|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 14, 2005, 08:23:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Valerio, che le cose siano andate storte per Fiat in questi anni non lo scopriamo ora, credo sia evidente. E francamente più leggo di questo accordo, più ci penso, più penso che o Fiat trova subito nuovi partner oppure rischia davvero di morire. E comunque ci saranno molti problemi. Preferisco Fiat viva che italiana, per quello che può significare oggi (NULLA).
Mb al penso come te ma una jv mica la si puo' inventare in 48 ore!! Poi sono convinto che non si riesca a farne molte di jv (esempio monuvolume con Psa, utilitarie mettiamo Gm, Medie Ford) sarebbe molto dispersivo. I miei dubbi sono sui pianali già definiti,i benzina, i cambi (che spero vengano finalemnte comprati da zf) ecc ecc Poi la storia della produzione del 1.3 mjtd in tandem non so e la conoscenza industriale sul 1,9 mah... COmunque per me ora Montezemolo s dimette, come ho letto da qualche parte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 14, 2005, 08:58:55 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mio padre mi diceva che ci sarebbe un'alleanza coi cinesi... voi ne sapete qualcosa?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 14, 2005, 09:15:12 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ok, ma qualcuno mi dice, per favore, che cosa ne sarà di Powertrain? Il nodo fondamentale è questo. Inoltre che fine farà la rete commerciale appena appronatata grazie a GM?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 14, 2005, 09:17:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Ok, ma qualcuno mi dice, per favore, che cosa ne sarà di Powertrain? Il nodo fondamentale è questo. Inoltre che fine farà la rete commerciale appena appronatata grazie a GM?
quale rete commerciale?? quella usa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 14, 2005, 09:17:27 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a me è sembrato di capire che resta di fiat.
l'unica jv restante è quella dello stabilimento polcacco dei multijet
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 14, 2005, 09:19:56 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Per ultimo: GM ha "rimesso" a il 10% di Fiat, ma Fiat detiene ancora il 5% di GM?
Poi, ho letto cifre un pò do tutti i tipi ... per quanto ne sò io i debiti di Fiat Auto ammontano a 8 miliardi e la Fiat ha bisogno quasi subito di 3 miliardi ... ora ne mancano all'appello 1,5 ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 14, 2005, 09:22:51 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
quale rete commerciale?? quella usa?
Quella europea. a me è sembrato di capire che resta di fiat.
l'unica jv restante è quella dello stabilimento polcacco dei multijet
Cioè Powertrain rimane a Fiat? Ho capito bene? Per cui anche tutti i motori ed icambi sviluppati? Oltretutto chiedo un'altra cosa: il 1.8 ed il 2.0cc che dovranno equipaggiare la Croma, il 2.2 ed il 3.2 che dovranno equipaggiare Brera e 157, ci saranno o no a questo punto?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 14, 2005, 09:48:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Accordo positivo per Fiat, che ha ben sfruttato il momento critico di GM sotto esame per la valutazione del credito. Ma adesso le scuse sono finite, le mani non sono più legate e vediamo cosa sapranno fare. La liquidità non è decisiva, visto l'indebitamento Fiat, ma certamente una iniezione di ossigeno può risolvere un pò di problemi. Vediamo se gli Agnelli&co. saranno all'altezza. Io ho i miei dubbi, ma gurdandosi intorno e vedendo De Benedetti, Della Valle, Benetton, Colaninnom Caltagirone c'è da piangere, gli Agnelli e derivati sono pur sempre il male minore del capitalismo italiano "che conta".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 14, 2005, 09:50:23 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Quella europea.
Cioè Powertrain rimane a Fiat? Ho capito bene? Per cui anche tutti i motori ed icambi sviluppati?
