di ste macchine essere sportive... Mah, non sono male come guida, lo sterzo è meglio di quello delle BMW, e sono abbstanza agili, sono pur sempre delle TP. Ma insisto, il motore giusto è il 320, non c'è paragone secondo me.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 11, 2005, 18:51:44 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Si ho capito, ho solo aggiunto quella considerazione Non ho provato ne l'uno ne l'altro ma sinceramente dubito che tanto il Kompres. quanto il V6 possano avere un grande piglio sportivo C'è da dire che il Kompressor è facilmente ed economicamente potenziabile... Ma, per me il Komp non andava così male ... nello stesso periodo mio cugino (sempre lui, sempre lui ) aveva acquistato anche una SLK 200 Komp ... dovevi vedere come filava!!! Molto più di quello che ci si potesse aspettare! Tra l'altro era subito pronto e pieno anche sotto, nelle stardine di montagna/collina era uno spettacolo! Anzi, ce l'ha ancora l'SLK!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 11, 2005, 18:55:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Raga, senza offesa... pero' un po' monotoni lo siete... ma possibile che ogni macchina debba esser valutata in funzione della "sportività"? A parte che trattasi di MB e quindi dove ce la volete azzeccare sta sporticità, non lo so Ma, scherzi a parte, non è proprio nel DNA di ste macchine essere sportive... Concordo e te lo appoggio furtivamente (alla napoletana ) E' come 4R che si lamentava che le C elegance senza ESP erano un pò "allegre".....come se a uno che compra la C, perdipiù elegance, venisse sempre il prurito di toglierlo per fare il pirla nelle rotonde!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 11, 2005, 18:57:42 pm |
|
Mah, non sono male come guida, lo sterzo è meglio di quello delle BMW, e sono abbstanza agili, sono pur sempre delle TP. Ma insisto, il motore giusto è il 320, non c'è paragone secondo me.
Davvero? Non ho mai guidato la CLK ma non ho neanche mai letto elogi al suo sterzo, anzi, di solito gli sterzi MB non sono mai giudicati in maniera eccelsa, almeno analizzandoli con criteri sportivi. Ma, per me il Komp non andava così male ... nello stesso periodo mio cugino (sempre lui, sempre lui ) aveva acquistato anche una SLK 200 Komp ... dovevi vedere come filava!!! Molto più di quello che ci si potesse aspettare! Tra l'altro era subito pronto e pieno anche sotto, nelle stardine di montagna/collina era uno spettacolo! Anzi, ce l'ha ancora l'SLK! Non dubito che possa filare, anzi, mi ricordo proprio la prova di Auto della SLK prima serie e andava mica male, mi riferivo semplicemente al tipo di erogazione del motore, tutto quì Che poi, ma suona così male questo motore? Io ho sentito diverse SLK prima serie in accelerazione è il suono non è poi così male. Quello del nuovo 1.8 kompressor invece mi sembra troppo soffocato...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 11, 2005, 18:59:07 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Per quelle che sono state e sono le mie esperienze con questi motori il Kompressor si dispiega in allunghi perentori, ma il 3200 ha un campo di utilizzo più ampio, tira di più in alto e quindi, sul piano della sportività (relativa), è più sportivo
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 11, 2005, 19:07:32 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Sinceramente gli unici elogi che conosco sugli sterzi MB sono riferiti al prodigioso diametro di sterzata, che però va aumentando a causa delle super gommature odierne. Mai letto elogi circa caratteristiche sportive Personalmente tra lo sterzo della 525d e quello della C270 CDI preferivo il primo. Quello MB aveva molto poco ritorno; per questo mi piaceva di meno. Pero' era più leggero ed il diametro di sterzata molto buono. Credo sia questione di preferenze personali e magari su altri modelli le impressioni sarebbero diverse...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 11, 2005, 19:13:10 pm |
|
Hanno sempre avuto 5 stelle in 4R....con elogi per prontezza progressività, sensibilità, precisione....cosa vuoi di più? Se rapportato ad auto normali può anche essere, ma io nel mio post ho ben parlato di caratteristiche sportive. L'unica MB che ho guidato al momento, una C220CDI, non mi ha certo esaltato: lo sterzo è molto leggero e ha poco ritorno e non mi è neanche parso tra i più sensibili. Può darsi che in parte la colpa sia della gommatura esigua, però ripeto, mai letto grandi elogi. Non dico che facciano pena, anzi, però ad esempio per quel poco di BMW che ho guidato mi è parso di avere tra le mani qualcosa di meglio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|