|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 11, 2005, 19:23:08 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
per la mia esperienza, gli sterzi MB sono ottimi...ma sono "troppo ottimi". Sono cioè estremamente precisi, e diretti ma leggeri, troppo. Manca la sensazione di contrasto..quindi danno spesso la sensazione che la vettura "vada via".. avevo notato questa cosa con la C180 ...se la si guidava veloci ma "distratti"..cioè concentrati normalmente..lo sterzo non convinceva molto...concentrandosi al 100%..con movimenti limitati delel braccia, rendeva molto di più..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 11, 2005, 19:40:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah, non sono male come guida, lo sterzo è meglio di quello delle BMW, e sono abbstanza agili, sono pur sempre delle TP. Ma insisto, il motore giusto è il 320, non c'è paragone secondo me.
Atansiòn si vu plè... non ho detto che sono dei catrami... ho solo chiesto a cosa servisse una disquisizione sui "massimi sistemi" quando il povero el charro c'aveva chiesto tutt'altro... poi, non è detto che dobbiam stare sempre a valutare la sportività di un qualcosa.... altrimenti accattiamoci tutti l'evo8 così facciam contento Emi e dormiam tranquilli
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 11, 2005, 19:46:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dai Miki...basta prendere una qualsiasi prova di 4R...della W124, della prima C, della SL '89, della 190E per leggerli questi elogi......
Senza andar troppo lontano, dal sito di 4R: SLK 200 Kompressor MK2 "L'unico appunto riguarda lo sterzo, la cui virtù più spiccata è la progressività, che rende fluidi e sicuri i cambi di direzione, ma che non brilla per rapidità e precisione" Classe C 220 CDI Mk3 "Senza contare i grandi progressi in materia di riallineamento nell'uscita dalle curve: anche a bassa velocità, la nuova generazione della berlina tedesca ha perso quella riluttanza a far tornare il volante nella posizione centrale"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 11, 2005, 20:04:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A me piaceva molto quello che avevo sulla C vecchia, sulla CLK trovo invece che lo sterzo non sia granchè, e questa considerazione ho docvuto leggerla per la prima volta su l'Autojournal, perchè se aspettavo 4r stavo fresco.... E forse non è un caso che l'hanno di recente modificato in profondità (il nuovo non l'ho mai provato). Sul mio CLK è anche molto duro: l'unica qualità che gli è rimasta rispetto alla vecchia C è il ridotto diametro di sterzata.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Febbraio 16, 2005, 14:56:27 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 16, 2005, 15:07:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vedo che i miei commenti sugli sterzi hanno suscitato un putiferio. Io trovo lo sterzo BMW troppo demoltiplicato, amo gli sterzi molto diretti (mi trovavo bene anche col Cx) e se sono troppo assistiti (come il Mercedes e ancor più il Cx) non mi da per nulla fastidio, sono molto sensibile nella guida . Chiaro che è una mia opinione, ma confermo, meglio MB di BMW. Però non ho mai guidato un M3, forse è differente, solo serie 5 e 3 normali, C(lk) ed E normali, e pure poche. Ma una idea me la sono fatta. Anche con la S2000 che è molto diretta e ha il servo elettrico mi trovo bene. Avrò gusti strani, ma ho un ricordo dalle varie riviste che leggo di giudizi migliori per gli sterzi MB rispetto a quelli BMW.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 16, 2005, 17:29:12 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non credo ci siano elementi per considerarla un bidone, ma semmai la riprova di quanto poco valgano gli usati a benzina di rispettabile cubatura
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 16, 2005, 18:33:14 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Secondo me è il suo prezzo; ricordati che è un coupè di moda e ci quindi, una volta passato appunto l'effetto moda ed uscito il nuovo modello, perde molto di valore. Dalla foto "sembra" tento bene
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|