Oltretutto chiedo un'altra cosa: il 1.8 ed il 2.0cc che dovranno equipaggiare la Croma, il 2.2 ed il 3.2 che dovranno equipaggiare Brera e 157, ci saranno o no a questo punto?
ma che cambi? ma che motori? a me pare che l'unico motore "vero" nuovo sviluppato dall'Alleanza (..anvedi Guerre Stellari.. ) sia il 1.3 mjet...che è finuto subito ad equipaggiare Corsa e Suzukine varie...idem per i mjet 16v e 24v... Non considererei il 1.4 benzina della Punto/Stilo come un motore nuovo...idem il 2.0 jts Alfa... A me dispiace per l'auto italiana...ma sono pessimista...faccio anche presente che la Croma sarà in vendita (forse) a Giugno, quindi tra 4 mesi, e la Punto a Settembre/Ottobre....come la 157 Sportwagon. ...e "pesto" sul "Sportwagon" perchè in quel segmento, ho il vago sospetto che la SW sia fondamentale...io vedo molte più A4 Avant che A4..o MB C SW ..o BMW 3 Touring..o Passat Variant o Volvo V50...poi magari mi sbaglio..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 14, 2005, 10:21:44 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
allora, pe rcome la vedo io: Fiat ha dato a GM motori diesel ....cioè motori che coprono il 50 % del mercato europeo..e per di più nelle cilindrate 1.3 e 1.9 che son quelle da "grandi numeri"... e che GM prima non aveva.... risultato? Tutta la gamma Opel monta i jtd... la Saab 9.3... la Suzuki...ha il 1.3 GM ha il 50% di uno stabilimento in Polonia, già avviato..dove può produrre a basso prezzo.. In cambio ha preso 2 miliardi di euro...(ha preso......prenderà......non credo che GM li piazzerà sul tavolo cosi...domattina ore 08.00)......ed adesso? cosa ha di tecnologie "nuove" che non aveva prima e che può vendere?...ah si...il pianale della Croma...miiiii...un successo... e ..tanto per gradire....si deve metter su una rete commerciale per Alfa e Maserati negli States, cioè quel famoso "polo del lusso"... boh..vediamo...ma , scusate, non mi pare esattamente sta gran paraculata...
un miliardo dovrebbe arrivare nelle casse fiat gia oggi a quanto dice marchionne...il resto entro 90gg
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 14, 2005, 10:26:10 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Il tuo ottimismo è poco salutare... soprattutto per il tuo portafogli!!! well...ho venduto poco fa a 6.34 le fiat che avevo acquistato la settimana scorsa a 5.88
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 14, 2005, 10:31:04 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ah! eccolo qui! ahò! Kaiser, zio paperone te fa na pippa!
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 14, 2005, 10:37:38 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
un miliardo dovrebbe arrivare nelle casse fiat gia oggi a quanto dice marchionne...il resto entro 90gg
si loso, quando ho scritto il msg da te citato non avevo ancora sentito il tiggi.... meglio...pero adesso che si muovano...tieni conto di quello che ho detto prima..sull'ammontare del debito. Per me adesso "il vantaggio"..è che sono liberi di concludere accordi con altri..e non legati ad una GM che ha i suoi problemi...ma non mi sembra che le cose vadano meglio di quando fu fatto l'accordo...non so se mi spiiego...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 14, 2005, 10:45:47 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Per ultimo: GM ha "rimesso" a il 10% di Fiat, ma Fiat detiene ancora il 5% di GM?
Mi pare che Fiat vendette le sua azioni GM a fine 2000.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 14, 2005, 10:48:20 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma non mi sembra che le cose vadano meglio di quando fu fatto l'accordo...non so se mi spiiego...
eh bè...di certo non sarà questa vicenda a risolvere i problemi di fiat... comuque la brera e la 158 sono alle porte...su quelle auto se non sbaglio, pianale-cambi-alcuni motori dovrebbero essere stati sviluppati i collaborazione con GM, dubito che abbiano fatto saltare anche quelle...altrimenti le suddette vetture quando escono?nel 2010? Credo e spero che qualcos'altro sia rimasta del lavoro con GM, oltre al 1.3 m-jet...comunque è ora che si muovano a trovare nuove alleanze (x me hanno gia accordi nel cassetto se non sono sprovveduti).
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|